Mi chiamo Joel Sommerer. Ho completato un apprendistato come specialista di vendita al dettaglio EFZ presso Interio. Dopo aver acquisito una certa esperienza, sono passato all'ufficio. Tuttavia, sono stato presto richiamato sul fronte delle vendite come vice direttore delle vendite. Oggi lavoro come consulente per la casa presso Möbel Pfister da alcuni anni. Ho completato la mia formazione come specialista del commercio al dettaglio e come formatore professionale.
Alla SIU ho completato la mia formazione come formatore professionale, store manager e specialista del commercio al dettaglio.
Ho scelto il programma di formazione per specialisti del commercio al dettaglio perché volevo sviluppare le mie capacità di vendita dopo la formazione di base come specialista del commercio al dettaglio.
La SIU mi è stata consigliata come luogo di perfezionamento, in quanto questa scuola è nota per i suoi buoni programmi di perfezionamento nel settore della vendita al dettaglio.
La formazione come specialista del commercio al dettaglio mi supporta nel lavoro con gli apprendisti. Posso gestirli meglio. Inoltre, ho una migliore comprensione del quadro generale dell'area vendite e dell'intera gestione.
Sì, la mia formazione come specialista del commercio al dettaglio mi ha sicuramente aiutato a livello personale. Oggi esco di più dal mio guscio, ho un atteggiamento più sicuro di me e ciò che ho imparato nel settore del personale può essere applicato anche nella mia vita privata.
La cosa che mi è piaciuta di più del corso per specialisti della vendita al dettaglio è stato il modo in cui la classe si è quasi trasformata in una piccola famiglia nel corso del tempo. Ci è piaciuto molto frequentare il corso. I docenti erano molto orientati alla pratica e questo ci ha ispirato molto.
Per me, la sfida più grande durante il programma di formazione per specialisti del commercio al dettaglio è stato il doppio onere del lavoro quotidiano e della formazione. È stata molto dura, soprattutto all'inizio, ma col tempo si impara a gestirla. È certamente necessaria una buona pianificazione per gestire meglio la situazione e non trascurare completamente la vita privata.
Il mio valore di mercato nel settore delle vendite e del commercio al dettaglio è sicuramente aumentato grazie al programma di formazione per specialisti del commercio al dettaglio. Questo mi darà sicuramente maggiori possibilità di progredire e avanzare in futuro.
La parte del corso di specializzazione in risorse umane che ho preferito è stata quella in cui ho potuto applicare le conoscenze più pratiche.
Ho apprezzato particolarmente il lavoro di gruppo che abbiamo potuto svolgere durante il programma di formazione per specialisti del commercio al dettaglio. C'è stato un buon dialogo tra gli studenti.
Consiglierei il corso di specialista del commercio al dettaglio a chiunque abbia completato un apprendistato come specialista del commercio al dettaglio e voglia progredire in futuro. Il corso consente anche una crescita personale.
L'atmosfera era molto buona e ci siamo trovati molto bene tra di noi. Anche i docenti erano molto aperti nei nostri confronti.
Sì, ho avuto un'esperienza "aha" quando tutti i moduli sono stati riuniti dal modello di gestione di San Gallo. Si può vedere come la gestione del personale, il marketing e il management siano collegati tra loro. Quando l'ho visto, ho avuto il mio momento "aha".
Ciò che mi piace di più della scuola SIU è la buona organizzazione. I corsi sono ben organizzati, cosa che ho apprezzato molto da studente. Inoltre, sono rappresentati in tutta la Svizzera.
I fattori decisivi per me a favore di questa ulteriore formazione come specialista del commercio al dettaglio sono stati
Ritengo che la formazione come specialista del commercio al dettaglio sia sicuramente un buon modo per fare carriera nel settore del commercio al dettaglio. Dopo tutto, gli specialisti del commercio al dettaglio sono sempre molto richiesti.
Panoramica delle scuole per specialisti del commercio al dettaglio