Visualizzazione dei dati: seminari, formazione, fornitori, informazioni

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete alla ricerca di un corso, un seminario o una formazione sul tema della visualizzazione dei dati? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, suggerimenti e risorse per la formazione continua.
Desiderate una consulenza personale sul programma di formazione Data Visualisation? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

I dati sono il nuovo oro - e anche un importante strumento di potere, a condizione che i dati possano essere elaborati, analizzati e interpretati in modo appropriato. Non si tratta di un compito facile, vista l'enorme quantità di nuovi dati che vengono generati ogni giorno. È qui che sono necessari esperti con competenze specifiche nella visualizzazione dei dati.

Conoscono e padroneggiano i metodi, gli strumenti e le tecnologie più recenti per estrarre e comprendere le informazioni contenute nei dati, ovvero per stabilire e visualizzare le correlazioni. Quest'ultima si riferisce alla visualizzazione dei dati utilizzando punti, linee, barre e mappe in grafica. La visualizzazione dei dati permette quindi di rappresentare in modo semplice numeri, testi e oggetti e allo stesso tempo fornisce la base per il semplice riconoscimento di connessioni (complesse).

La visualizzazione dei dati è anche definita visual storytelling, che mostra e comunica il messaggio contenuto nei dati in modo mirato e comprensibile. Le ore di ricerca, modifica e analisi di ampie tabelle Excel appartengono quindi al passato.

In un seminario o corso di formazione sulla visualizzazione dei dati, le competenze economiche, informatiche e scientifiche vengono insegnate in modo interdisciplinare. La base è costituita dalle aree dell'economia, della teoria scientifica e della metodologia della ricerca, integrate da contenuti didattici specifici sulla visualizzazione dei dati.

In qualità di esperti nella visualizzazione dei dati, disponete di conoscenze e competenze specialistiche che saranno molto richieste in futuro. La quantità di dati da elaborare e, soprattutto, da interpretare e visualizzare in modo accattivante continuerà ad aumentare.

I dati e le informazioni sono il vostro mondo? Volete approfondire la vostra formazione e dare una spinta alla vostra carriera? Allora un seminario di formazione sulla visualizzazione dei dati è il posto giusto per voi.

Domande e risposte

La maggior parte dei corsi di formazione sulla visualizzazione dei dati, compresi i seminari e i corsi di formazione sulla visualizzazione dei dati, sono progettati per il lavoro part-time.

Questo significa che potete fare carriera e non dovete preoccuparvi di una forte perdita di stipendio. Tuttavia, è opportuno ridurre un po' il carico di lavoro, in modo da avere abbastanza tempo per le lezioni, la preparazione e l'apprendimento.

Un seminario o un corso di formazione sulla visualizzazione dei dati si rivolge fondamentalmente a chiunque sia interessato al tema dei dati e alla loro elaborazione, analisi e rappresentazione visiva.

Alcuni seminari e corsi di formazione sono rivolti esplicitamente a professionisti che non hanno esperienza in questo campo. Altri sono rivolti a professionisti esperti nella visualizzazione dei dati che hanno già lavorato con essa e che ora desiderano approfondire argomenti specifici.

Poiché il gruppo target può variare da fornitore a fornitore o da programma educativo a programma educativo, si consiglia di contattare direttamente la scuola prescelta.

La qualifica che si ottiene dopo un corso di formazione sulla visualizzazione dei dati dipende dalla formazione offerta.

I programmi di laurea a livello universitario (università di scienze applicate, università) portano a un diploma di laurea o di master riconosciuto a livello federale.

I seminari o i corsi di formazione sulla visualizzazione dei dati si concludono di solito con un certificato scolastico.

La visualizzazione dei dati è sicuramente il tema del futuro, soprattutto alla luce delle enormi quantità di nuovi dati che vengono generati ogni giorno e che devono essere elaborati, modificati, analizzati, interpretati e trattati di conseguenza.

I dati, ad esempio quelli grezzi, non possono di per sé raccontare una storia o evocare emozioni, ma ci sono esperti di visualizzazione dei dati che possono utilizzare le tecnologie, i programmi e le tecniche appropriate per presentarli visivamente e quindi raccontare una storia (visual storytelling). Ciò significa che anche i processi complessi possono essere spiegati in modo semplice e comprensibile: competenze che saranno richieste non solo oggi, ma anche in futuro.

I requisiti di ammissione alla formazione in Data Visualisation possono variare da un fornitore all'altro.

Ad esempio, per un Master in Data Visualisation è solitamente richiesta una laurea in Digital Business Management, Scienze dell'Informazione, Produzione Multimediale o Fotonica. I futuri studenti con una laurea o un master in un'altra area tematica richiedono anche un certificato linguistico corrispondente in inglese (livello B2) o una prova di lezioni di inglese a livello di laurea.

Per i seminari e i corsi di formazione sulla visualizzazione dei dati spesso non sono richiesti titoli di studio specifici (scuole universitarie). Tuttavia, può essere richiesta un'esperienza professionale pertinente.

La cosa migliore è contattare direttamente il fornitore scelto e chiarire con lui i requisiti di ammissione.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Altro (0)
Indirizzo:
Pulvermühlestrasse 57
7000 Chur
Università di Scienze Applicate dei Grigioni
In quanto scuola universitaria agile, la SUP dei Grigioni privilegia il pensiero dinamico e l'azione proattiva. Con questa mentalità, contribuisce a plasmare il futuro in modo sostenibile. I suoi programmi di studio e di ricerca sono interdisciplinari e orientati alle sfide pratiche dell'economia e della società. Gli oltre 2.200 studenti dell'università sono formati per diventare persone altamente qualificate e responsabili. Le Scuole universitarie offrono corsi di laurea e di formazione continua in architettura, ingegneria civile, scienze computazionali e dei dati, gestione della catena di fornitura digitale, scienze dell'informazione, gestione, robotica mobile, produzione multimediale, fotonica e turismo. La ricerca si concentra sui temi delle tecnologie future applicate, dello sviluppo della regione alpina e dell'azione imprenditoriale, e agisce anche in modo partecipativo in laboratori reali. Il coinvolgimento di tutti i membri dell'università contribuisce all'ulteriore sviluppo della Scuola universitaria professionale e della sua qualità.
Punti di forza: Programmi di studio unici a tempo pieno e parziale in Svizzera. Assistenza personalizzata grazie alle piccole classi. L'alta percentuale di docenti che lavorano garantisce un alto livello di rilevanza pratica. Posizione di studio attraente.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Chur, Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
PRME
swissuniversities

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung