Quali sono gli svantaggi del programma di formazione "esperto qualificato in installazione e sicurezza elettrica"?
In qualità di esperto qualificato in installazione e sicurezza elettrica, sarete in grado di gestire la vostra attività o di lavorare in un ruolo manageriale nel settore elettrico. Potrete assumere compiti nei settori dell'installazione, della sicurezza, della pianificazione, della gestione dei progetti, della gestione del personale o del marketing.
I principali svantaggi del programma di formazione "Esperto certificato di installazione e sicurezza elettrica" sono
- Il programma di formazione per "esperto qualificato in installazione e sicurezza elettrica" si svolge solitamente nell'arco di uno o due anni durante il lavoro. Il budget di tempo deve essere ben organizzato. Il doppio onere della formazione e del lavoro, in combinazione con un ruolo dirigenziale, aggrava ulteriormente la mancanza di tempo.
- Oltre alle conoscenze tecniche e costruttive, la formazione richiede anche capacità analitiche e concettuali, senso di responsabilità, pensiero e azione in rete e orientamento al cliente e al servizio. Nulla di tutto ciò può essere insegnato durante la formazione.
- La qualifica di "Dipl. Elektroinstallations- und Sicherheitsexperte" non è ancora riconosciuta dai datori di lavoro stranieri, il che può rappresentare uno svantaggio. Probabilmente i diplomi universitari sono preferiti.
- La pressione degli esami federali annuali è alta, ma siete ben preparati. Sono previste verifiche periodiche dell'apprendimento e simulazioni d'esame.
Gli esperti qualificati in installazione e sicurezza elettrica lavorano nella propria azienda o assumono ruoli manageriali nel settore dell'installazione elettrica, in aziende industriali o di servizi. Anche se il settore elettrico è soggetto a fluttuazioni economiche, gli specialisti altamente qualificati sono generalmente molto richiesti.
Fornitore di un programma di formazione per "esperto qualificato in installazione e sicurezza elettrica".