Terapia craniosacrale: formazione, perfezionamento, corsi, scuole in sintesi
Terapia craniosacrale: percepire e rimuovere i blocchi fisici utilizzando tecniche terapeutiche comprovate.
Domande e risposte
Quali sono le possibilità di formazione per la terapia craniosacrale?
Le opportunità di formazione in terapia craniosacrale esistono principalmente sotto forma di corsi di formazione in terapia complementare con riconoscimento EMR e il nuovo Esame professionale superiore (EPS). In questo campo sono disponibili anche numerosi altri programmi di formazione e perfezionamento.
Come si ottiene il certificato industriale per la terapia craniosacrale?
Per ottenere il certificato industriale OdA KT per la terapia craniosacrale, è necessario completare i moduli sul metodo, sul Tronc Commun KT e uno stage in terapia craniosacrale, una tesi finale e un esame finale orientato alle competenze dopo aver completato il Livello secondario II. Gli operatori di lunga data possono anche ottenere il diploma industriale in terapia complementare attraverso una procedura di equivalenza.
Ho necessariamente bisogno di una formazione medica aggiuntiva per la terapia craniosacrale?
Non sono necessariamente necessarie 150 ore di conoscenze mediche di base per praticare la terapia craniosacrale, ma sono altamente raccomandate. Tuttavia, la prova di questa formazione medica di base è un prerequisito per la registrazione del metodo craniosacrale presso l'EMR.
Quanto dura un programma di formazione in terapia craniosacrale?
La formazione in terapia craniosacrale fa parte della terapia complementare e dell'identificazione del metodo (METID) di terapia craniosacrale. La formazione sul metodo dura di solito circa 3 anni. Chi desidera ottenere la qualifica federale di EPS come terapista complementare nel metodo della terapia craniosacrale deve completare, oltre alla formazione sul metodo, anche il Tronc Commun e uno stage.
Quali requisiti devo soddisfare per ottenere l'EPS in terapia craniosacrale?
Per essere ammessi all'Esame professionale superiore in Terapia complementare (EPS KT) con il metodo della terapia craniosacrale, è necessario essere in possesso di un titolo di studio di Livello secondario II e del certificato di settore dell'OdA KT. È inoltre necessario avere una supervisione (almeno 36 ore) e due o tre anni di esperienza professionale (carico di lavoro di almeno il 50% o 30%) prima di iscriversi all'esame.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.