Specialista ITIL 4 (Cert.) (Regione Zürich):
1 Fornitore
Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su ITIL Service Manager: corsi, scuole, informazioni ai fornitori di tua scelta.
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Luogo di formazione / Scuole di Zurigo
Domande e risposte
Come è strutturato il corso ITIL Service Manager?
Il corso ITIL Service Manager o ITIL Foundation V3 della IT Infrastructure Library è composto da due moduli che si basano l'uno sull'altro e vengono frequentati consecutivamente. I partecipanti apprendono i metodi di gestione dei servizi orientati ai processi con un'analisi ottimale dei costi e dei benefici attraverso lezioni, casi di studio, lavori di gruppo e dimostrazioni. Ciascuno dei due moduli deve essere completato e frequentato con successo, ma la certificazione ITIL Foundation V3 può essere ottenuta solo dopo il Modulo 2.
Quali sono i costi della formazione per diventare ITIL Service Manager?
La formazione per diventare ITIL Service Manager (ora chiamato ITIL V3 Expert o anche V4) con i moduli Service Management 1 e Service Management 2, comprese le spese di certificazione, costa circa 2.600 - 3.000 franchi. Informatevi direttamente presso i fornitori.
Di quante lezioni si compone l'intero programma di formazione ITIL Service Manager?
Il programma di formazione ITIL Service Manager comprende circa 72 lezioni distribuite nell'arco di sei mesi. Sono previste anche diverse ore di autoapprendimento.
Quali sono i requisiti per partecipare a un programma di formazione ITIL Service Manager?
La partecipazione al corso di certificazione ITIL V3 Expert (ex ITIL Service Manager) richiede almeno due anni di esperienza professionale nell'ambiente ICT e affini, ad esempio nei settori della comunicazione, dell'informatica, dei servizi tecnici o in aree simili. Tuttavia, si prega di informarsi presso il fornitore.
Cosa viene trattato nel corso ITIL Service Manager?
I fondamenti della gestione dei servizi, le strategie di servizio, la progettazione del servizio, il funzionamento del servizio, la transizione del servizio, la gestione del cambiamento e il miglioramento continuo del servizio sono gli argomenti principali del programma di formazione ITIL Service Manager, oltre alla preparazione alla certificazione ITIL V3.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.