Formazione / aggiornamento API (Application Programmable Interfaces)
Corso API: Application Programmable Interfaces come interfacce di programmazione per le reti
Domande e risposte
Definizione di API: API, cos'è?
Secondo la definizione di API, il termine è l'abbreviazione di "Application Programming Interface", ovvero un'interfaccia di programmazione che consente ad altri programmi di collegarsi al sistema software. Secondo la definizione di API, la connessione all'interfaccia avviene a livello di codice sorgente. Le API sono utilizzate in molte applicazioni, in quanto possono essere utilizzate per lavorare con i dati locali di un dispositivo senza doverli indirizzare direttamente. Secondo il wiki API, queste sono chiamate API web nell'ambiente web. L'uso di moduli di codice insieme alle API rende i programmi meno soggetti a errori e più facili da mantenere. Il significato di API è: le informazioni possono essere scambiate in modo standardizzato tra l'applicazione e le singole parti del programma attraverso un'interfaccia di programmazione, in cui il trasferimento di dati e comandi è strutturato secondo una sintassi precedentemente definita. Il significato breve di API è quindi anche: la modularizzazione della programmazione tramite un'interfaccia API la semplifica. Questo perché le singole parti del programma collegate tramite un'API svolgono funzioni specifiche e sono chiaramente separate dal resto dell'applicazione. Secondo la dichiarazione API, la comunicazione avviene solo attraverso l'interfaccia specificata. Ciò consente agli sviluppatori esterni di sviluppare applicazioni software per il sistema operativo corrispondente tramite l'accesso API. I servizi cloud e il cloud computing contribuiscono ad accrescere l'importanza delle API, in quanto consentono l'integrazione API dei servizi cloud nei sistemi locali o in altri servizi cloud. In un corso sulle API, si familiarizzerà con la definizione di API e le sue funzioni.
Chi può imparare a programmare Python?
Imparare a programmare Python è generalmente classificato come una cosa relativamente semplice. Il programma di programmazione può essere appreso in modo relativamente facile e veloce e non è molto impegnativo da usare.
I corsi offerti dalle scuole non sono quindi rivolti solo agli specialisti delle TIC, ma anche a chi cambia carriera e a programmatori inesperti.
API Manager: quali attività richiede la gestione delle API?
La gestione delle API serve a monitorare e controllare l'interfaccia di programmazione pubblicata nel proprio sistema. Questo perché agli sviluppatori esterni deve essere garantito un accesso sicuro a questa interfaccia, in modo che possano sviluppare ulteriormente i programmi esistenti o sviluppare nuove applicazioni. Un'importante area di attività nella gestione delle API è l'analisi e il controllo delle applicazioni esterne. Le API devono essere protette in modo efficace da un uso improprio, che nel migliore dei casi si ottiene controllando automaticamente le vulnerabilità. La gestione delle API fornisce informazioni su come le proprie API vengono utilizzate da applicazioni di terzi. Un gestore di API può utilizzare questo dato per riconoscere le tendenze future delle applicazioni e determinare se le API soddisfano i requisiti degli sviluppatori. Il gestore delle API incorpora le informazioni acquisite nella gestione delle interfacce di programmazione. La documentazione delle API è una documentazione delle API strutturata in modo appropriato e ben scritta dal gestore delle API, che spiega l'uso effettivo e la possibilità di una semplice integrazione. Questo contenuto leggibile dall'uomo e dalla macchina aiuta gli sviluppatori e serve come fonte di riferimento precisa, aiuto didattico e guida. Esistono corsi API che trattano in modo completo la gestione delle API.
Dove si può lavorare con Python?
Il linguaggio di programmazione Python viene utilizzato in molti settori diversi, ecco alcune possibilità:
- NelSviluppo webnel campo della costruzione e manutenzione di siti web
- Durante l'indagine, l'analisi, la visualizzazione e l'interpretazione nellaScienza dei dati
- NelApprendimento automatico,soprattutto nel campo dell'aviazione
- Vantaggioso l'abbinamento con il linguaggio di programmazione C++ per ilProgrammazione di giochi per computer
- NelRoboticama anche in questo caso, a causa della mancanza di velocità, è meglio accoppiarlo a C++
Chiave API: Cos'è una chiave API?
Una chiave API o chiave API (application programming interface key) è una semplice stringa crittografata il cui identificatore univoco viene utilizzato per l'autenticazione per consentire alle applicazioni mobili, agli strumenti e ad altre applicazioni di recuperare e utilizzare i dati sulle prestazioni del sistema. Un utente, uno sviluppatore o un programma chiamato viene autenticato con un'API. L'uso comune delle API è quello di autenticare un progetto con la chiave API piuttosto che tramite un utente umano. Per concedere l'accesso all'API tramite la chiave API, in modo da poter accedere ai dati del sistema, devono essere soddisfatti due requisiti:
- Il proprietario del sistema deve concedere l'accesso all'API.
- Lo sviluppatore deve generare una chiave API.
Tutti i sistemi abilitano l'accesso all'API per impostazione predefinita, ma ogni proprietario del sistema può decidere se attivare la funzione. La chiave API li protegge dall'uso non autorizzato quando viene attivata, poiché il codice identifica gli sviluppatori o gli utenti autorizzati. La chiave non solo protegge l'API, ma registra anche i dati di utilizzo. Dopo aver creato la chiave API con il generatore di chiavi API, si ottiene una lunga stringa di lettere maiuscole e minuscole, numeri e trattini. Questa deve essere copiata e conservata in un luogo sicuro.
I token API sono utilizzati per autenticare le connessioni API autorizzate al fine di regolare l'accesso per organizzazione. I token API possono essere utilizzati nelle integrazioni per l'autenticazione a due fattori. Durante un corso API, imparerete di più sull'accesso e sulle chiavi API e su come vengono utilizzate nella pratica.
API-IT: Come si può sviluppare un'interfaccia API con un progetto API?
La progettazione di API è lo sviluppo di un'interfaccia API per fornire a sviluppatori e utenti dati e funzioni applicative. Le API sono molto importanti per le organizzazioni moderne. L'informatica API offre diverse nuove opportunità per tutti i settori, dalle operazioni ai prodotti alle strategie di partnership. Un programma API efficace deve basarsi sulla strategia aziendale generale e contribuire al raggiungimento degli obiettivi. Ciò significa essere chiari sul motivo dell'implementazione, sui risultati desiderati e sulla pianificazione dell'esecuzione dell'API. Il progetto di un'API ha valore se serve come metodo per un nuovo tipo di accesso ai contenuti, ai dati e ai servizi forniti. Se la valutazione interna del valore di un asset API cambia a causa dei mercati o delle condizioni economiche, questo può a sua volta influenzare lo scopo previsto di un'API. Affinché un'API raggiunga lo scopo prefissato, deve essere progettata e implementata di conseguenza. Una buona interfaccia API nel contesto dell'API IT dovrebbe:
- fornire un servizio prezioso
- avere un buon piano o modello di business
- essere compatti, flessibili e facili da integrare
- gestito e misurato
- Buon supporto per gli sviluppatori
La progettazione di un'API deve tenerne conto nello sviluppo dell'interfaccia API. Qualsiasi dato può essere condiviso tramite l'interfaccia di programmazione Le API sono implementate utilizzando chiamate API sotto forma di chiamate di funzione, che consistono in verbi e nomi. La sintassi richiesta è descritta nella documentazione API delle applicazioni chiamate. Esistono corsi sulle API che trattano e insegnano la progettazione e l'interfaccia delle API.
API Rest: cosa significa API Rest?
API Rest è l'acronimo di Representational State Transfer - Application Programming Interface e consente lo scambio di informazioni da sistemi diversi. API Rest è anche definita comunicazione machine-to-machine tramite API Web. L'uso di API Rest è necessario nell'era dei PC desktop e dei dispositivi mobili per mettere in contatto sistemi e dispositivi diversi con API-Web. API-Rest garantisce che tutti parlino la "stessa lingua" tra loro. L'API Rest consente di distribuire informazioni e compiti a diversi server, che possono poi essere richiesti tramite una richiesta http. Questa è composta da un endpoint API e dai parametri corrispondenti. Una console API consente di accedere alle informazioni nascoste in un sito web tramite un browser. Oltre al famoso metodo di debug, Console API offre ancora più metodi per visualizzare strumenti utili in determinati scenari. API Console è un'aggiunta individuale ai browser, ma è in corso lo sviluppo di una specifica sotto l'egida del WHATWG.
Per uno sviluppatore, API-First significa facile integrazione con altri sistemi e applicazioni tramite API REST o CMIS. Inoltre, l'architettura API-first è altamente flessibile, con una serie di punti di estensione per ampliare le funzionalità. L'architettura API-first significa che è possibile accedere a tutte le funzioni tramite API, non solo ad alcune. Le architetture a microservizi sono simili ai modelli SOA per quanto riguarda l'uso di servizi specializzati e liberamente accoppiati, ma fanno un ulteriore passo avanti nella rottura delle infrastrutture tradizionali. I servizi API all'interno delle architetture a microservizi utilizzano un framework di messaggistica comune, come le API RESTful. Ciò significa che i servizi API possono essere utilizzati per comunicare tra loro, senza complesse operazioni di conversione dei dati o livelli di integrazione aggiuntivi. L'uso di API RESTful consente di fornire rapidamente nuove funzioni e aggiornamenti. Le API Rest possono essere uno degli argomenti trattati in un corso sulle API.
Posso seguire anche un corso online di Python?
Sì, molte scuole offrono anche un corso Python online in cui la programmazione Python può essere appresa al proprio ritmo e da qualsiasi luogo.
Come si può utilizzare un'interfaccia API?
Un'interfaccia API può essere utilizzata in molte aree di diverse applicazioni software. Esistono molte API pubbliche disponibili nell'ambiente web che possono essere utilizzate per integrare le offerte nelle proprie applicazioni come interfaccia API. Un buon esempio di API (esempio di API) comprende
- Wikipedia
- Google Maps
- PayPal
- DHL
- Commercio API
- Zoom API
- API HubSpot
- Software di registrazione del tempo
Nell'ambiente web, le API sono spesso utilizzate nei negozi online e nei sistemi di gestione dei contenuti. Quando il cliente acquista un prodotto, comunica con l'interfaccia web del fornitore tramite un'interfaccia API. Il negozio, d'altra parte, comunica tramite un'interfaccia API con la società di carte di credito per avviare il pagamento e con il vettore per attivare l'ordine. Ciò significa che i diversi fornitori di servizi di pagamento, i mercati online, i sistemi di valutazione dei negozi, i fornitori di servizi di spedizione e altri servizi possono essere collegati in modo standardizzato con poco sforzo. Su un sito web immobiliare, ad esempio, le proprietà disponibili vengono visualizzate in base alla posizione utilizzando le API. Altre API forniscono ai visitatori i tassi di interesse correnti o un calcolatore di mutui. Un tipo particolare di API web sono quelle per l'autenticazione e l'autorizzazione, come Facebook Connect o lo standard OpenID. Queste consentono agli utenti di accedere ai portali senza una propria amministrazione utente, utilizzando un'identità utente esistente. L'uso dell'interfaccia API è spesso un argomento trattato in un corso sulle API.
Test API: come funziona un test API?
Un test API è un tipo di test del software in cui le interfacce di programmazione delle applicazioni vengono testate direttamente e come parte dei test di integrazione. Il test delle API serve a determinare se le API soddisfano le aspettative in termini di funzionalità, affidabilità, prestazioni e sicurezza. Analizzando l'API, ci si assicura che il codice del middleware consenta a due programmi software di comunicare tra loro senza problemi. Il codice determina il modo in cui un'applicazione richiede servizi al sistema operativo (OS) o ad altre applicazioni. Il test delle API si concentra sull'analisi della logica aziendale e della sicurezza dell'applicazione e dei dati. Il test è una parte fondamentale del successo dell'integrazione continua e delle operazioni DevOps dell'applicazione. Uno strumento di test API può semplificare il compito di sviluppo. Buoni strumenti per il test delle API sono ad esempio
- SoapUI
- Studio Katalon
- TestNG
- Postino, API-Postino
- Puntone
- JMeter
- Biblioteca sicura
- Tricentis Tosca
- Apiario
- API MuleSoft
- Apigeo
Anche se tutti gli strumenti API fornissero le stesse funzionalità, l'approccio sarebbe comunque diverso. L'importante è scegliere quello più adatto alle proprie esigenze aziendali. API-Postman può essere utilizzato sia per creare che per testare le API. Essendo open source, è facile da installare e dispone di funzioni quali New, Import, Runner, My Workspace, Invite, Collections, Tab, http request e Save. API-Postman può essere utilizzato per scrivere ed eseguire test API per qualsiasi richiesta utilizzando JavaScript. È possibile selezionare metodi http come GET, PUT o POST. Gli endpoint API associati possono essere salvati in una raccolta. I test API possono quindi essere garantiti con uno strumento di test API. Un corso API può anche trattare l'argomento del test API con vari gradi di approfondimento.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.