Leadership, Management - Seminari pubblici / Seminari per privati (Regione Aargau):
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Domande e risposte
Cosa viene trattato in un seminario sulla gestione?
I seguenti argomenti sono trattati in un seminario di gestione:
- Compiti di strategia e gestione
- Gestione dell'organizzazione e della pianificazione
- Leadership, comunicazione e gestione del personale
- Direttore
- Responsabilità
- Principi
- Compiti principali
- Strumenti
- Conduzione delle trattative
- Gestione del progetto
- Questioni contabili e legali
- Marketing, relazioni pubbliche, relazioni con i fornitori e i clienti
Quali sono le possibilità di formazione continua in materia di gestione e leadership?
Le seguenti opzioni sono disponibili per un'ulteriore formazione in materia di gestione e leadership:
- Seminario sulla leadership
- Seminario sull'autogestione
- Corso accelerato per manager
- Corso di gestione dei dipendenti
- Formazione sulla leadership del team
- Corso di gestione per principianti
- Corso per manager esperti
- Formazione alla leadership
- Il coaching nella gestione
- Coaching per manager
- Seminario di gestione
- Corso di leadership
- Seminario sulla gestione del cambiamento
- Trasformazione digitale nel settore della gestione
- Seminari di gestione e leadership specifici per il settore
Cosa si impara in un seminario sulla leadership senza una funzione superiore o sulla leadership senza l'autorità di impartire istruzioni?
In un seminario sulla leadership senza funzione superiore o sulla leadership senza autorità di impartire istruzioni, i partecipanti imparano quanto segue:
- Requisiti e sviluppo di un approccio gestionale
- Dimensioni di successo per una leadership di successo in condizioni difficili
- Insinuazione positiva
- Raggiungere la convinzione
- Fare e non fare come decisione consapevole
- Proiezione degli obiettivi - caricare gli obiettivi in modo emotivo
- Attivare il dialogo
- Leadership situazionale
- Dare un feedback efficace
- Controllo dei processi del team
- Gestire il potere
- Resistenza allo stress e forza mentale
Le persone che guidano senza una funzione superiore - compresi i project manager e gli assistenti - devono sapere come assicurarsi la naturale accettazione e il riconoscimento. Ciò richiede l'interazione di comprensione, potere e fiducia per ottenere risultati migliori. Coloro che conoscono gli strumenti per facilitare la cooperazione e possiedono le capacità comunicative adeguate possono condurre con successo anche senza autorità.
Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Secondo un sondaggio condotto dalla nostra piattaforma di formazione, l'ultima formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):
- 17 % in meno di un anno
- 7 % in un anno
- 14 % in due-quattro anni
- 24 % in cinque-dieci anni
- 10 % in più di dieci anni
- Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione
Per un corso di leadership o di gestione, queste risposte mostrano anche chi ha completato la formazione e quanto tempo fa.
Seminario sulla leadership: come funziona una buona leadership?
Una buona leadership comprende un'ampia gamma di strumenti di gestione che comprendono misure dirette e indirette. I manager possono utilizzare i seguenti strumenti per esercitare un'influenza diretta sull'esperienza e sul comportamento dei dipendenti:
- Riconoscimenti e lodi
- Feedback e critiche
- Valutazioni dei dipendenti
- Accordi mirati
- Pianificate insieme la vostra carriera
- Costruire la fiducia
- Gestione delle aspettative
- Assegnazione del compito
- Organizzazione del lavoro
- Partecipazione alle decisioni
Tutte queste aree vengono discusse in un buon seminario sulla leadership. Le capacità di leadership possono essere acquisite attraverso un seminario sulla leadership.
Cosa dovrebbero includere i seminari sulla leadership?
I seminari sulla leadership dovrebbero concentrarsi più o meno su questi argomenti:
- Per i futuri o nuovi manager
- Riconoscere i propri modelli di comportamento
- Influenzare il proprio ruolo di manager
- Sensibilizzazione alle preferenze
- Eliminare i deficit nell'organizzazione delle relazioni
- Compiti e requisiti per i manager
- Ruolo di manager
- Sviluppare uno stile di leadership autentico ed efficace
- conoscere importanti strumenti di gestione
- Saper utilizzare correttamente gli strumenti di gestione
- Per manager esperti (con esperienza di gestione)
- Affrontare le sfide della gestione quotidiana
- Principali compiti e ruoli dei manager
- Padroneggiare le attività quotidiane e strategiche
- Autovalutazione delle proprie competenze
- Approfondire le competenze personali e sociali
- Riconoscere le lacune tra l'immagine di sé e quella del pubblico
- Trovare soluzioni per le situazioni di leadership
- Pianificazione delle attività
- Comunicazione efficace
- Gettare le basi per ottenere buoni risultati
- Leadership situazionale
Seminario sulla leadership o corso di management: chi è sicuro della propria vocazione?
Un sondaggio ha prodotto i seguenti risultati su questa domanda:
- Il 40% sa esattamente qual è la propria vocazione
- Il 44% conosce più o meno la propria vocazione
- Il 16% non conosce la propria vocazione
Prima di partecipare a un seminario sulla leadership o a un corso di management, assicuratevi che sia davvero la vostra vocazione.
Quali sono i requisiti per dirigenti e manager?
I requisiti per dirigenti e manager sono:
- Capacità di guidare i dipendenti e di lavorare in gruppo
- Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
- Elevato senso di responsabilità
- Capacità di comunicazione
- Capacità organizzativa
- Resilienza mentale e resistenza allo stress
- Capacità di riflessione e analisi
- competenze concettuali
- Contegno sicuro e assertività
- atteggiamento di base umano
Cosa si impara in un corso di gestione dei dipendenti?
In un corso di gestione dei dipendenti si apprende quanto segue:
- Imparare a guidare
- Sviluppo del team con chiari accordi sugli obiettivi
- Strumenti di gestione nella pratica
- Il diritto del lavoro come base per la gestione dei dipendenti
- Comunicazione nel team
- Sviluppo di una cultura del feedback
- Motivazione e team building
- Sviluppo dei dipendenti
- Conduzione di colloqui di valutazione
- Pianificazione dei turni e gestione delle assenze
- Gestione dei conflitti
Un corso di gestione dei dipendenti insegna le basi di una buona gestione dei dipendenti e pone l'accento sul trasferimento diretto alla gestione quotidiana, motivo per cui i partecipanti possono solitamente portare in aula anche i propri problemi di gestione.
Cosa si impara sulla leadership in un seminario di management?
In un seminario di management sulla leadership, di solito si imparano le seguenti cose:
- Leadership e strategia
- Applicazione pratica dei metodi agili
- Il successo attraverso la personalità
- Gestione del tempo e autogestione
- Trattare con successo con diversi tipi di persone
- Gestione dei dipendenti di diverse generazioni
- La negoziazione in pratica
- Retorica e presentazione professionale
- Gestione del cambiamento ed effetti sulla leadership
- Lavoro concentrato in una vita quotidiana impegnativa
- Decidere con competenza
- Comunicazione e valutazione dei dipendenti
- Leadership nei progetti
- Guidare e allenare
- Riferimenti di scrittura
- Contratti di lavoro e questioni legali
- Gestione del rischio
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