Scuola di pedagogia curativa: formazione, perfezionamento, panoramica dei programmi
Quali opportunità offre una scuola di educazione speciale?
Domande e risposte
Posso studiare l'educazione ai bisogni speciali anche con una laurea triennale per poter insegnare in una scuola per bisogni speciali?
La pedagogia curativa non può essere studiata sotto forma di laurea triennale, ma solo come master, che richiede una laurea triennale. Per poterla insegnare in una scuola di recupero, è quindi necessario conseguire prima un Master.
Con quale formazione posso lavorare in una scuola di educazione curativa?
In una scuola di educazione speciale può lavorare un'ampia gamma di professionisti, tra cui insegnanti, assistenti di classe e studenti o tirocinanti, personale di cucina, custodi e personale di segreteria e amministrativo, nonché assistenti sociali e pedagogisti sociali. Anche le persone con una laurea in logopedia o in psicomotricità possono essere impiegate in questa scuola, così come gli specialisti in educazione curativa con un master.
Quali master si possono conseguire per insegnare in una scuola di educazione speciale?
Nelle Scuole universitarie, gli aspiranti insegnanti di sostegno che desiderano lavorare in una scuola per alunni con bisogni speciali possono scegliere una delle due specializzazioni per il loro Master in Educazione dei bisogni speciali: Educazione precoce ai bisogni speciali (HFE) o Educazione ai bisogni speciali (SHP).
I laureati in educazione speciale lavorano esclusivamente nelle scuole di educazione speciale?
I laureati in educazione speciale lavorano nel settore dell'educazione speciale precoce, nella consulenza, nell'insegnamento a bambini e giovani con problemi comportamentali o disabilità nell'ambito dell'educazione speciale nelle scuole tradizionali o nelle scuole di educazione speciale e possono anche lavorare nella ricerca e nello sviluppo dell'educazione speciale.
Quale laurea triennale è richiesta per i programmi di master per l'insegnamento in una scuola di educazione speciale?
Chi desidera conseguire un Master in educazione per bisogni speciali per lavorare in una scuola per bisogni speciali, ad esempio, ha bisogno di un diploma di insegnamento riconosciuto dalla CDPE per classi regolari a livello prescolare, primario o secondario, o almeno di un diploma di laurea in psicomotricità o logopedia. Le persone che hanno conseguito una laurea di primo livello relativa al campo di studio, come terapia occupazionale, psicologia, pedagogia sociale, scienze dell'educazione o educazione speciale presso una scuola universitaria, di solito devono soddisfare ulteriori requisiti. Per saperne di più, potete rivolgervi direttamente alle scuole interessate tramite il modulo di contatto.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.