Riflessologia plantare (certificata) (Regione Ostschweiz):
4 Fornitore
Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Riflessologia plantare: formazione, corsi, perfezionamento, fornitori e offerte in sintesi ai fornitori di tua scelta.
Gli enti di formazione nella vostra regione
Domande e risposte
Quali competenze si possono acquisire con un corso di riflessologia plantare?
Le seguenti competenze possono essere acquisite con un corso di riflessologia plantare ben fondato:
- Riconoscere i quadri clinici specifici che possono manifestarsi durante il massaggio di riflessologia plantare
- Competenze terapeutiche, compresa la conoscenza di diversi modelli di comunicazione per costruire relazioni di fiducia con i clienti.
- Consulenza specifica per il paziente: visione olistica della situazione di vita attuale del cliente e pianificazione e attuazione del trattamento di conseguenza.
- Essere in grado di applicare tecniche di esame, tecniche di trattamento e tecniche di posizionamento.
- Applicare i principi di azione in modo mirato
- Competenze decisionali cliniche e terapeutiche specifiche
- Valutazione dei risultati e conoscenza delle interrelazioni
- Pianificazione del trattamento
- Struttura del trattamento
- Valutazione dei meccanismi d'azione / parametri di progressione
- Documentazione
- svolgere un lavoro prezioso per la tutela e il beneficio del cliente attraverso il ciclo di trattamento professionale
Imparare il massaggio riflessogeno plantare: dove sono i punti di massaggio riflessogeno plantare?
L'apprendimento del massaggio di riflessologia plantare si basa su una visione olistica del corpo. Questo perché tutte le parti del corpo sono collegate tra loro attraverso i punti della riflessologia. Secondo l'arte della guarigione, il piede è come una piccola mappa che riflette il corpo e i suoi disturbi. Per questo motivo, con un massaggio a pressione mirata dei punti di riflessologia plantare si possono risolvere i disturbi fisici e psichici del resto del corpo. Quindi, se si vuole imparare il massaggio di riflessologia plantare, è necessario concentrarsi intensamente su questi punti di pressione. Gli stessi punti si trovano su entrambi i piedi, semplicemente mappati in direzioni opposte.
È necessario avere un'esperienza precedente nel settore sanitario per poter completare la formazione in riflessologia plantare?
Per frequentare un corso di riflessologia plantare non è solitamente necessaria un'esperienza nel settore sanitario o terapeutico. Tuttavia, il piacere di trattare con le persone, l'apertura mentale, le capacità di comunicazione, la mancanza di paura del contatto e il desiderio di poter aiutare gli altri sono importanti per la professione di massaggiatore.
Corso di riflessologia plantare: quali sono le prospettive dopo la formazione in riflessologia plantare?
Chi ha seguito una formazione in riflessologia plantare ha le seguenti prospettive:
- A condizione che siano state completate 150 ore di "basi mediche": registrazione ASCA e/o EMR e quindi possibilità di lavorare riconosciuta dalle compagnie di assicurazione sanitaria (tramite assicurazione complementare)
- È in grado di eseguire un massaggio completo di riflessologia plantare, comprese le tecniche di presa
- Può definire le indicazioni, le controindicazioni e le reazioni a questa forma di terapia.
- Può gestire uno studio di massaggio in modo indipendente
- Trattare i pazienti in uno studio di massaggi, in un centro di salute, ecc.
Dopo un corso completo di riflessologia plantare, questa forma di terapia può essere eseguita in modo competente e completo per aiutare altre persone.
Formazione in riflessologia plantare: la formazione in riflessologia plantare è riconosciuta dalle compagnie di assicurazione sanitaria?
Se desiderate acquisire esperienza nel massaggio riflessogeno plantare per uso domestico, per amici, colleghi o per il club sportivo, non importa se la vostra formazione in massaggio riflessogeno plantare è riconosciuta dalle compagnie di assicurazione sanitaria. A loro bastano le istruzioni di riflessologia plantare.
Tuttavia, questo può essere un criterio importante per tutti coloro che desiderano lavorare professionalmente come terapisti di riflessologia plantare.
Per essere riconosciuti dalle compagnie di assicurazione sanitaria (tramite assicurazioni complementari), prima di iniziare la formazione è necessario chiedere al Registro di Medicina Empirica (EMR) e/o all'ASCA se questa è conforme alle linee guida del metodo. Lì riceverete tutte le ulteriori informazioni e una spiegazione dettagliata dei criteri che dovrete soddisfare per presentare la domanda di registrazione dopo la vostra formazione. Questi sono
- 100 ore di formazione specializzata
- 150 ore in "Nozioni mediche di base"
Corso di massaggio plantare: i corsi di riflessologia plantare vengono offerti anche di sera?
Ogni scuola offre orari diversi per i corsi di riflessologia plantare, quindi troverete sicuramente un corso adatto che viene offerto nei giorni e negli orari che preferite. Per quanto riguarda il corso di massaggio plantare, vengono offerti sia corsi serali che corsi diurni, e in alcune scuole si possono trovare anche seminari nel fine settimana e corsi a blocchi.
Quale corso di medicina di base è richiesto per la formazione in riflessologia plantare Metodo EMR n. 81?
Il Corso di Fondamenti di Medicina MG 2 è necessario per la formazione in riflessologia plantare Metodo EMR n. 81. Questo corso dura 150 ore e fornisce una conoscenza completa dell'anatomia dell'organismo umano. Le conoscenze acquisite in questo corso sono essenziali per i professionisti medici qualificati nella diagnostica, nella terapia e nella cura. La registrazione EMR è possibile dopo aver completato l'intero programma di formazione.
Imparare la riflessologia plantare: cosa insegna un programma di formazione in riflessologia plantare?
In tutta la Svizzera ci sono istituti molto rinomati che vi sosterranno e vi formeranno nell'apprendimento della riflessologia plantare. Esistono differenze in termini di contenuti, dovute principalmente alla durata del seminario e al gruppo target. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, durante la formazione in riflessologia plantare sarete formati, tra l'altro, nelle seguenti aree:
- Storia e modalità d'azione del massaggio riflessogeno plantare
- Anatomia del piede
- Indicatori e controindicatori
- Salute e malattie
- Zone riflesse, zone causali, zone dei sintomi e come trovarle
- Imparare la riflessologia plantare: tecniche di presa e massaggio
- Procedura di massaggio e fattori di disturbo
- Igiene
Imparare il massaggio del piede: chi è autorizzato a offrire la riflessologia plantare?
La riflessologia plantare è un'antica arte curativa che richiede una grande sensibilità e conoscenza. Solo chi ha completato con successo un corso di riflessologia plantare è autorizzato a trattare i pazienti. Questo perché per imparare il massaggio del piede è necessario conoscere innanzitutto i punti di pressione e la tecnica di massaggio. Oltre alle nozioni di base, un corso può anche fornire le conoscenze essenziali per un massaggio riflessologico plantare professionale. Chiunque abbia completato un corso di massaggio riflessogeno plantare riceve un certificato. Questo certificato attesta la capacità di lavorare sulle persone. Perché imparare il massaggio plantare non significa solo massaggiare i piedi. Il corso insegna importanti nozioni teoriche sui piedi e sulla loro importanza per l'intero organismo. Solo dopo aver acquisito le nozioni di base è possibile avventurarsi nelle tecniche di massaggio.
Suggerimenti per il corso "Riflessologia plantare (cert.)":
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.