Responsabili di progetto elettrico per l'installazione e la sicurezzaapprendono i principi matematici e tecnici necessari per progettare e calcolare gli impianti elettrici e redigere i piani necessari. Grazie alla conoscenza della gestione dei progetti, sono in grado di gestire in modo autonomo e competente interi ordini, di determinare i materiali e le risorse necessarie e di pianificare gli incarichi.
Responsabili di progetto elettrico e responsabili di progetto elettrico Pianificazionesono formati per creare concetti, studi e progetti preliminari e per ricavarne i documenti di pianificazione e i piani di revisione. Imparano a coordinare i processi di lavoro durante la costruzione, a guidare i team e a gestire l'intero processo di costruzione.
La formazione consiste in 5 moduli, di cui quattro identici per entrambe le specializzazioni e solo uno diverso (modulo 4):
Responsabili di progetto elettrico per l'installazione e la sicurezzasono in grado di progettare, pianificare, calcolare e gestire autonomamente l'esecuzione di progetti di ingegneria elettrica. Sono autorizzati a eseguire ispezioni finali in conformità con il NIV e a fornire consulenza specialistica sulla sicurezza elettrica. Come supervisori e formatori professionali, guidano i team e formano gli apprendisti. Si relazionano con clienti e fornitori e vendono servizi di sicurezza.
Responsabili di progetto elettrico e responsabili di progetto elettrico Pianificazioneè in grado di descrivere i requisiti di un progetto di installazione sulla base di colloqui con clienti e autorità e di tradurli in un progetto basato sulle esigenze. Il candidato fornirà consulenza ai clienti e alle aziende commerciali coinvolte in progetti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e impianti idraulici su questioni relative all'implementazione e al coordinamento dell'ingegneria elettrica. Dirigerà gruppi di lavoro, formerà apprendisti e si relazionerà con i clienti.
Corsi "Responsabile di progetto elettrico Installazione e sicurezza o Pianificazione (BP)"