Leadership, Management - Seminari pubblici / Seminari per privati (Olten):
5 Fornitore

Teilnehmende eines Führungs-Seminars hören der Dozentin aufmerksam zu.
ai fornitori
(5)
Info, suggerimenti e test Storie video
(2)

Ricevere immediatamente via e-mail informazioni gratuite sui corsi di Seminario sulla leadership/seminario sulla gestione: trovare subito l'offerta giusta come individuo Olten:

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Indirizzo:
Bielstrasse 25
2540 Grenchen
Focus Personal- und Kaderschulung GmbH
Siamo specializzati nella formazione manageriale interna e nella formazione continua nell'ambito dello sviluppo personale. In genere organizziamo corsi di formazione sotto forma di seminari della durata di uno o più giorni. Un'altra area di attività è la consulenza (coaching e consulenza specialistica per individui) e la moderazione di conferenze e workshop. I nostri clienti sono principalmente aziende, organizzazioni e amministrazioni della Svizzera tedesca. Abbiamo a disposizione una rete di relatori altamente qualificati ed esperti. Focus Personal- und Kaderschulung GmbH è stata fondata nel 1995 come società in nome collettivo con sede a Grenchen. L'azienda è stata trasformata in società a responsabilità limitata nel 2008.
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Grenchen
Indirizzo:
Schaffhauserstrasse 2, Postfach
8042 Zürich
Leader svizzeri
Swiss Leaders sostiene e accompagna i leader impegnati nel loro sviluppo professionale.
Per un maggiore impatto. E per un ambiente di lavoro diversificato e sostenibile.

- Corso di leadership "Self-leadership e comunicazione - seminario di leadership per nuovi leader".
- Giornata di formazione per leader
- Leader sostenibili: leadership trasformativa e sostenibilità


DIVENTARE UN LEADER SVIZZERO
Il mondo professionale sta subendo un profondo cambiamento. Oggi si tratta di mobilitare risorse, promuovere l'innovazione, raggruppare e realizzare idee. Entrate a farne parte ora!
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich
Indirizzo:
Langgartenweg 11
4123 Allschwil
Formazione Dale Carnegie
Da oltre 100 anni, Dale Carnegie aiuta individui e organizzazioni a migliorare le proprie prestazioni. A tal fine, Dale Carnegie ha sviluppato dei punti chiave essenziali che riescono a modellare la nostra consapevolezza, il nostro atteggiamento e, in ultima analisi, il nostro comportamento a lungo termine. I nostri metodi di formazione continuano a evolversi, ma il nucleo delle nostre convinzioni rimane lo stesso: il vero cambiamento viene dall'interno.

In diverse sedi in Svizzera, offriamo corsi di formazione per professionisti del settore commerciale nelle aree della vendita, della leadership, dello sviluppo personale, della presentazione e del servizio clienti. Organizziamo sia corsi di formazione pubblici che corsi di formazione aziendali personalizzati. I corsi di formazione Dale Carnegie pongono l'accento su un elevato grado di orientamento agli obiettivi e alla realizzazione.

Dale Carnegie è un istituto attivo a livello internazionale con sede a New York e presente in oltre 80 paesi con circa 2700 formatori. Uno dei grandi punti di forza di Dale Carnegie consiste nel fatto che i seminari possono essere organizzati in loco a livello internazionale in un totale di 30 lingue.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Sirnach, Zürich
Prossima data di inizio
Indirizzo:
Maulbeerstrasse 10
3011 Bern
Moja Coaching & Consulting GmbH
Team reali e leader autentici e comunicativamente forti: questo è l'obiettivo di Moja Coaching & Beratung GmbH. Trovate il formato più adatto a voi:
- Sessioni di coaching / 1:1 per un lavoro intensivo sui vostri problemi personali di leadership e di team
- Workshop di gruppo per team forti e un intenso lavoro congiunto sui vostri temi
- Seminari sulla leadership e sul personale per un input specifico e un lavoro su argomenti quali le basi della leadership, il coaching come strumento di leadership, la gestione del cambiamento, la gestione dello stress, l'organizzazione del lavoro.

Sono riconosciuta BSO e ho una grande esperienza di leadership e molto entusiasmo. Il mio lavoro è caratterizzato da un alto grado di rilevanza pratica e da una forte attenzione alla sostenibilità e all'autoefficacia.
Regione: Bern
Luoghi: Bern
Indirizzo:
Hochschulstrasse 4
3012 Bern
Programmi Executive Rochester-Bern
Rochester-Bern Executive Programs è una fondazione basata sulla collaborazione di lunga data tra la Simon Business School dell'Università di Rochester (NY, USA) e l'Università di Berna. Dal 1995 offre programmi di formazione per dirigenti, come il rinomato Rochester-Bern Executive MBA, il CAS Board of Directors o programmi specifici per aziende come le FFS o il Gruppo Insel. La Simon Business School è accreditata dall'AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business International) dal 1966.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern
Prossima data di inizio

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

In un corso di gestione dei dipendenti si apprende quanto segue:

  • Imparare a guidare
  • Sviluppo del team con chiari accordi sugli obiettivi
  • Strumenti di gestione nella pratica
  • Il diritto del lavoro come base per la gestione dei dipendenti
  • Comunicazione nel team
  • Sviluppo di una cultura del feedback
  • Motivazione e team building
  • Sviluppo dei dipendenti
  • Conduzione di colloqui di valutazione
  • Pianificazione dei turni e gestione delle assenze
  • Gestione dei conflitti

 

Un corso di gestione dei dipendenti insegna le basi di una buona gestione dei dipendenti e pone l'accento sul trasferimento diretto alla gestione quotidiana, motivo per cui i partecipanti possono solitamente portare in aula anche i propri problemi di gestione.

I seguenti argomenti sono trattati in un seminario di gestione:

  • Compiti di strategia e gestione
  • Gestione dell'organizzazione e della pianificazione
  • Leadership, comunicazione e gestione del personale
  • Direttore
  • Responsabilità
  • Principi
  • Compiti principali
  • Strumenti
  • Conduzione delle trattative
  • Gestione del progetto
  • Questioni contabili e legali
  • Marketing, relazioni pubbliche, relazioni con i fornitori e i clienti

Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Secondo un sondaggio condotto dalla nostra piattaforma di formazione, l'ultima formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):

  • 17 % in meno di un anno
  • 7 % in un anno
  • 14 % in due-quattro anni
  • 24 % in cinque-dieci anni
  • 10 % in più di dieci anni
  • Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione

Per un corso di leadership o di gestione, queste risposte mostrano anche chi ha completato la formazione e quanto tempo fa.

Una buona leadership comprende un'ampia gamma di strumenti di gestione che comprendono misure dirette e indirette. I manager possono utilizzare i seguenti strumenti per esercitare un'influenza diretta sull'esperienza e sul comportamento dei dipendenti:

  • Riconoscimenti e lodi
  • Feedback e critiche
  • Valutazioni dei dipendenti
  • Accordi mirati
  • Pianificate insieme la vostra carriera
  • Costruire la fiducia
  • Gestione delle aspettative
  • Assegnazione del compito
  • Organizzazione del lavoro
  • Partecipazione alle decisioni

Tutte queste aree vengono discusse in un buon seminario sulla leadership. Le capacità di leadership possono essere acquisite attraverso un seminario sulla leadership.

In un seminario di management sulla leadership, di solito si imparano le seguenti cose:

  • Leadership e strategia
  • Applicazione pratica dei metodi agili
  • Il successo attraverso la personalità
  • Gestione del tempo e autogestione
  • Trattare con successo con diversi tipi di persone
  • Gestione dei dipendenti di diverse generazioni
  • La negoziazione in pratica
  • Retorica e presentazione professionale
  • Gestione del cambiamento ed effetti sulla leadership
  • Lavoro concentrato in una vita quotidiana impegnativa
  • Decidere con competenza
  • Comunicazione e valutazione dei dipendenti
  • Leadership nei progetti
  • Guidare e allenare
  • Riferimenti di scrittura
  • Contratti di lavoro e questioni legali
  • Gestione del rischio

In un seminario sulla leadership senza funzione superiore o sulla leadership senza autorità di impartire istruzioni, i partecipanti imparano quanto segue:

  • Requisiti e sviluppo di un approccio gestionale
  • Dimensioni di successo per una leadership di successo in condizioni difficili
  • Insinuazione positiva
  • Raggiungere la convinzione
  • Fare e non fare come decisione consapevole
  • Proiezione degli obiettivi - caricare gli obiettivi in modo emotivo
  • Attivare il dialogo
  • Leadership situazionale
  • Dare un feedback efficace
  • Controllo dei processi del team
  • Gestire il potere
  • Resistenza allo stress e forza mentale

 

Le persone che guidano senza una funzione superiore - compresi i project manager e gli assistenti - devono sapere come assicurarsi la naturale accettazione e il riconoscimento. Ciò richiede l'interazione di comprensione, potere e fiducia per ottenere risultati migliori. Coloro che conoscono gli strumenti per facilitare la cooperazione e possiedono le capacità comunicative adeguate possono condurre con successo anche senza autorità.

Le seguenti opzioni sono disponibili per un'ulteriore formazione in materia di gestione e leadership:

  • Seminario sulla leadership
  • Seminario sull'autogestione
  • Corso accelerato per manager
  • Corso di gestione dei dipendenti
  • Formazione sulla leadership del team
  • Corso di gestione per principianti
  • Corso per manager esperti
  • Formazione alla leadership
  • Il coaching nella gestione
  • Coaching per manager
  • Seminario di gestione
  • Corso di leadership
  • Seminario sulla gestione del cambiamento
  • Trasformazione digitale nel settore della gestione
  • Seminari di gestione e leadership specifici per il settore

I requisiti per dirigenti e manager sono:

  • Capacità di guidare i dipendenti e di lavorare in gruppo
  • Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
  • Elevato senso di responsabilità
  • Capacità di comunicazione
  • Capacità organizzativa
  • Resilienza mentale e resistenza allo stress
  • Capacità di riflessione e analisi
  • competenze concettuali
  • Contegno sicuro e assertività
  • atteggiamento di base umano

Un sondaggio ha prodotto i seguenti risultati su questa domanda:

  • Il 40% sa esattamente qual è la propria vocazione
  • Il 44% conosce più o meno la propria vocazione
  • Il 16% non conosce la propria vocazione

Prima di partecipare a un seminario sulla leadership o a un corso di management, assicuratevi che sia davvero la vostra vocazione.

I seminari sulla leadership dovrebbero concentrarsi più o meno su questi argomenti:

  • Per i futuri o nuovi manager
    • Riconoscere i propri modelli di comportamento
    • Influenzare il proprio ruolo di manager
    • Sensibilizzazione alle preferenze
    • Eliminare i deficit nell'organizzazione delle relazioni
    • Compiti e requisiti per i manager
    • Ruolo di manager
    • Sviluppare uno stile di leadership autentico ed efficace
    • conoscere importanti strumenti di gestione
    • Saper utilizzare correttamente gli strumenti di gestione
  • Per manager esperti (con esperienza di gestione)
    • Affrontare le sfide della gestione quotidiana
    • Principali compiti e ruoli dei manager
    • Padroneggiare le attività quotidiane e strategiche
    • Autovalutazione delle proprie competenze
    • Approfondire le competenze personali e sociali
    • Riconoscere le lacune tra l'immagine di sé e quella del pubblico
    • Trovare soluzioni per le situazioni di leadership
    • Pianificazione delle attività
    • Comunicazione efficace
    • Gettare le basi per ottenere buoni risultati
    • Leadership situazionale

Den richtigen Seminaranbieter finden

Hilfe bei der Wahl des passenden Seminar- oder Trainingsanbieters.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.