Chef de Réception (BP) (in precedenza responsabile della reception e dell'amministrazione dell'hotel / responsabile dell'amministrazione (BP))  (Regione Westschweiz):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Accoglienza: Istruzione, corsi, formazione, informazioni, scuole e offerte in sintesi ai fornitori di tua scelta.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Eichistrasse 20
6353 Weggis
Formazione alberghiera e gastronomica Svizzera
Pianificate la vostra carriera con Hotel & Gastro formation - vi porteremo al successo con attestati e diplomi federali nel settore alberghiero. Siamo al servizio dell'industria alberghiera e della ristorazione dal 1926 e vi offriamo interessanti corsi di perfezionamento nella più bella località del Lago dei Quattro Cantoni, a Weggis.
Regione: Westschweiz, Zentralschweiz
Luoghi: Lonay, Weggis

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Almeno tre anni di esperienza professionale come impiegato di commercio e almeno un anno di esperienza nell'amministrazione o nella reception sono richiesti per le persone con un AFC come impiegato di commercio per l'Esame professionale per Chef de Reception, o almeno quattro anni di esperienza professionale nell'amministrazione o nella reception con un'altra qualifica di apprendistato con un AFC.

La formazione professionale di specialista in comunicazione alberghiera AFC richiede la licenza elementare, una buona conoscenza delle lingue straniere, un modo di lavorare indipendente e buone capacità comunicative generali. Gli aspiranti impiegati alla reception e in altre aree dell'hotel devono inoltre essere socievoli e articolati, capaci di lavorare in gruppo e con un occhio di riguardo per gli ospiti, oltre a possedere capacità organizzative, resilienza, un approccio strutturato al lavoro e piacere di lavorare con il computer.

Il corso di perfezionamento per l'Esame professionale per diventare Chef de Reception consiste in cinque moduli, o sette moduli (5 moduli + 2 moduli di base) per chi non ha una qualifica di impiegato commerciale AFC / Kauffrau AFC. I moduli sono: Front Office e Amministrazione, Management, Organizzazione aziendale, Finanza II, Marketing e Vendite II e i moduli base Marketing e Vendite I e Finanza I. I partecipanti possono iscriversi all'esame finale, che si articola in un esame pratico (accoglienza, vendita e servizio), uno studio di caso scritto, una discussione orale specialistica e una riflessione sull'apprendimento con un dossier di apprendimento e una discussione d'esame precedentemente creati, solo dopo aver superato tutti i moduli richiesti.

Lavorare alla reception è possibile, ad esempio, con l'apprendistato di impiegato turistico alberghiero AFC e, in parte, ma solo in misura limitata, con l'apprendistato di specialista alberghiero AFC. Con il nuovo apprendistato come specialista in comunicazione alberghiera AFC, invece, trascorrerete molto tempo nel front e back office, anche alla reception.

L'apprendistato per specialista in comunicazione alberghiera AFC dura tre anni e si svolge praticamente in un hotel con attività annuale o stagionale. Oltre alla formazione alla reception, gli apprendisti conoscono anche tutti gli altri settori dell'attività alberghiera, come i piani, la cucina, il ristorante e il back office, anche se vengono impiegati principalmente nel contatto diretto con i clienti nel front office alla reception.

Il corso di perfezionamento per Chef de Reception può essere completato mentre si lavora, poiché è composto da corsi a blocchi che si estendono per circa un anno. Con sei corsi a blocchi di 5 giorni ciascuno, il corso di preparazione all'Esame professionale dura quindi 30 giorni. Discutete i vostri piani in anticipo con il vostro datore di lavoro, che potrebbe essere in grado di accontentarvi con una politica di assenze favorevole.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.