Leadership, Management - Seminari pubblici / Seminari per privati (Sursee):
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Domande e risposte
Cosa si impara sulla leadership in un seminario di management?
In un seminario di management sulla leadership, di solito si imparano le seguenti cose:
- Leadership e strategia
- Applicazione pratica dei metodi agili
- Il successo attraverso la personalità
- Gestione del tempo e autogestione
- Trattare con successo con diversi tipi di persone
- Gestione dei dipendenti di diverse generazioni
- La negoziazione in pratica
- Retorica e presentazione professionale
- Gestione del cambiamento ed effetti sulla leadership
- Lavoro concentrato in una vita quotidiana impegnativa
- Decidere con competenza
- Comunicazione e valutazione dei dipendenti
- Leadership nei progetti
- Guidare e allenare
- Riferimenti di scrittura
- Contratti di lavoro e questioni legali
- Gestione del rischio
Cosa viene trattato in un seminario sulla gestione?
I seguenti argomenti sono trattati in un seminario di gestione:
- Compiti di strategia e gestione
- Gestione dell'organizzazione e della pianificazione
- Leadership, comunicazione e gestione del personale
- Direttore
- Responsabilità
- Principi
- Compiti principali
- Strumenti
- Conduzione delle trattative
- Gestione del progetto
- Questioni contabili e legali
- Marketing, relazioni pubbliche, relazioni con i fornitori e i clienti
Seminario sulla leadership: come funziona una buona leadership?
Una buona leadership comprende un'ampia gamma di strumenti di gestione che comprendono misure dirette e indirette. I manager possono utilizzare i seguenti strumenti per esercitare un'influenza diretta sull'esperienza e sul comportamento dei dipendenti:
- Riconoscimenti e lodi
- Feedback e critiche
- Valutazioni dei dipendenti
- Accordi mirati
- Pianificate insieme la vostra carriera
- Costruire la fiducia
- Gestione delle aspettative
- Assegnazione del compito
- Organizzazione del lavoro
- Partecipazione alle decisioni
Tutte queste aree vengono discusse in un buon seminario sulla leadership. Le capacità di leadership possono essere acquisite attraverso un seminario sulla leadership.
Cosa si impara in un seminario sulla leadership senza una funzione superiore o sulla leadership senza l'autorità di impartire istruzioni?
In un seminario sulla leadership senza funzione superiore o sulla leadership senza autorità di impartire istruzioni, i partecipanti imparano quanto segue:
- Requisiti e sviluppo di un approccio gestionale
- Dimensioni di successo per una leadership di successo in condizioni difficili
- Insinuazione positiva
- Raggiungere la convinzione
- Fare e non fare come decisione consapevole
- Proiezione degli obiettivi - caricare gli obiettivi in modo emotivo
- Attivare il dialogo
- Leadership situazionale
- Dare un feedback efficace
- Controllo dei processi del team
- Gestire il potere
- Resistenza allo stress e forza mentale
Le persone che guidano senza una funzione superiore - compresi i project manager e gli assistenti - devono sapere come assicurarsi la naturale accettazione e il riconoscimento. Ciò richiede l'interazione di comprensione, potere e fiducia per ottenere risultati migliori. Coloro che conoscono gli strumenti per facilitare la cooperazione e possiedono le capacità comunicative adeguate possono condurre con successo anche senza autorità.
Seminario sulla leadership o corso di management: chi è sicuro della propria vocazione?
Un sondaggio ha prodotto i seguenti risultati su questa domanda:
- Il 40% sa esattamente qual è la propria vocazione
- Il 44% conosce più o meno la propria vocazione
- Il 16% non conosce la propria vocazione
Prima di partecipare a un seminario sulla leadership o a un corso di management, assicuratevi che sia davvero la vostra vocazione.
Cosa dovrebbero includere i seminari sulla leadership?
I seminari sulla leadership dovrebbero concentrarsi più o meno su questi argomenti:
- Per i futuri o nuovi manager
- Riconoscere i propri modelli di comportamento
- Influenzare il proprio ruolo di manager
- Sensibilizzazione alle preferenze
- Eliminare i deficit nell'organizzazione delle relazioni
- Compiti e requisiti per i manager
- Ruolo di manager
- Sviluppare uno stile di leadership autentico ed efficace
- conoscere importanti strumenti di gestione
- Saper utilizzare correttamente gli strumenti di gestione
- Per manager esperti (con esperienza di gestione)
- Affrontare le sfide della gestione quotidiana
- Principali compiti e ruoli dei manager
- Padroneggiare le attività quotidiane e strategiche
- Autovalutazione delle proprie competenze
- Approfondire le competenze personali e sociali
- Riconoscere le lacune tra l'immagine di sé e quella del pubblico
- Trovare soluzioni per le situazioni di leadership
- Pianificazione delle attività
- Comunicazione efficace
- Gettare le basi per ottenere buoni risultati
- Leadership situazionale
Quali sono le possibilità di formazione continua in materia di gestione e leadership?
Le seguenti opzioni sono disponibili per un'ulteriore formazione in materia di gestione e leadership:
- Seminario sulla leadership
- Seminario sull'autogestione
- Corso accelerato per manager
- Corso di gestione dei dipendenti
- Formazione sulla leadership del team
- Corso di gestione per principianti
- Corso per manager esperti
- Formazione alla leadership
- Il coaching nella gestione
- Coaching per manager
- Seminario di gestione
- Corso di leadership
- Seminario sulla gestione del cambiamento
- Trasformazione digitale nel settore della gestione
- Seminari di gestione e leadership specifici per il settore
Cosa si impara in un corso di gestione dei dipendenti?
In un corso di gestione dei dipendenti si apprende quanto segue:
- Imparare a guidare
- Sviluppo del team con chiari accordi sugli obiettivi
- Strumenti di gestione nella pratica
- Il diritto del lavoro come base per la gestione dei dipendenti
- Comunicazione nel team
- Sviluppo di una cultura del feedback
- Motivazione e team building
- Sviluppo dei dipendenti
- Conduzione di colloqui di valutazione
- Pianificazione dei turni e gestione delle assenze
- Gestione dei conflitti
Un corso di gestione dei dipendenti insegna le basi di una buona gestione dei dipendenti e pone l'accento sul trasferimento diretto alla gestione quotidiana, motivo per cui i partecipanti possono solitamente portare in aula anche i propri problemi di gestione.
Quali sono i requisiti per dirigenti e manager?
I requisiti per dirigenti e manager sono:
- Capacità di guidare i dipendenti e di lavorare in gruppo
- Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
- Elevato senso di responsabilità
- Capacità di comunicazione
- Capacità organizzativa
- Resilienza mentale e resistenza allo stress
- Capacità di riflessione e analisi
- competenze concettuali
- Contegno sicuro e assertività
- atteggiamento di base umano
Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Secondo un sondaggio condotto dalla nostra piattaforma di formazione, l'ultima formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):
- 17 % in meno di un anno
- 7 % in un anno
- 14 % in due-quattro anni
- 24 % in cinque-dieci anni
- 10 % in più di dieci anni
- Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione
Per un corso di leadership o di gestione, queste risposte mostrano anche chi ha completato la formazione e quanto tempo fa.
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