La gestione delle risorse umane (HRM), ovvero le risorse umane, svolge un'ampia gamma di compiti in un'azienda. È molto più di un "semplice" punto di contatto e centro informazioni per i dipendenti su tutti i tipi di questioni relative alle risorse umane, come ferie, malattia, infortuni, luogo di lavoro, orari di lavoro, spese, benefit, ecc. Oltre al reclutamento, questo include anche la gestione del personale e quindi lo sviluppo di una cultura aziendale corrispondente con, ad esempio, un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Le risorse umane sono anche responsabili dell'offerta di opportunità di formazione e sviluppo o di prospettive di promozione per i dipendenti (parola chiave: sviluppo del personale). Infine, ma non meno importante, le Risorse Umane sono anche responsabili della contabilità dei salari, ad esempio - un aspetto che spesso viene dimenticato.
Lavorare nel settore delle risorse umane richiede quindi un'ampia gamma di qualità e competenze per garantire la soddisfazione e il successo in questo campo professionale.
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