Formazione di assistente alle risorse umane / Formazione di assistente alle risorse umane: Panoramica delle scuole, consigli e informazioni

Siete alla ricerca di un programma di formazione per assistenti alle risorse umane (ex assistente alle risorse umane HRSE)? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personale sui programmi di formazione per assistenti/addetti alle risorse umane? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Leggete le nostre informazioni, i nostri consigli e i nostri test per saperne di più sul livello di consapevolezza, sui requisiti, sui costi e sulla durata del programma di formazione, nonché sulle opportunità di carriera dopo aver completato il corso.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

Un assistente alle risorse umane con certificato HRSE gestisce l'amministrazione delle risorse umane nelle PMI o nelle aziende pubbliche - nelle aziende più grandi svolge tutti i compiti più importanti come amministratore delle risorse umane. Queste mansioni comprendono tutte le questioni tradizionali delle risorse umane, dal reclutamento dei dipendenti all'assunzione, all'amministrazione degli stipendi, alla gestione delle assenze, ai licenziamenti e all'emissione di referenze.

Il programma di formazione per assistenti HR (precedentemente noto come formazione per assistenti HR) consente di entrare nel mondo delle risorse umane. La formazione in amministrazione del personale si conclude con il certificato HRSE dell'associazione Human Resources Swiss Exams. Con questo certificato associativo di assistente alle risorse umane, si accede gratuitamente all'esame professionale (BP) per specialisti delle risorse umane, per acquisire l'attestato federale con una formazione complementare senza corso di transizione. Grazie alla loro conoscenza specialistica delle basi della gestione delle risorse umane, dell'amministrazione del personale e dei salari e del diritto del lavoro, gli assistenti alle risorse umane hanno maggiori conoscenze specialistiche rispetto ai normali diplomati dell'apprendistato commerciale. Questo aspetto è ben noto sul mercato del lavoro e porta a buone opportunità di lavoro con la certificazione HRSE.
Gli assistenti alle risorse umane, noti anche come assistenti alle risorse umane o amministratori delle risorse umane, possono entrare nel settore delle risorse umane con il certificato HRSE, anche se non hanno ancora un'esperienza professionale nelle risorse umane. Oltre a gestire autonomamente l'amministrazione delle risorse umane in piccole e medie imprese o a lavorare in aziende più grandi, essi rappresentano tutte le questioni relative alle risorse umane e supportano i manager in questo senso.

I lavori di assistente alle risorse umane comportano principalmente le seguenti mansioni di assistente alle risorse umane:

  • Compiti amministrativi nel settore delle risorse umane (amministrazione del personale, amministrazione degli stipendi e assicurazioni sociali)
  • Primo punto di contatto per i dipendenti con domande sulle risorse umane relative ai principi del diritto del lavoro.
  • Organizzazione delle formalità di ingresso, impiego e partenza
  • Assistenza nel reclutamento del personale

Buone doti di comunicazione e forti capacità relazionali sono essenziali per gli assistenti alle risorse umane nei rapporti con i dipendenti dell'azienda. I posti di lavoro di assistente alle risorse umane sono disponibili nei dipartimenti HR di un'ampia gamma di aziende e gli assistenti alle risorse umane sono specialisti ricercati per le mansioni di assistente alle risorse umane nel campo delle risorse umane.

Domande e risposte

Gli assistenti alle risorse umane guadagnano 5.515 franchi al mese. La fascia salariale per la maggior parte degli stipendi registrati è compresa tra 4.780 e 6.315 franchi. Lo stipendio medio annuo lordo nell'amministrazione contabile è quindi di poco inferiore a 71.695 franchi.

I lavori di assistente alle risorse umane comportano le seguenti mansioni di assistente alle risorse umane:

  • Compiti amministrativi nel settore delle risorse umane
  • Contribuire al reclutamento creando annunci di lavoro dopo averli consultati e pubblicandoli su mezzi di comunicazione adeguati.
  • Agisce come persona di contatto con l'azienda per i candidati.
  • svolgono un ruolo di supporto nel primo colloquio
  • Chiarire il livello di retribuzione e le prestazioni sociali e ottenere le autorizzazioni
  • redigere i contratti di lavoro in conformità alle direttive e alle istruzioni applicabili
  • Primo punto di contatto per i dipendenti che hanno problemi con le risorse umane
  • Pianificare e preparare i colloqui di uscita e organizzare le formalità di uscita.

Secondo i risultati del nostro sondaggio, l'interesse per la formazione degli assistenti alle risorse umane è dovuto a questi motivi:

  • Il 73% vorrebbe ancora sapere se questo programma di formazione è adatto alle proprie esigenze.
  • Il 15% ha letto negli annunci di lavoro l'importanza di questa formazione continua.
  • Il 12% ha ricevuto una raccomandazione per questo corso.

Altre risposte a testo libero mostrano quanto possano essere diverse, in termini concreti, le motivazioni che spingono a completare la formazione di assistente alle risorse umane:

  • "Vorrei completare questo corso per approfondire le mie conoscenze, visto che lavoravo già nel settore delle risorse umane".
  • "Interesse per le risorse umane"
  • "per poter continuare la mia formazione professionale".
  • "Voglio continuare la mia formazione come assistente alle risorse umane".
  • "Ripetizione di un esame non superato"
  • "perché lavoro già come assistente del personale e non ho alcuna formazione".
  • "Sviluppo personale, prospettiva personale come specialista delle risorse umane".
  • "forse decisivo per il mio futuro"
  • "già occupato nel settore delle risorse umane"
  • "Vorrei ampliare le mie conoscenze in materia di assistenza alle risorse umane e utilizzarle a vantaggio del mio attuale lavoro".
  • "è richiesto nella mia professione"

Come assistente alle risorse umane, lavorate nell'amministrazione del personale e siete anche la persona di contatto più importante per i dipendenti dell'azienda in questo settore. A seconda delle dimensioni dell'azienda, lavorerete principalmente da soli o in team. Nonostante l'orario di lavoro regolare, ci sono anche fasi ad alta intensità di lavoro. Per questo motivo è necessario avere un certo grado di flessibilità per questo lavoro.

Il programma di formazione per assistente alle risorse umane (ex assistente HR) che porta al certificato HRSE facilita l'ingresso nel settore delle risorse umane. Il certificato HRSE fornisce le conoscenze necessarie per gestire in modo indipendente l'amministrazione del personale di una PMI o per fornire un importante supporto nel dipartimento HR di una grande azienda come assistente del personale. La qualifica soddisfa un requisito di ammissione all'esame professionale per specialisti delle risorse umane.

Per un lavoro di assistente alle risorse umane è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Riservatezza e discrezione
  • Forte socievolezza e capacità di comunicazione
  • Elevato senso di responsabilità
  • Fluidità orale e scritta
  • Un modo di lavorare indipendente

È possibile diventare assistente alle risorse umane completando un programma di formazione per assistenti alle risorse umane con un certificato rilasciato da HRSE, edupool.ch o KV Schweiz. Tutti i programmi di formazione durano circa un anno e si svolgono in parallelo al lavoro. Questa formazione è considerata una fase preliminare all'esame professionale con l'attestato federale.

L'esame per il certificato HR Assistant HRSE è organizzato come segue:

  • l'esame per il certificato HRSE si svolge online in forma scritta
  • la durata dell'esame è di 3 ore e si svolge in mezza giornata
  • Il 10% è costituito dalla conoscenza delle basi della gestione delle risorse umane.
  • L'amministrazione del personale rappresenta il 30 % della valutazione.
  • L'amministrazione degli stipendi e le assicurazioni sociali rappresentano il 35% della valutazione totale.
  • Il 25% dell'esame è costituito da nozioni di base di diritto del lavoro.
  • La valutazione va da 1 a 6 - viene assegnato un voto complessivo, il voto 4.0 è considerato sufficiente.
  • l'esame HRSE può essere ripetuto quante volte si vuole se non viene superato

Le offerte di lavoro HR Assistant per le attività di HR Assistant possono essere trovate come:

  • Amministratore delle risorse umane nel reparto risorse umane di grandi aziende
  • Assistente alle risorse umane nelle piccole e medie imprese o nelle pubbliche amministrazioni - gestione autonoma dell'amministrazione del personale nelle PMI

I requisiti di ammissione al programma di formazione per assistenti alle risorse umane sono l'esame per il certificato HRSE:

  • Completamento di un corso di formazione professionale di base (tirocinio) di 3 anni riconosciuto o maturità liceale
  • 2 anni di esperienza professionale

o

  • 4 anni di esperienza professionale dopo il completamento della formazione (esperienza corrispondentemente più lunga per il part-time)

La durata della pratica professionale si applica alla formazione a tempo pieno, mentre è corrispondentemente più lunga per la formazione a tempo parziale.

Un sondaggio ha rivelato la seguente certezza o incertezza riguardo alla propria vocazione:

  • Il 40% sa esattamente quale sia la propria vocazione
  • Il 44% conosce più o meno la propria vocazione
  • Il 16% non conosce la propria vocazione

 

Prima di partecipare al programma di formazione per assistenti alle risorse umane, assicuratevi che l'assistenza alle risorse umane sia davvero la vostra vocazione.

Secondo la nostra indagine, le persone interessate alla formazione di assistente alle risorse umane si informano su una scuola per vari motivi: il 47% grazie a una valutazione online, il 29% conosceva già la scuola prima di informarsi e il 24% è stato consigliato dalla scuola.

 

Abbiamo appreso ragioni più interessanti attraverso le risposte ai testi:

  • Prossimità
  • Data di inizio
  • la migliore giornata di formazione
  • Lezione di prova
  • Ricerca su Internet
  • Lezioni online
  • Per caso
  • Fornitori di formazione già noti

Le persone interessate a un'ulteriore formazione come assistente alle risorse umane vorrebbero ottenere le seguenti informazioni da un evento informativo presso la scuola:

  • 70 % Dati chiave sul corso di Assistente alle Risorse Umane ricevuti
  • 63 % Ricevere una spiegazione della metodologia di formazione
  • 62 % Ricevere informazioni sui materiali didattici
  • 55 % Conoscere la scuola in generale
  • Il 53% ha appreso maggiori informazioni sulle opportunità di carriera dopo il conseguimento del diploma.
  • 35 % Informazioni sulla valutazione dei corsi e sui tassi di successo
  • Il 34% desidera poter porre domande individuali sulla formazione continua come assistente alle risorse umane.
  • Il 28% vorrebbe discutere con gli insegnanti
  • Il 24% vuole avere la possibilità di dialogare con i laureati
  • il 23% riceve maggiori informazioni sul sistema educativo svizzero
  • Il 16% vorrebbe dare un'occhiata all'interno dell'aula

Un assistente alle risorse umane lavora nel dipartimento delle risorse umane. Esistono nomi diversi per questa funzione negli uffici di diversi settori:

  • Assistente alle risorse umane
  • Impiegato del personale
  • Impiegato / Impiegato risorse umane
  • Impiegato / Impiegato HR (Risorse umane)

Il programma di perfezionamento per assistenti HR come preparazione al certificato con riconoscimento HRSE dura da uno a due semestri durante il lavoro. I fornitori certificati possono essere trovati sul sito web di HRSE (Human Resources Swiss Exams). Dopo aver completato la formazione continua presso un istituto di formazione di questo tipo, è possibile ottenere il titolo di Assistente HR con certificato HRSE superando l'esame di certificazione. Il certificato HRSE dà diritto all'ammissione all'esame professionale di specialista HR.

Per gli assistenti alle risorse umane in possesso di un certificato HRSE sono disponibili i seguenti programmi di formazione complementare:

  • Corsi presso i centri di istruzione superiore e gli istituti tecnici superiori
  • Esame professionale (BP) per diventare specialista delle risorse umane con attestato federale
  • Esame professionale superiore (HFP) per diventare responsabile delle risorse umane qualificato

Un assistente alle risorse umane svolge tutte le mansioni amministrative necessarie per il personale:

  • Gestione indipendente dell'amministrazione del personale
  • Primo punto di contatto per le domande sulle risorse umane
  • Gestire il processo di reclutamento
  • Redigere i contratti di lavoro
  • Conduzione di colloqui di uscita
  • Supporto ai manager del dipartimento Risorse Umane

In un programma di formazione per assistenti alle risorse umane con certificato HRSE, si impara:

  • Fondamenti di gestione delle risorse umane
  • Amministrazione del personale
  • Amministrazione degli stipendi e assicurazione sociale
  • Fondamenti di diritto del lavoro
  • Altre aree

Suggerimenti, test e informazioni sul corso "Assistente HR con certificato HRSE".

Quali sono i fatti più importanti del programma di formazione per assistenti alle risorse umane?
» 5 fatti sull'assistente alle risorse umane
Che cos'è l'HRSE? Chi c'è dietro l'HRSE?
» Definizione e spiegazione di HRSE
A cosa mi serve il certificato HRSE? Qual è la differenza tra una qualifica con o senza certificato HRSE?
» Certificati HRSE
Lavorare nelle risorse umane è la mia vocazione?
» Vocazione al test
Cosa fa un assistente alle risorse umane? Come si presenta l'attività professionale degli ex assistenti alle risorse umane?
» Attività professionale
Come si diventa assistente alle risorse umane (ex assistente alle risorse umane)? Quali sono i programmi di formazione e le qualifiche?
» Formazione, requisiti, qualifiche
Quali opportunità mi offre il programma di formazione?
» Prospettive e opportunità di formazione continua
Come funziona il programma di formazione per assistenti alle risorse umane e quanto costa?
» Durata della formazione e costi della formazione
Il programma di formazione per assistenti alle risorse umane è quello giusto per me?
» Gruppo target
Quali esperienze personali hanno avuto i partecipanti precedenti con il corso?
» Valutazione della formazione/esperienza
Quali sono i maggiori svantaggi del programma di formazione HR Assistant HRSE?
» 4 Svantaggi
Profili professionali nei settori della gestione del personale, dell'organizzazione, dei progetti e dei processi. Guida con descrizioni dettagliate dei programmi di formazione e perfezionamento.
» Compendio / Guida

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Indirizzo:
Industriestrasse 78
4600 Olten
Scuola aziendale WSF Cinque
(5.6) Eccellente 25 25 Valutazioni (100% )
La vostra scuola di economia con 5 specializzazioni.
Economia. Management. Marketing. Vendite. IT.

I vostri 5 vantaggi:

- Apprendimento di successo in piccole classi.
- Esperti come docenti.
- Tasso di successo del 95% negli esami federali.
- Blended learning - mix di insegnamento flessibile.
- Formazione continua di qualità dal 1994.

Sedi:
Berna | Soletta | Olten | Basilea | Baden | Zurigo | Winterthur | Zugo | Lucerna | Sursee

Il numero di partecipanti è limitato, il che consente un insegnamento interattivo e sostenibile del materiale del corso.
I nostri diplomati ottengono regolarmente percentuali di successo superiori alla media.
-> Tasso di successo per gli esami federali 2022-2024 in media per tutti i corsi: 95%)

Le aule, luminose e accoglienti, sono dotate di infrastrutture moderne e offrono un ambiente di apprendimento piacevole.

I programmi e i corsi attuali sono disponibili sul nostro sito web: wirtschaftsschule-five.ch.
Ci impegniamo per il vostro successo e non vediamo l'ora di incontrarvi di persona.

Il vostro team WSF
Punti di forza: I vostri 5 vantaggi: Apprendimento di successo in piccole classi | Docenti esperti | Tasso di successo del 95% negli esami federali | Blended learning - mix di insegnamento flessibile | Formazione continua di qualità dal 1994.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Solothurn, Olten, Basel, Baden, Zürich, Winterthur, Zug, Luzern, Sursee
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
anavant
Blended Learning
Bundesbeiträge
eduQua
examen CH
HRSE
Hybrid-Unterricht
ICT Berufsbildung
Online-Unterricht
SVF
Swiss Marketing
VSH
VSK
Indirizzo:
Tösstalstrasse 37
8400 Winterthur
Wirtschaftsschule KV Winterthur
(5.3) Molto buono 13 13 Valutazioni (100% )
Personale, pratico e di alta qualità: in qualità di centro di formazione commerciale leader a livello regionale, siamo il vostro partner didattico per una formazione riconosciuta, orientata alla pratica e alla gestione aziendale nel cuore di Winterthur.
Punti di forza: Personalizzati, pratici e di alta qualità: questi sono i nostri valori.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
HRSE
Blended Learning
Bundesbeiträge
eduQua
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
Online-Unterricht
Indirizzo:
Scheuchzerstrasse 2
8006 Zürich
Minerva
(5.0) Molto buono 25 25 Valutazioni (96% )
Il vantaggio di Minerva: vicino al mercato con corsi orientati alle esigenze. Minerva è una delle scuole leader nel campo dell'istruzione commerciale di base, dove giovani e adulti vengono formati e perfezionati con successo. Minerva fa parte del Kalaidos Education Group Switzerland, il più grande fornitore di istruzione privata in Svizzera. Che si tratti di scuola a tempo pieno o di corsi extra-lavorativi, Minerva offre le condizioni ottimali per raggiungere gli obiettivi desiderati. La base del suo successo è l'alta qualità e il concetto di scuola flessibile e orientata alla pratica, che si adatta costantemente alle condizioni e alle esigenze di oggi.
Punti di forza: Interesse e motivazione attraverso l'innovazione, corsi bilingue, offerta esclusiva di corsi, assistenza intensiva e consulenza individuale, atmosfera di lavoro e apprendimento motivante, posizione centrale
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Luzern, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
eduQua
HotellerieSuisse
VSH
VSK
Indirizzo:
Aarauerstrasse 30
4601 Olten
Centro di formazione per adulti EBZ Olten
(5.2) Molto buono 333 333 Valutazioni (90% )
Il Centro per l'istruzione degli adulti di Olten offre un'ampia gamma di corsi nei settori della formazione e dell'aggiornamento professionale.
In qualità di centro di formazione professionale leader per gli adulti, offriamo corsi preliminari per la procedura di qualificazione EFZ ai sensi dell'art. 32 e corsi di perfezionamento in vari settori professionali. Questi corsi si tengono principalmente la sera o il sabato. Oltre ai corsi di aggiornamento riconosciuti, organizziamo anche corsi di preparazione agli esami professionali federali per parrucchieri e per il settore della logistica.
Offriamo anche una serie di corsi interessanti e orientati al lavoro in finanza e contabilità. Se il vostro obiettivo è un diploma di lingua riconosciuto a livello internazionale o un certificato riconosciuto in tutta la Svizzera, siete nel posto giusto.
La posizione centrale e la vicinanza alla stazione ferroviaria sono ulteriori vantaggi del nostro centro.
Punti di forza: Docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro, trasferimento mirato delle conoscenze, infrastrutture moderne, formazione di recupero ex art. 32 in classi di soli adulti, facilmente accessibili.
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Olten
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Cambridge English
ECDL
eduQua
EFQM 2020
IAF
kv edupool
SVF
Indirizzo:
Bahnhofplatz 9
8001 Zürich
OIB Academy
(5.4) Molto buono 18 18 Valutazioni (94% )
Da 25 anni la vostra scuola aziendale specializzata nel cuore di Zurigo, proprio accanto alla stazione centrale. Per qualifiche riconosciute a livello federale in organizzazione, gestione e risorse umane. Con tassi di successo superiori alla media, gruppi di apprendimento efficienti (massimo 24 partecipanti), un ambiente di apprendimento moderno e docenti con esperienza pratica.

Visitate il nostro sito web e scopritene di più!
Punti di forza: Il nostro motto: specializzati, collaborativi e impegnati per il successo! Le nostre percentuali di successo costantemente superiori alla media confermano il nostro successo e premiano i nostri studenti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
Bundesbeiträge
EOP
HRSE
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
SVF
Indirizzo:
WBZ Kanton Luzern
Centralstrasse 21
6210 Sursee
Centro di formazione continua del Canton Lucerna
Formazione continua in ambito aziendale, informatico, commerciale e tecnologico.

Il Centro di formazione continua del Canton Lucerna (WBZ) ha radici regionali con sedi di formazione a Sursee, Willisau, Lucerna ed Emmen. Gli studenti del WBZ sono professionisti, persone che tornano al lavoro, persone che vogliono riqualificarsi e professionisti esperti che vogliono migliorare la loro occupabilità.

Il WBZ sostiene 1.200 studenti ogni anno e li prepara per i loro titoli di studio nel campo dell'istruzione professionale superiore e della formazione continua orientata alla carriera. 120 docenti orientati alla pratica insegnano in oltre 50 programmi di formazione nei settori dell'economia, del commercio e della tecnologia, della formazione professionale e delle competenze di base.

L'elevato standard qualitativo garantisce ai diplomati un notevole successo. In qualità di specialisti comprovati, essi rafforzano l'economia in tutta la Svizzera. Le alte percentuali di successo e i massimi risultati ottenuti in tutta la Svizzera sono fonte di grande soddisfazione. Come organizzazione di formazione ambiziosa e innovativa, il WBZ svolge un ruolo chiave nel mercato della formazione continua.
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Willisau, Luzern, Sursee, Emmenbrücke
Prossima data di inizio
Indirizzo:
Bildungszentrum Sihlpost, Sihlpostgasse 2
8004 Zürich
KV Business School di Zurigo
La KV Business School di Zurigo, la più grande scuola commerciale della Svizzera, offre una gamma completa di programmi di formazione continua a tutti i livelli, in linea con il motto "nessuna laurea senza un legame".

"Diamo forza alle persone. Oggi per domani. Il vostro successo inizia con la scelta del vostro partner formativo. Da oltre 130 anni diamo forma alla formazione commerciale e aziendale nella regione di Zurigo. Lavorando a stretto contatto con tutti i settori dell'economia, individuiamo le esigenze e gli sviluppi del mercato del lavoro. Li traduciamo in programmi di formazione pratici e aggiornati".

Questo comprende programmi di formazione professionale con qualifiche nazionali e centrali, nonché corsi che affrontano temi attuali e certificano le competenze rilevanti in modo orientato alla pratica. Il programma è completato da oltre 120 seminari di un giorno su temi attuali. Organizzata in dodici mondi formativi, la scuola copre tutti gli argomenti di gestione commerciale e aziendale.
Punti di forza: I nostri programmi di formazione rappresentano un punto di riferimento, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro e creano valore aggiunto per tutti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Cicero
eduQua
Hybrid-Unterricht
KV Bildungsgruppe Schweiz
Online-Unterricht
Indirizzo:
Vadianstrasse 45
9001 St. Gallen
BVS St. Gallen
(5.7) Eccellente 11 11 Valutazioni (100% )
Chiunque nella regione della Svizzera orientale sia interessato allo sviluppo professionale e alla formazione continua dovrebbe prendersi il tempo di conoscere meglio la BVS di San Gallo. Ci sono buone ragioni per cui ogni anno oltre 1000 partecipanti ai corsi si affidano al nostro istituto di formazione continua. Questa piacevole crescita e le costanti percentuali di successo si basano sul nostro collaudato principio aziendale: il benessere personale e gli obiettivi dei nostri partecipanti sono al centro di tutto ciò che facciamo.
Punti di forza: Consulenza e assistenza personale. Orientamento alla pratica. Lezioni ibride. Alto tasso di successo. Buona accessibilità. 30 anni di esperienza. Docenti del settore.
Regione: Ostschweiz
Luoghi: St. Gallen
Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
Bundesbeiträge
eduQua
hfw
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
ISO 21001 SQS
ISO 9001 SQS
ODEC
Online-Unterricht
SVF
Swiss Marketing
VSH
VSK
Indirizzo:
Effingerstrasse 70
3001 Bern
WKS KV Education - Formazione continua
WKS KV Bildung offre interessanti programmi di formazione nei settori della gestione e della leadership, della finanza e del controlling, del marketing, delle pubbliche relazioni e delle vendite, nonché delle risorse umane, della gestione del personale e della sicurezza sociale.
Punti di forza: - Programmi didattici di alta qualità - Innovativo "Percorso di apprendimento+" - Orientamento e supporto personale - Personale docente dedicato - Opportunità di formazione pratica e follow-up - Metodologia interattiva
Regione: Bern
Luoghi: Bern
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
ISO 29990 ProCert
Kaufmännischer Verband Bern
KV Bildungsgruppe Schweiz
Indirizzo:
Niklaus Konrad-Strasse 5
4502 Solothurn
Centro EBZ per l'istruzione degli adulti di Solothurn-Grenchen
Siamo un istituto di formazione professionale leader e innovativo a Soletta. Come parte del Centro di Formazione Professionale di Soletta-Grenchen, abbiamo un forte radicamento regionale e attribuiamo grande importanza a corsi e programmi di formazione pratici, orientati agli esami e basati sulle esigenze. Con la formazione continua presso l'EBZ Solothurn-Grenchen non solo ampliate i vostri orizzonti, ma gettate anche le basi per il vostro successo professionale!
Punti di forza: Specialisti qualificati provenienti dal mondo professionale / trasferimento di conoscenze rilevanti per gli esami / aule di formazione all'avanguardia con infrastrutture di alto livello / forte radicamento regionale
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Solothurn
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
Bundesbeiträge
bvah
kv edupool
Indirizzo:
Ch. du Repos 2
1213 Petit-Lancy
MeglioStudiare
(5.4) Molto buono 9 9 Valutazioni (100% )
BetterStudy è stata fondata nel 2015 ed è un istituto di formazione online nei settori della finanza e della contabilità in Svizzera.

BetterStudy offre una formazione fino al diploma federale in finanza, contabilità e gestione delle risorse umane.

BetterStudy ha la certificazione EduQua, il marchio per la formazione degli adulti. Tra i clienti di BetterStudy figurano HEG Ginevra (Geneva Scuole universitarie Business), HES-SO Vallese e diverse società di formazione private come USPI Formation.

L'ambizione di BetterStudy è di diventare il principale fornitore svizzero di formazione online in finanza e contabilità.
Punti di forza: I nostri programmi di formazione sono al 100% online e offrono quindi la massima flessibilità. Allo stesso tempo, potrete beneficiare di un'assistenza personalizzata da parte dei nostri esperti.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Virtuelles Klassenzimmer, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Petit-Lancy
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
eduQua
Online-Unterricht
Indirizzo:
Kreuzlibergstrasse 10
5400 Baden
Ad esempio, il Centro per l'istruzione di Baden & Brugg.
Il centro di formazione zB. è la scuola di economia di Argovia con corsi di perfezionamento in oltre 14 aree di specializzazione. Qui potrete proseguire la vostra formazione in modo moderno e beneficiare di un'atmosfera personalizzata. La "zB." vi accompagna nei primi passi direttamente dopo l'apprendistato, dal livello di certificato professionale fino allo studio senza diploma di maturità - la Höhere Fachschule HF.

I servizi di consulenza educativa e di carriera vi forniscono sempre una panoramica onesta del mercato dell'istruzione. Così potrete seguire il vostro percorso formativo personale, per il resto della vostra vita.
Regione: Aargau
Luoghi: Baden, Brugg
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Indirizzo:
Max-Daetwyler-Platz 1
3014 Bern
Centro educativo Feusi
Il vostro successo è il nostro obiettivo. Dal 1952.
Con noi, siete al centro della scena. In un'atmosfera favorevole all'apprendimento, offriamo una gamma coerente e orientata alla pratica di corsi di formazione e perfezionamento nelle nostre sedi di Berna, Muri-Gümligen e Soletta. Con i nostri programmi di formazione vogliamo sostenervi e incoraggiarvi nel vostro sviluppo. Saremo lieti di accompagnarvi in questa fase per raggiungere insieme i vostri obiettivi formativi.
Punti di forza: Lezioni di prova. Consulenza e assistenza personale. Orientamento alla pratica. Lezioni ibride. Alto tasso di successo. Buona accessibilità. Oltre 70 anni di esperienza.
Regione: Aargau, Basel, Bern
Luoghi: Bern, Gümligen, Solothurn
Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
eduQua
Swiss Olympic
SWS Schulen für Wirtschaft und Sprachen
(5.3) Molto buono 78 78 Valutazioni (98% )
Salve, siete qui. Siamo lieti di darvi il benvenuto alla SWS! Da 45 anni offriamo programmi di formazione certificati EduQua nelle nostre sedi di Lucerna e Winterthur. Scoprite programmi di formazione, perfezionamento e studio di altissimo livello, perfettamente adattati alle vostre esigenze.
Punti di forza: Molti clienti di lunga data, valutazioni eccellenti e tassi di successo estremamente elevati non mentono: presso la rinomata SWS potete aspettarvi qualità, orari flessibili dei corsi e un ambiente di apprendimento piacevole.
Regione: Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Luzern, Winterthur
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
anavant
EDUCA SWISS
eduQua
Hybrid-Unterricht
VSH
VSK
VSP
Indirizzo:
Feldmühlestr. 28
9400 Rorschach
WZR Rorschach-Valle del Reno
(5.2) Molto buono 18 18 Valutazioni (100% )
Con oltre 2000 studenti, il Centro di formazione continua di Rorschach-Rheintal è uno dei maggiori fornitori di formazione per adulti della Svizzera orientale.

I docenti esperti sanno, grazie alla loro esperienza, che cosa è richiesto oggi nelle aziende. Di conseguenza, i contenuti dei corsi sono orientati alle esigenze delle aziende e agli esami finali. Imparerete ciò che vi serve nella pratica. Al WZR imparerete in un'atmosfera familiare e interagirete intensamente con i vostri compagni di corso e con i docenti. Questo migliora le vostre abilità sociali e, insieme alle nuove conoscenze specialistiche, vi prepara alle sfide professionali.

Non vediamo l'ora di incontrarvi.
Punti di forza: ▪ Oltre 50 programmi e corsi di formazione ▪ Ampia gamma di corsi online ▪ Docenti con esperienza pratica ▪ Supporto personale e ambiente di apprendimento piacevole ▪ Tassi di successo più alti rispetto ad altre università in Svizzera ▪ Buona accessibilità
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Rorschach, Altstätten, St. Gallen
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Online-Unterricht
Bundesbeiträge
Cambridge English
eduQua
kv edupool
Indirizzo:
Riggenbachstrasse 8
4600 Olten
Laboratorio di apprendimento: Assistente HR HRSE - 100% online
(5.6) Eccellente 200 200 Valutazioni (100% )
Vedete il vostro futuro nelle Risorse Umane? Con la qualifica di assistente alle risorse umane HRSE, getterete le basi per la vostra futura carriera nel settore delle risorse umane. Acquisirete le conoscenze necessarie nell'amministrazione del personale e sarete riconosciuti come specialisti competenti. Con l'attestato di Assistente HRSE soddisfate i requisiti di ammissione al corso di Specialista HR con attestato federale, offerto anche dalla Lernwerkstatt.

I vostri vantaggi con il Lernwerkstatt
- 100% online e indipendente dalla sede
- Strumento di esercitazione elettronica con oltre 1000 esercizi e soluzioni campione per l'esame di certificazione
- Spuntini di apprendimento digitali e gruppi di apprendimento online
- Preparazione mirata all'esame con 5 esami simulati intensivi
- Garanzia di rendimento
Punti di forza: Garanzia di implementazione / 100% online e indipendente dalla sede / strumento di esercitazione elettronica con oltre 1000 esercizi e soluzioni di esempio per l'esame di certificazione
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Biel, Brugg, Buchs/SG, Burgdorf, Bülach, Chur, Luzern, Nottwil, Olten, Pfäffikon/SZ, Sargans, Schaffhausen, Solothurn, Spiez, St. Gallen, Sursee, Thun, Uster, Weinfelden, Winterthur, Zug, Zürich Flughafen, Zürich HB, Zürich Oerlikon, Zürich West
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
eduQua
Hybrid-Unterricht
Karriere-Chancen
Online-Unterricht
Indirizzo:
Andreasstrasse 15
8050 Zürich
HSO Business and Computer Science School
Il programma di formazione di HSO è volutamente ampio e vi offre l'opportunità di un apprendimento continuo. I nostri programmi di formazione e perfezionamento sono intelligenti, pensati in modo intelligente e collegati in rete. Ovunque iniziate e completate con successo la vostra formazione con noi, vi offriamo il collegamento con il vostro prossimo obiettivo di perfezionamento. L'offerta formativa di HSO spazia dagli attestati federali di competenza, ai certificati di specializzazione, ai diplomi e ai diplomi post-laurea, ai corsi di laurea riconosciuti a livello europeo e ai master accreditati a livello mondiale.
Punti di forza: Oltre 60 anni di esperienza | 10 sedi | 4 inizi all'anno | Applicazione diretta nel proprio studio professionale | Assistenza personale | I docenti sono specialisti | Metodi di insegnamento all'avanguardia
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baar, Basel, Bern, Luzern, Rapperswil, Solothurn, Thun, Zürich Altstetten, Zürich Oerlikon
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
ACBSP
hfw
HRSE
ODEC
Swiss Marketing
edu-suisse
eduQua
Indirizzo:
Mönchstrasse 30A
3600 Thun
Scuola aziendale di Thun
(5.3) Molto buono 97 97 Valutazioni (98% )
Business School Thun - Decolla con la formazione!
Siamo il principale centro regionale di formazione professionale e di perfezionamento nel settore commerciale dell'Oberland bernese con sponsorizzazione privata.
Punti di forza: Il più grande fornitore di formazione continua nell'Oberland bernese | Fornitore specializzato in formazione continua in ambito economico, informatico e linguistico | Più di 25 corsi di formazione e 50 corsi in offerta
Regione: Bern
Luoghi: Thun
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
Cambridge English Language Assessment
Cicero
ECDL
H+
Hybrid-Unterricht
kv edupool
Online-Unterricht
Indirizzo:
Zähringerstrasse 15
3400 Burgdorf
BWK Corsi di formazione professionale
(5.6) Eccellente 4 4 Valutazioni (100% )
Dal 1944, l'ente di formazione regionale si impegna a fornire una formazione continua extra-lavorativa stimolante e basata sugli interessi. L'organizzazione no-profit offre un'ampia gamma di corsi, principalmente a Burgdorf. Più di 50 insegnanti sono impegnati in oltre 4.000 lezioni all'anno per gli oltre 200 corsi offerti. Più di 500 persone frequentano il BWK ogni settimana.

È possibile utilizzare il nostro programma di formazione modulare, adattato alle proprie esigenze. Esso consente una formazione continua efficiente, orientata agli esami e orientata al mercato del lavoro. Gli ottimi collegamenti con i trasporti pubblici e l'ampio parcheggio sono un vantaggio pratico.
Punti di forza: BWK Burgdorf si impegna a fornire programmi di formazione stimolanti, basati sugli interessi e in servizio. Garantiamo un supporto personalizzato.
Regione: Aargau, Bern, Zentralschweiz
Luoghi: Burgdorf
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
kv edupool
Indirizzo:
Vulkanstrasse 106
8048 Zürich
BVS Business School - Parte del gruppo Benedict Education
BVS/BBS Business-School - La vostra carriera è la nostra missione. Con i nostri programmi di formazione continua, vi mettiamo in grado di assumere compiti nuovi e stimolanti e di aumentare la vostra posizione e quindi la vostra soddisfazione lavorativa. Fiducia nella tradizione - coraggio di innovare.
Punti di forza: Prezzi all-inclusive (esclusi gli esami esterni), lezioni di lunedì/mercoledì o martedì/giovedì o sabato, risultati d'esame superiori alla media, posizione centrale. Parcheggio gratuito (Zurigo), corsi preliminari gratuiti.
Regione: Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Bern, Luzern, St. Gallen (BBS Business School)
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bildungsberatung
ACBSP
Bundesbeiträge
ECBE
eduQua
Hybrid-Unterricht
VSH
VSK
VSP
NBW Formazione continua in economia aziendale
Fondata nel 1998, oggi è uno dei principali fornitori di programmi di formazione nel sistema di formazione professionale: un successo che non è casuale.

Per raggiungere una posizione di primo piano come giovane scuola in questo mercato altamente competitivo, sono necessarie qualità speciali: un eccellente corpo docente, un'organizzazione e un'infrastruttura perfette, un controllo della formazione ben studiato e, soprattutto, la vicinanza al cliente. Dal primo colloquio di consulenza, al supporto durante la formazione, fino alla cerimonia di consegna dei diplomi: la direzione della scuola NBW è al fianco dei suoi clienti.
Regione: Bern, Zürich
Luoghi: Schönbühl, Zürich
Indirizzo:

Strengelbacherstrasse 27
4800 Zofingen
Formazione continua Zofingen
Formazione continua Zofingen
Perché ne vale la pena.
Volete fare carriera? Con noi potete farlo in modo rapido ed efficiente. I moderni metodi di formazione per adulti lo rendono possibile in tutti i corsi e programmi di formazione. Docenti qualificati vi insegnano il materiale con empatia e molta rilevanza pratica. Inoltre, potete ricevere da noi, in loco o online, una consulenza individuale e gratuita su tutti i programmi di formazione e sulla pianificazione della vostra carriera.
Avete domande? Siamo qui per voi.

Punti di forza: Tassi di successo superiori alla media rispetto alle altre scuole in Svizzera. Atmosfera piacevole e infrastrutture moderne. Facile da raggiungere grazie alla posizione centrale, anche con i mezzi pubblici. Parcheggio di fronte all'edificio.
Punti di forza: Tassi di successo superiori alla media rispetto alle altre università svizzere - Docenti qualificati che insegnano con grande empatia e rilevanza pratica - Atmosfera di apprendimento piacevole e infrastrutture moderne.
Regione: Aargau, Zentralschweiz
Luoghi: Zofingen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
Blended Learning
Bundesbeiträge
HRSE
ISO 21001 SQS
kv edupool
Indirizzo:
Emil Frey-Strasse 100
4142 Münchenstein
kv pro AG
(5.1) Molto buono 11 11 Valutazioni (100% )
Come kv pro, siamo impegnati nell'istruzione e nella formazione professionale superiore e siamo uno dei maggiori fornitori di programmi di formazione commerciale in servizio nella regione. Nati dall'istituto commerciale KV Basel (Basilea Città) e da Avanti KV Weiterbildungen (Basilea Campagna), da oltre 150 anni diamo forma alla formazione commerciale nella regione.

Ci impegniamo a rispettare elevati standard qualitativi per fornire ai nostri clienti la migliore preparazione possibile alle sfide professionali del nostro tempo. Ci consideriamo un partner nel percorso di carriera dei nostri partecipanti.

Nelle nostre sedi di Basilea, Liestal e Münchenstein offriamo corsi di perfezionamento in tutte le specializzazioni commerciali e in tutti i livelli comuni (NQF). La maggior parte dei nostri docenti esperti proviene dal settore privato.

kv pro è sostenuta dal Kaufmännischer Verband Region Beide Basel, l'associazione dei dipendenti del settore commerciale.
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, consulenza e assistenza personale, materiale didattico aggiornato, docenti con esperienza pratica, valutazioni della sede, esperienza pluriennale.
Regione: Basel
Luoghi: Basel, Liestal, Münchenstein
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Blended Learning
Bundesbeiträge
Cambridge English
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
ODEC
Online-Unterricht
Indirizzo:
Hermetschloostrasse 77
8048 Zürich
WEKA Business Media AG
(5.4) Molto buono 15 15 Valutazioni (100% )
Praxisseminare.ch è il programma completo di seminari e congressi di WEKA Business Media AG. I nostri programmi di formazione sono rivolti ad amministratori delegati, dirigenti, responsabili delle risorse umane, contabili, controllori, amministratori fiduciari, avvocati, architetti, amministratori di immobili, direttori di uffici e specialisti di professioni tecniche.
L'attuale programma comprende oltre 270 diversi argomenti specialistici e gestionali, tutti con un forte orientamento pratico. Molti di questi argomenti sono proposti anche in francese. Le nostre sedi sono Zurigo e Losanna.

L'obiettivo principale delle nostre attività è offrire formati di un giorno con il massimo beneficio possibile per la pratica lavorativa quotidiana: l'attenzione è rivolta all'acquisizione di competenze metodologiche e pratiche. Potete beneficiare della competenza, del know-how e della pluriennale esperienza pratica dei nostri relatori, con la garanzia che l'attenzione è sempre rivolta alla rilevanza pratica e alle reali esigenze dei clienti.

Il vostro team di Praxisseminare.ch
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Online-Unterricht
Indirizzo:
Winkelriedstrasse 35
6003 Luzern
Collegio di gestione SIMAKOM
(5.4) Molto buono 19 19 Valutazioni (94% )
SIMAKOM è l'istituto specializzato nella formazione in marketing, vendite e risorse umane. Vi aspetta un team altamente motivato di esperti con esperienza e orientamento alla pratica. Grazie alla specializzazione e alla concentrazione su queste competenze fondamentali, gli studenti beneficiano di una competenza professionale e metodologica superiore alla media. Le alte percentuali di successo negli esami federali e il feedback degli studenti ne sono un'impressionante conferma. Le sedi dei corsi sono Lucerna, Sursee, Zofingen e Rotkreuz. La posizione centrale e le infrastrutture di alto livello contribuiscono a creare un'atmosfera favorevole all'apprendimento.

Tutti i programmi di formazione continua della SIMAKOM Management School prevedono una parte di unità didattiche virtuali.
Punti di forza: Tassi di successo sensazionali - Istituto tecnico specializzato - Massima efficienza: il mix perfetto di insegnamento virtuale e faccia a faccia - Docenti provenienti dal settore - Sedi centrali -
Regione: Aargau, Zentralschweiz
Luoghi: Luzern, Rotkreuz, Sursee, Zofingen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
HRSE
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Swiss Marketing
Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Immagine di anteprima del video «Personalassistentin / Personalassistent mit Zertifikat HRSE»
Immagine di anteprima del video «Personalassistentin / Personalassistent mit Zertifikat HRSE»
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
(5.3) Molto buono 39 39 Valutazioni (97% )
+ Oltre 20 anni di esperienza in concetti di corsi
+ Lezioni guidate online e piccoli gruppi: Collaudato, di successo, con alti tassi di completamento - risparmiate fino a 3 ore del vostro tempo a settimana!
+ Primo istituto di formazione online certificato in Svizzera
+ Team di docenti con una vasta esperienza nella preparazione agli esami federali
+ Alta percentuale di completamento degli esami federali del 90% in tutti i corsi
+ Pioniere dell'insegnamento online: Formiamo ovunque voi siate e quando avete tempo!
+ Ambiente di apprendimento unico con classi piccole
+ Inizio sempre semestrale in primavera e in autunno
+ Garanzia di classi piccole da 5 a 15 partecipanti
+ Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
+ "Regalo di raccomandazione!"
+ Collegamenti facili e veloci con le sedi (con i mezzi pubblici o con l'auto).
+ Lezioni aggiuntive gratuite durante il corso
+ Appuntamenti di consulenza personale
+ Assistenza amministrativa rapida e senza complicazioni
+ E-learning con gamification
+ Assistenza al corso dall'inizio alla fine
+ Alto tasso di completamento federale (90%)
Punti di forza: + Lezioni guidate online: comprovate, di successo, con alti tassi di completamento + Inizio semestrale primavera/autunno + Garanzia di piccole classi da 5 a 15 partecipanti + Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Egerkingen, Emmenbrücke, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Muri bei Bern, Muttenz, Spiez, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
Bundesbeiträge
eduQua
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Indirizzo:
Postfach 118, Murifeldweg 19
3000 Bern 16
Istituto di marketing e management MMI Berna
(5.4) Molto buono 26 26 Valutazioni (100% )
"Guidare"? Che cosa significa? Il maggior numero di studenti? Allora la MMI non è leader, perché il numero di partecipanti per classe è limitato in modo da poter soddisfare le esigenze individuali. Su richiesta, possiamo anche organizzare lezioni fuori dall'aula - gratuitamente. Insieme ai docenti, i partecipanti si preparano in modo intensivo per i vari esami (sales specialist, marketing specialist, sales manager, marketing manager, event & marketing assistant con certificato EMK, personnel assistant, HR specialist).

Gli esami sono una cosa, la pratica è un'altra. All'MMI non ci concentriamo solo sugli esami. Vogliamo piuttosto che possiate acquisire il maggior numero possibile di conoscenze aggiuntive per il vostro lavoro. Il supporto individuale e basato sulle esigenze non sono quindi solo parole vuote all'MMI. Questo potrebbe essere il motivo delle nostre percentuali di successo superiori alla media. Scopritelo voi stessi.
Punti di forza: Supporto individuale, orientato alle esigenze, al di fuori delle lezioni; gratuito. Classi di dimensioni limitate. Tassi di successo molto elevati, spesso del 100%.
Regione: Bern
Luoghi: Bern, Bern 16
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
HRSE
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Swiss Marketing
EducAvanti - e-learning supervisionato attivamente
(5.2) Molto buono 19 19 Valutazioni (89% )
Gli specialisti dell'e-learning dal 2008 per i programmi federali di diploma, certificato e laurea.
Programmi di formazione e perfezionamento in Relazioni Umane: Assistente alle Risorse Umane, Specialista delle Risorse Umane, Relazioni Pubbliche, Management SVF, Leadership SVF, Educazione degli Adulti SVEB Certificati Istruttore e SVEB Certificati di Formazione Continua digitale, così come Specialisti Tecnici d'Impresa e altro ancora.
I materiali didattici interattivi (ad es. eBook, comunicazione linguistica e video) e l'insegnamento collaborativo sono utilizzati per supportare e preparare gli studenti in modo specifico agli esami federali o a un modulo di qualificazione. Un team di docenti specializzati, preparati dal punto di vista didattico e metodico, è disponibile in ogni area tematica. Le opzioni di formazione online con o senza supporto specialistico e l'accesso a situazioni d'esame reali completano il programma.

Regione: Tutta la Svizzera, lingua d'insegnamento: tedesco
Sede: e-learning supervisionato, guidato e moderato, non vincolato alla sede. Apprendimento misto, alcuni corsi con insegnamento ibrido
Punti di forza: E-learning attivamente supervisionato, lezioni individuali o di gruppo
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: E-Learning
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
Bundesbeiträge
eduQua
Karriere-Chancen
Online-Unterricht
SVEB
VSH
Indirizzo:
Elisabethenanlage 9
4051 Basel
ipso! Scuola di business
La scuola ipso! Business School è il primo indirizzo per il vostro sviluppo professionale nei settori dell'amministrazione aziendale e della leadership, del marketing e delle vendite, nonché della finanza e delle risorse umane in tutta la Svizzera tedesca.

Come parte di ipso!, avete la garanzia di rimanere connessi: con il diploma riconosciuto a livello federale della ipso! Business School, potete continuare i vostri studi con noi per conseguire un bachelor o un master grazie al programma formativo permeabile con il vostro certificato, il diploma del nostro istituto tecnico superiore o dopo gli studi post-laurea.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Basel, Bern, St. Gallen, Zug, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
IQNet
ISO 21001 SQS
Indirizzo:
Bahnhofplatz 2
9000 St. Gallen
Formazione professionale e perfezionamento Klubschule Pro.
"Istruzione per tutti": questo è il nostro principio guida da oltre 75 anni. In qualità di istituto di formazione leader, offriamo un accesso a bassa soglia all'istruzione e alla formazione professionale. I nostri clienti vengono colpiti da un'ampia e stimolante gamma di corsi e programmi di formazione orientati all'applicazione.
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Chur, Frauenfeld, Schaffhausen, St. Gallen, Wetzikon, Winterthur
Indirizzo:
Weiterbildung
Bahnhofstrasse 46
5000 Aarau
HKV Aarau
HKV Aarau è l'istituto di formazione leader per la formazione commerciale in servizio nella regione di Aarau.
Regione: Aargau
Luoghi: Aarau, Rheinfelden
Indirizzo:
Aabachstrasse 7
6300 Zug
KBZ – Kaufmännisches Bildungszentrum Zug
Oltre alla formazione professionale di base, il Centro di Formazione Aziendale di Zugo (KBZ) offre corsi di perfezionamento nei settori finanziario, fiduciario e immobiliare, gestione e trasformazione digitale, marketing e vendite, risorse umane, lingue e scuola aziendale. Più di 100 insegnanti insegnano a oltre 1200 partecipanti ogni anno presso il KBZ in corsi, programmi di formazione e presso la Scuola specializzata superiore di economia (HFW Zug).

Collaboriamo con partner didattici affermati e con aziende della regione economica di Zug per garantire che riceviate una qualifica riconosciuta. In questo modo potete essere certi che la vostra formazione continua sia pratica e offra un reale valore aggiunto per il mercato del lavoro.
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Zug
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Indirizzo:
Hirschengraben 43
6003 Luzern
Immagine di anteprima del video «HR-Assistentin / HR-Assistent mit eFachausweis»
Immagine di anteprima del video «HR-Assistentin / HR-Assistent mit eFachausweis»
Certificato elettronico
eFachausweis è il vostro partner per una preparazione online personale, competente e flessibile all'esame professionale.

Crediamo in una formazione professionale superiore contemporanea e personalizzata. Per noi, contemporaneo significa utilizzare le opportunità di apprendimento attuali e future. Queste opportunità aprono la strada a una preparazione personalizzata, competente e flessibile per l'esame professionale.

L'individualizzazione si riflette nelle nostre offerte e nei nostri servizi. Ad esempio, a seconda delle vostre esigenze e del corso, potete prepararvi all'esame professionale in modo completamente autonomo o in un gruppo classe. Il programma di tutoraggio vi offre un supporto individuale da parte di esperti. Vi offriamo la possibilità di creare documenti d'esame personalizzati per i vari corsi.
Punti di forza: Grazie all'insegnamento online con il 100% di flessibilità, è possibile ottenere un certificato riconosciuto a livello federale.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Virtuelles Klassenzimmer, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Online
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bildungsberatung
Blended Learning
Bundesbeiträge
eduQua
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Institut für berufliche Aus- und Weiterbildung IBAW
Pianificare la prossima carriera

Desiderate decollare professionalmente? Sostenere i vostri dipendenti con una formazione continua personalizzata? L'IBAW offre programmi di formazione pratici e di alta qualità per privati e aziende/istituzioni in diverse località della Svizzera.

Il programma copre le seguenti aree:

- Finanza e contabilità
- Gestione e amministrazione aziendale
- Risorse umane
- Offerte commerciali
- Ufficio ed ECDL
- Marketing e vendite
- Gestione di progetti e servizi
- Informatica aziendale
- Tecnologia di sistema e di rete
- Collaborazione e trasformazione digitale
- Design grafico
- Coding e scienza dei dati
- Design e sviluppo web
- Certificazioni Microsoft
Punti di forza: L'Istituto per la formazione professionale IBAW offre programmi di formazione pratica e di alta qualità per privati e aziende/istituzioni in tutta la Svizzera.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baden, Basel, Bern, Horgen, Luzern, Olten, Rapperswil, Thun, Zug, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Blended Learning
Bundesbeiträge
ECDL
Hermes 5
HRSE
Hybrid-Unterricht
ICT Berufsbildung
IPMA
ISO 21001 SGS
ISO 21001 SQS
ITIL
Online-Unterricht
SAFe
Schweizer Berghilfe
SVF

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Valutazioni dei partecipanti al corso su HR-Assistentin / HR-Assistent / Sachbearbeiterin Personalwesen / Sachbearbeiter Personalwesen (Zert.) (ehemals Personalassistentin / Personalassistent (Zert.))

(5.3) Molto buono 61 61 Valutazioni
Organizzazione (5.3)
Docenti (5.3)
Contenuto dell'apprendimento (5.2)
Metodologia di formazione (5.1)
Infrastrutture (5.4)
Raccomandazione
96%

Ich kann den Lehrgang definitiv weiterempfehlen.

Stefanie S. HRSE Assistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2024
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Insgesamt war die Weiterbildung von vielen positiven Aspekten geprägt, wie etwa den kompetenten und gut vorbereiteten Dozentinnen, die den Lernstoff verständlich und praxisnah vermittelt haben. Leider gab es auch einige weniger erfreuliche Punkte. Es ist bedauerlich, dass der erste Unterrichtsabend hauptsächlich aus Kennenlernen und einer Fragerunde bestand, was man effizienter per E-Mail hätte abwickeln können, um direkt mit den Inhalten zu beginnen. Darüber hinaus gab es Dozentinnen, die lediglich ihre Präsentationen ablasen und gestellte Fragen oft erst in der darauffolgenden Lektion beantworteten. Dies ist problematisch, da die Abstände zwischen den Lektionen teilweise so groß sind, dass die Antworten entweder bereits selbst beschafft oder nicht mehr relevant waren. Besonders hervorzuheben sind die ausserordentlich praxisnahen Beispiele der Dozentinnen, die einen hervorragenden Einblick in aktuelle Themen und reale berufliche Situationen gaben. Ich empfehle die Schule gerne weiter

Nino S. HR-Assistent
Weiterempfehlung: Abschluss: 2024
(4.2)
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (3.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (6.0)

Da eine offene kultur da ist konnte man mit allen Belangen kommen und sich austauschen schon nur da die Schulklasse nicht so gross war - sehr vorteilhaft

Adelina G. HR Assistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2024
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

J’ai adoré l’offre en ligne car elle correspondait parfaitement à mes besoins ! Dommage qu’il n’y ai pas le brevet proposé dans le même format car j’aurais signé pour une deuxième formation ! Merci pour tout

Lamia B. Certificat de gestionnaire RH HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2024
(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Eine intensive Erfahrung, die mich beruflich weitergebracht hat. Die Dozenten zeichneten sich durch hohe Kompetenz und Praxisnähe aus. Empfehlenswert.

Roland K. Personalassistent/in HR-Assistent/in HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Sehr interessant, lehr- und aufschlussreich - in der Praxis leicht umsetzbar. Die Wertschätzung der Dozenten gegenüber den Lernenden habe ich sehr geschätzt!

Jacqueline G. HR Assistent:in HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2023
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Meine Ausbildungszeit habe ich enorm positiv erlebt und würde ich sofort weiterempfehlen!

Livia Lena M. HR-Assistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Es ist eine grosse Herausforderung, Ausbildungen im E-learning anzubieten. Aus diesem Grund bewundere ich das Engagement von EducAvanti. Im Selbststudium lernt man sich zu organisieren, sich mit Themen auseinander zusetzten oder zu verarbeiten.

Veronika M. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Dein Selbststudium habe ich vor allem mit dem Buch gelernt. Das war auch ausreichend, um die Prüfung zu bestehen. Die Onlinematerialien haben mir wenig Mehrwert gebracht.

Sara F. HR-Assistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(4.0)
Organizzazione (5.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (4.0)

Ich war sehr zufrieden mit dem Kurs. Mit der Onlineschulung kam ich gut zurecht. Der Zeitaufwand für die Ausbildung war grösser, als ich gedacht hatte.

Barbara D. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(5.6) Eccellente
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich schätze die MMI sehr. Allesamt sehr sympathisch., zuverlässig und kompetent. Die Dozenten passen gut in das jeweilige Thema (ist bereits mein 2. Lehrgang im MMI). Würde jederzeit wieder einen Lehrgang hier machen.

Kim-Aline H. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

:-)

(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich hatte Motivationsprobleme, sobald wir im Hone Learning waren. Ansonsten generell gute Ausbildung

Marc M. Sachbearbeiter Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.6) Buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich war sehr zufrieden und würde die Schule wieder für einen weiteren Weiterbildungskurs wählen. Das Sekretariat wie auch die Lehrpersonen waren stets freundlich und hilfsbereit und haben mich gut unterstützt und begleitet.

Denise K. Sachbearbeiterin Rechnungswesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Zeit während Homeschooling war sehr schwierig um mitzukommen.

Natalie J. Sachbearbeiter Rechnungswesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.2)
Organizzazione (4.0)
Docenti (4.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Es war sehr lehrreich. Es war sehr "familiär" und die Dozenten haben sich für jede einzelne Person Zeit genommen, super. Manchmal war es ein klein wenig chaotisch organisiert, aber es war auch ein spezielles Jahr wegen Corona. Im Grossen und Ganzen war es super. Ein weiterer Kurs würde ich bei Ihnen sicher machen, falls es sich ergibt.

Simona G. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.2) Molto buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Im grossen und ganzen bin ich mit meinem Lehrgang sehr zu frieden. Wir hatten eine kleine Klasse von 10 Personen, was ich super fand und viel profitieren könnte. Unser Start war bereits etwas komisch, da am Anfang nicht klar war ob der Kurs stattfindet oder nicht. Zudem hatten wir einen Lehrerwechsel, was zu diversen Terminfindungsproblemen führte. Was wir aber im Nachhinein super lösen könnten und auch kein Problem war. Zum Schluss kam noch Covid-19, nach langem hin und her wird uns das Diplom von Edupool jetzt so vergeben. Mir ist klar das es von allen Verständniss braucht. Jedoch bin ich von Edupool entäuscht, weil die Informationen schlecht waren und es an Engagement fehlte. Die WST finde ich eine gute Schule und würde wieder eine Weiterbildung absolvieren.

Jeanine B. Sachbearbeiter Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.8) Eccellente
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

sympatische Referenten, immer offenes Ohr für Unklarheiten/Fragen

Rahel B. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Für mich hat von der Einschreibung bis zum Abschluss alles einwandfrei geklappt. Bin zufrieden und empfehle die Schule gerne weiter.

Anja W. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Wir wurden auf die Prüfungen gut vorbereitet. Jedes Fach wurde mit einer Prüfung abgeschlossen. Dies ist lerntechnisch sehr zu empfehlen.

Inge G. Sachbearbeiter Personal
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Kleine, feine Schule. Gefällt mir. Eine Weiterbildung kommt für mich nur bei der WST Thun in Frage. Evt. HR Fachfrau

Beatrice J. Personalsachbearbeiterin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Schweizerisches Informatik-Zertifikat (SIZ), Sachbearbeiterin Rechnungswesen, Sachbearbeiterin Personalwesen mit Zertifikats-Schlussprüfung (Personalassistentin), diverse Kurse Erwachsenenbildung. Jeder Lehrgang und auch die Kurse, welche ich an der Wirtschaftsschule Thun absolviert habe, haben mir viel gebracht und sind bis heute wertvoll geblieben. Das Gesamtpaket Wirtschaftsschule Thun ist für mich eine gute "Sache".

Hannelore R. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2008
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Alles super organisiert. Rechtzeitige Zustellung von Informationen. Kompetente Referenten.

Jessica S. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Die WST ist eine sehr engagierte Wirtschaftsschule. Sie informiert jeweils rechtzeitig und die Lehrgangsteilnehmenden wurden stets auf dem Laufenden gehalten. Zu Beginn etwas viele administrative Missgeschicke (u.a. falsche Namensschilder für Teilnehmende oder nicht vorhanden, zu wenig Schulmaterial), aber es wurde sich rasch darum gekümmert. Sehr gute Unterstützung während Lockdown, rasche Umstellung auf Onlineunterricht und sehr viel Engagement bei Prüfungsabsage. Flexibel in Bezug auf die Verschiebung der Integration. Vielen lieben Dank.

Andrea Lara H. Sachbearbeiter/in Personalwesen edupool.ch
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.6) Eccellente
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich war bisher immer sehr zufrieden mit allen Kursen, die ich an der WST besucht habe. Gerne werde ich wieder einmal einen Kurs oder Lehrgang bei Ihnen besuchen!

Therese O. Sachbearbeiterin Personal
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Sehr kompetente Referenten und sehr gut funktionierender Schulbetrieb.

Renate R. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Als in allem war es eine lehrreiche aber auch anstrengende Zeit. Auch habe ich nette neue Menschen kennengelernt. Mehr Praxisbeispiele wären hilfreich.

Marianne P. Sachbearbeiterin Personal
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(4.8) Buono
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang hat mir persönlich viel gebracht. Mein Wissen über Personalfragen erweitert, auch habe ich für mich persönlich gelernt mit Prioritäten umzugehen. Beruflich hat sich der Lehrgang noch nicht ausbezahlt.

Regula B. Sachbearbeitung Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Die Schulleitung, das Sekretariat und die Dozenten sind sehr flexibel, engagiert und setzen sich für die Teilnehmer ein. Etwas mehr Zeit um tiefer in die Themen einzutauchen wäre wünschenswert.

Anja L. Sachbearbeiter Personal
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.8) Buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (4.0)

Ich habe sehr viel Interessantes gelernt und mein Wissen vertiefen können. Die Referenten sind sehr kompetent. Der Schulbetrieb funktioniert sehr gut. Der Informationsfluss ist gut. Die Schulräume sind angenehm. Den Online Unterricht habe ich begrüsst. Das Teams funktioniert gut. Ich kann die Schule nur weiterempfehlen.

Cornelia W. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Alles in Allem ein toller Lehrgang mit super Referenten und einer guten Schul-Infrastruktur.

Michèle B. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Sehr kompetent. Auch in schwierigen Corona Zeiten rasch beim Umsetzen von Lösungen. Absolut professionell

David R. Sachbearbeiter Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Für mich war der Kurs eine harte aber gute Zeit. Hart, weil ich nicht mehr gewohnt war, in der Freizeit zu lernen. Und gut, weil ich nette Kurskolleginnen hatte. Ich mag mich daran erinnern, dass es Unterschiede zwische den Referenten gab, was die Methodik betraf. Bei einigen erhielten wir viel Stoff im Unterricht und bei andern, mussten wir uns den Stoff zu Hause erlernen.

Rita B. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Es war ein absoluter Top Lehrgang, ich konnte so viel lernen und weiss in welche Branche ich mich weiterentwickeln möchte.

Florence S. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Es war alles tip top, ich habe viel gelernt und würde die Schule weiterempfehlen.

Agnes V. Sachbearbeiter/ in Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (4.0)

War sehr zufrieden. Tolle Referenten, transparente Methoden

Nadja Sch. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Die Schule hat uns in dieser aussergewöhnlichen Lage sehr gut unterstützt und ich danke vielmal für den Einsatz. Der Stoff wurde uns von den Lehrpersonen gut und verständlich vermittelt. Ich konnte privat und beruflich viel gelerntes anwenden. Danke!

Sarah K. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich würde die Weiterbildung jederzeit wieder absolvieren und kann sie jedem empfehlen. Ich habe in meinem Berufsleben bereits verschiedene Weiterbildungen absolviert und kann mitteilen, dass die WST aus organisatorischer Sicht bisher die beste Institution war! Ich werde die Weiterbildungsangebote der WST weiterhin verfolgen und möglicherweise in Zukunft wieder eine Weiterbildung absolvieren.

Diana G. Sachbearbeiter/in Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.4) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Gute verständliche Schulbücher. Die Organisation ist super!

Simone C. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich fand, der Lehrgang gibt eine gute Grundlage. Die Simulationsprüfung ist sicher gut, um selber einen Zwischenstand des Wissens zu testen und auch um die eigene Performance in einer Prüfungssituation zu simulieren. Vielen Dank nochmal an alle Dozenten!

Sandra P. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Positiver Eindruck

Andrea S. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang war für mich sehr gut. Einzig wäre es für mich persönlich etwas angenehmer gewesen, wenn es etwas kleinere Klassen wären.

Regula Z. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Würde jedezeit wieder einen Kurs an der BWZ absolvieren. Zur Zeit hat es leider für mich nichts passendes. Besonders erwähnen möchte ich noch die Unterrichtszeiten , die ich persönlich als ideal empfunden habe.

Bea B. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Ich fand den Kurs als sehr lehrreich. Würde jedem empfehlen einen Kurs im BBZ Rapperswil zu besuchen.

Angelika A. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang war sehr interessant und ich konnte viel profitieren. Die Lehrer waren super und ich würde wieder eine Weiterbildung im BWZ machen. Einzig die Klasse war ein wenig zu gross. Je nach Thema kamen viele Fragen auf, welche aus zeitlichen Gründen nicht alle beantwortet werden konnten.

Selina K. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Lehrgang war gut.

Dario E. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.2) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Der Lehrgang hat mir im grossen und ganzen gut gefallen. Nicht alle Lehrer haben den Stoff gleich gut vermittelt. 80% Haben Sie den Unterricht spannend gestaltet.

A. Z. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Im Grossen und Ganzen habe ich mich sehr gut aufgehoben gefühlt und wurde von den Dozenten gut auf die externe Prüfung vorbereitet. Vor der Prüfung hätte ich mir etwas mehr Support erhofft (Hinweis, dass die Anmeldefrist für die externe Prüfung beginnt / detailiertere Infos zum Prüfungsablauf etc.)

Sonja S. Personalassistentin HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Es freut uns sehr, dass Sie sich gut aufgehoben und auf die Prüfung vorbereitet fühlten. Wir informieren aber zukünftig noch besser über die Prüfung(sanmeldung). Danke für diese Rückmeldung.

(5.2) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (5.0)

In einigen Fächer hätte es mehr Stunden benötigt und in anderen weniger.

Sandra R. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Besten Dank für Ihre Rückmeldung. Die Anzahl Lektionen legen wir aufgrund unserer Erfahrungswerte, durch regelmässigen Austausch mit anderen Schulen und aufgrund von Vorgaben durch die Trägerschaft der Prüfung fest. Wir bedauern, dass die Verteilung aus Ihrer Sicht nicht optimal war.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Die Repetitions-Tests bei jedem einzelnen Fach kurz vor der Zertifikatsprüfung waren wertvoll.

Anita I. Lehrgang Personalassistentin Zertifikat HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Besten Dank für Ihre Rückmeldung. Es freut uns sehr, dass Sie sich gut vorbereitet fühlten.

(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Generell war ich zufrieden

Biljana Z. SB Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Danke für diese positive Rückmeldung.

(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Alles in Allem sehr gut. Die Fächer welche nicht notwendig sind für die Prüfungen würden besser Platz machen für mehr Zeit der schwierigen Fächer.

Denise H. Sachbearbeiterin Personalwesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Die Fächer/Anzahl Lektionen pro Fach legen wir aufgrund unserer Erfahrungswerte, durch regelmässigen Austausch mit anderen Schulen und aufgrund von Vorgaben durch die Trägerschaft der Prüfung fest. Wir bedauern, dass die Verteilung aus Ihrer Sicht nicht optimal war.

(4.8) Buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (5.0)

Meine letzte Weiterbildung habe ich in Zürich gemacht. Die könnten reichlich von euch lernen. Die Dozenten sowie auch das Sekretariat machen einen super Job!

Ramona S. Sachbearbeiterin Personal
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Besten Dank für Ihre positive Rückmeldung und die lobenden Worte. Das freut uns sehr und geben Ihr Kompliment gerne an das Sekretariat weiter.

(6.0) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Level der Dozierenden teilweise sehr unterschiedlich. Dozenten mit ausgezeichnetem Fachwissen und didaktischen Kenntnissen, Dozenten mit gutem Fachwissen aber mangelndem didaktischen Kenntnissen.

Aline P. Intensivkurs Personalassistentin HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Unsere Studierenden beurteilen ihre Dozenten laufend. Diese Rückmeldungen nehmen wir sehr ernst und suchen sofort das Gespräch, falls eine Unzufriedenheit vorhanden ist. Wir bedauern, wenn Sie nicht mit allen Dozenten zufrieden waren.

(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Für den Kompakt-Lehrgang Personalassistentin (für mich als erfahrene Personalerin) war der Lehrgang in Ordnung. Ich habe mich für die Fortsetzung der HR-Fachfrau, dann doch für eine andere Schule in Zürich entschieden.

Bozana M. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Danke für Ihre geschätzte Rückmeldung. Schade, dass wir Sie nicht zur Prüfung zur HR-Fachfrau begleiten durften – vielleicht dafür bei der nächsten Weiterbildung?

(5.4) Molto buono
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Für die Schule sicher ein guter Zug, da man mehr Schüler an den HR Fachleute Lehrgang anschliessen kann, aber im Grundsatz könnte man sich die Samstage sparen und in ein Selbststudium investieren.

Christopher R. Personalassistent Kurzlehrgang
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Besten Dank für Ihre Rückmeldung. Wir machen die Erfahrung, dass unsere Studierenden froh um den Präsenzunterricht sind und unser Angebot schätzen.

(4.0)
Organizzazione (3.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (3.0)
Metodologia di formazione (3.0)
Infrastrutture (6.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Die Gesamtbeurteilung ist gut. Mehrheitlich sehr kompetente Dozenten, welche ihr Wissen auf gute Art und Weise übermitteln können. Gute Vorbereitung auf die Prüfung. Die Schule ist eine angenehme und zeitgerecht eingerichtete Location.

Rita M. Kompaktlehrgang Personalassistentin mit Zertifikat HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Danke für Ihre wertvolle Rückmeldung. Wir freuen uns, dass es Ihnen bei uns gefallen hat und hoffen, Sie bei einer nächsten Weiterbildung wieder bei uns begrüssen zu dürfen.

(5.0) Molto buono
Organizzazione (5.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (4.0)
Infrastrutture (6.0)

Aufgrund der Abschlussprüfung kann ich sagen, dass die allg. Personaladministration viel mehr behandelt werden sollte.

Claudia C. Personalassistentin HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(4.4)
Organizzazione (4.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (4.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (4.0)

Die Lehrmittel sind viel zu spät gekommen. Die Mehrheit der Lehrpersonen war wirklich super! Es gab Lehrpersonen, welche einfach nicht kompetent waren und den sachverhalt jeweils falsch eingeschätzt haben. Es wurde sehr viel Privates geredet, was für mich nicht relevant war.

Svenja G. Personalassistentin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(4.8) Buono
Organizzazione (3.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)

Allgemein eine gute Schule und guter Lehrgang mit super guter Lehrkraft, am Informationsfluss kann noch gearbeitet werden. Auf Bedürfnisse der Schüler lieber von Anfang an eingehen und transparent sein.

Julinka B. Personalführung & Personlmanagement
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.8) Eccellente
Organizzazione (5.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

Ich bin sehr froh, dass ich Nachhilfeunterricht in der SWS nehmen konnte. Ich konnte in dieser kurzen Zeit sehr viel lernen, da ich auch eine sehr gute Lehperson hatte (Luca Di Giusto), die mir den Stoff sehr gut vermitteln konnte.

Alaa J. Rechnungswesen
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Sehr geehrte Frau Alaa J. Schön zu hören, dass Sie während den Nachhilfelektionen im Fach Rechnungswesen viel lernen konnten. Danke für die ausgezeichnete Bewertung. Alles Gute und viel Erfolg an den Klausuren! Freundliche Grüsse Joana Rubio

(5.8) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (6.0)
Contenuto dell'apprendimento (5.0)
Metodologia di formazione (6.0)
Infrastrutture (6.0)

War eine tolle Zeit an der SWS, würde ich jedem weiterempfehlen!

Claudine P. Personalassistentin HRSE
Weiterempfehlung: Abschluss: 2016

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Sehr geehrte Frau Claudine P. Herzlichen Dank für Ihre positive Bewertung und für Ihre Weiterempfehlung. Es freut uns, dass es Ihnen an unserer Schule gefallen hat. Herzliche Gratulation auch zur bestandenen HRSE-Prüfung! Alles Gute auf Ihrem weiteren Weg! Freundliche Grüsse Sabrina Schürmann

(5.6) Eccellente
Organizzazione (6.0)
Docenti (5.0)
Contenuto dell'apprendimento (6.0)
Metodologia di formazione (5.0)
Infrastrutture (6.0)