Specialista acquisti (BP) (Regione Zentralschweiz):
1 Fornitore
Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Specialista degli acquisti: formazione continua, formazione, panoramica delle scuole, suggerimenti, guide ai fornitori di tua scelta.
Ricevere immediatamente la documentazione completa sui corsi dalle scuole e consigli utili
Domande e risposte
Quali competenze insegna il programma di formazione continua per gli specialisti degli acquisti con attestato federale?
I diplomati del programma di perfezionamento Purchasing Specialist con attestato federale sono in grado di eseguire processi operativi di approvvigionamento derivanti dalla strategia di approvvigionamento. Hanno le competenze necessarie per analizzare e ottimizzare le catene di processo interne e l'intero processo di approvvigionamento. Esaminano i rischi e le strutture dei costi lungo le catene di processo e sono in grado di sviluppare e attuare misure di miglioramento. La valutazione regolare dei fornitori, la negoziazione indipendente con partner interni ed esterni e la ricerca metodica dei mercati di approvvigionamento completano il profilo di competenze degli specialisti degli acquisti.
Qual è la struttura dell'esame professionale per gli specialisti degli acquisti con attestato federale e quali sono i contenuti oggetto di verifica?
L'esame professionale per gli specialisti degli acquisti con attestato federale è composto da dodici parti:
Parte scritta dell'esame finale:
- Logistica degli acquisti (90 min.)
- Gestione dei fornitori (90 min.)
- Strategie di approvvigionamento (60 min.)
- Ricerca di mercato sugli appalti (90 min.)
- Analisi dei prezzi e della struttura dei costi (90 min.)
- Gestione della catena di fornitura e sostenibilità (45 min.)
- Gestione del progetto (60 min.)
- Finanza e contabilità (60 min.)
Parte orale dell'esame finale:
- Diritto contrattuale (30 min.)
- Economia (30 min.)
- Autogestione e leadership (30 min.)
- Abilità di conversazione e negoziazione (45 min.)
Quali sono i criteri di ammissione all'Esame professionale dopo la formazione di specialista degli acquisti con attestato federale?
I seguenti criteri di ammissione si applicano all'Esame professionale dopo la formazione di Specialista in acquisti con diploma federale di formazione professionale:
- Attestato federale di capacità, diploma di maturità (tutti i tipi), diploma di scuola tecnica o titolo equivalente e 3 anni di esperienza professionale in acquisti, approvvigionamento, gestione dei materiali o logistica.
- o un certificato federale di formazione pratica e 5 anni di esperienza professionale nel settore degli acquisti, degli approvvigionamenti, della gestione dei materiali o della logistica.
- o un attestato professionale federale nel campo della gestione dei materiali, degli acquisti, degli approvvigionamenti o della logistica.
Quali sono i contenuti del programma di formazione per specialisti degli acquisti?
I seguenti contenuti vengono insegnati durante il programma di formazione per specialisti degli acquisti:
- Logistica degli acquisti
- Strategie di approvvigionamento
- Ricerca di mercato sugli acquisti
- Finanza e contabilità
- Capacità di conversazione e negoziazione
- Gestione dei fornitori e della qualità
- Analisi dei prezzi e della struttura dei costi
- Gestione del progetto
- Gestione della catena di approvvigionamento e sostenibilità
- Autogestione e leadership
- Diritto contrattuale
- Economia
Quali sono le qualità personali che deve possedere per proseguire la sua formazione come specialista degli acquisti?
Per poter proseguire la formazione come specialista degli acquisti è necessario possedere le seguenti qualità personali:
- Fiducia in se stessi e atteggiamento sicuro di sé
- Capacità di comunicazione, capacità di negoziazione
- Socievolezza, forti capacità di comunicazione Diplomazia
- Pensiero analitico e capacità commerciali
- Modo di lavorare organizzato ed efficiente
- Responsabilità personale e assertività
- Capacità di lavorare in gruppo
- Elevato orientamento al cliente e al servizio
- Buona conoscenza delle lingue straniere
Quale programma di formazione può essere seguito dopo l'esame professionale per gli specialisti degli acquisti con attestato federale?
I titolari del titolo di "Specialista degli acquisti con attestato federale di capacità" che stanno pianificando il passo successivo nella loro carriera e aspirano a una posizione di rilievo nel settore degli acquisti possono partecipare al corso "Esame professionale superiore per responsabili degli acquisti con diploma federale".
Suggerimenti, test e informazioni su "Specialista acquisti (APF)".
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.