IoT Manager: formazione, studi, informazioni e scuole

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete alla ricerca di una formazione o di un perfezionamento per diventare IoT Manager?

Siete nel posto giusto per trovare informazioni complete, consigli e risposte. Cliccate in modo semplice e veloce sul pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." per i fornitori desiderati e ricevete ulteriori informazioni o consigli personalizzati - in modo rapido, semplice e senza impegno.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

IoT Manager: utilizzare la trasformazione digitale

Nei prossimi anni l'Internet degli oggetti entrerà sempre più nelle case e nelle aziende, gli oggetti fisici e i sensori saranno collegati in rete con quelli virtuali e l'efficienza e la precisione di molti processi lavorativi ne risulteranno semplificate. Già oggi i pacchi possono essere tracciati dal destinatario tramite il sito web dell'azienda di consegna grazie alla loro identificazione univoca tramite un codice 2D o un codice a barre. In futuro, anche molti processi lavorativi dell'industria saranno collegati alla tecnologia dell'Internet of Things, ma come si configura una piattaforma ioT, qual è la situazione legale, quali hardware, attuatori e sensori sono necessari e che ruolo ha la sicurezza?

Queste e molte altre domande vengono chiarite nel corso di formazione CAS IoT Manager e realizzate nel proprio progetto. I partecipanti al corso sono guidati lungo tutto il percorso, dallo sviluppo di idee per un progetto o un prodotto alla creazione del proprio prototipo. A tal fine, i responsabili IT, gli architetti software, i consulenti, i manager, i responsabili delle applicazioni, gli amministratori e gli abilitatori dei settori IT, nonché altre persone esperte di IT, ricevono una formazione intensiva il venerdì e il sabato nel corso di tre mesi. I partecipanti sviluppano competenze in materia di Smart Building, Industria 4.0 / Smart Factory e Smart City e imparano a conoscere i modelli di business e gli approcci gestionali.

Il CAS IoT Manager è suddiviso in sei moduli che trattano i mondi intelligenti e la logistica liquida nel contesto della trasformazione digitale, le basi tecniche dell'Internet of Things come le tecnologie di rete, le telecomunicazioni e gli standard, i confini e le sfide, la sicurezza dei dati, la protezione dei dati e le opzioni di crittografia. Il modulo 3 sulla modellazione di business e prodotti IoT si concentra anche sullo sviluppo del proprio modello di business, così come il modulo 4 sulla prototipazione IoT, in cui i partecipanti imparano a conoscere gli strumenti operativi, a saperne di più sulla piattaforma IoT e sui Big Data, sull'analisi dei dati, sui sistemi di controllo e sulla visualizzazione. Il Modulo 5 insegna le competenze gestionali e gli aspetti legali, mentre il Modulo 6 si conclude con la presentazione del progetto.

Volete anche voi avvicinarvi all'Internet of Things e formarvi per diventare IoT Manager? Volete saperne di più sulle possibilità di una piattaforma IoT e sviluppare un vostro prototipo? Utilizzate il modulo di contatto per richiedere tutti i documenti di studio pertinenti direttamente all'università e per saperne di più su questo programma di certificazione in IoT Management.

Domande e risposte

I requisiti per partecipare al CAS Internet of Things (IoT) e Digital Ecosystem (SUP) sono una laurea a livello terziario, una scuola universitaria professionale, un'università, un istituto tecnico, una Scuola universitaria professionale e altri e almeno 2 anni di esperienza professionale dopo la laurea.

Le persone con qualifiche equivalenti e diversi anni di esperienza professionale possono essere accettate "sur dossier".

L'ammissione finale è decisa dal responsabile del corso di laurea.

 

 

 

Il CAS Internet of Things (IoT) e l'ecosistema digitale possono essere estesi ai seguenti MAS.

  • Business Intelligence MAS
  • Gestione dei processi aziendali MAS
  • MAS Gestione aziendale digitale
  • Responsabile rete IT MAS

 

 

Il Certificate of Advanced Studies Internet of Things (IoT) and Digital Ecosystem comprende i seguenti moduli.

  • Servizi intelligenti
  • Internet delle cose
  • Ecosistema digitale
  • Leadership ed etica digitale
  • Lavoro di trasferimento CAS e laurea

 

Il programma di formazione IoT Manager si rivolge a responsabili tecnici di progetto, manager nelle aree IoT, gestione IT, tecnologia aziendale e specialisti che sono responsabili di processi aziendali innovativi, contribuiscono alla loro definizione o sviluppano ulteriormente la trasformazione tecnologica dell'azienda.

 

Il CAS (Certificate of Advanced Studies) è una qualifica di formazione continua rilasciata da Scuole universitarie.

  • Durata: di solito 1 semestre part-time
  • Titolo: "Certificato di studi avanzati in (materia)".
  • Riconoscimento: comparabilità internazionale tramite punti ECTS
  • Punti ECTS (European Credit Transfer System = punti di credito internazionali)

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Suurstoffi 1
6343 Rotkreuz
Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna - Informatica
La Scuola di Informatica di Lucerna è uno dei sei dipartimenti dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna. Offre corsi di laurea e master, ricerca e sviluppo orientati alle applicazioni, servizi e corsi di formazione continua in informatica e informatica aziendale in un unico campus. Il campus di Rotkreuz è l'unico dipartimento di informatica di un'università di scienze applicate in Svizzera e rappresenta uno dei centri di apprendimento più avanzati della Svizzera.
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Rotkreuz
Prossima data di inizio

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung