Baden è il capoluogo del distretto di Baden, nel Cantone Argovia. Si trova nella Valle della Limmat, densamente popolata, a circa 20 km a nord-ovest di Zurigo e a circa la stessa distanza a nord-est di Aarau. La città è cresciuta insieme al comune di Obersiggenthal a nord e ai comuni di Ennetbaden e Wettingen a est. La città di Baden si trova al centro del più grande centro economico della Svizzera, tra Zurigo, Basilea e Berna. A Baden ci sono anche numerose scuole. Il viaggio verso l'aeroporto di Zurigo dura solo circa 25 minuti e offre quindi un comodo collegamento internazionale oltre all'Euroaeroporto di Basilea. Ciò significa che le scuole di Baden sono facilmente raggiungibili da qualsiasi luogo. Baden è sempre stata cosmopolita e caratterizzata da uno spirito pionieristico ed è sempre stata un luogo di incontro popolare per gli affari, la politica e la società.
Baden è il centro di un importante sub-agglomerato della regione metropolitana di Zurigo. Con oltre 19.000 abitanti, la città è il terzo comune più grande del Cantone dopo Aarau e Wettingen. La regione di Baden è attualmente l'area più dinamica e in rapida crescita dell'Argovia. Di conseguenza, c'è un grande bisogno di istruzione e le scuole di Baden offrono un'ampia gamma di programmi di formazione. A livello internazionale, Baden è un importante centro per l'industria elettrotecnica grazie ad aziende come ABB e Alstom.
La prima linea ferroviaria della Svizzera andava da Zurigo a Baden, soprannominata "ferrovia del panino spagnolo" per via di un dolce prodotto a Baden. Sotto lo Schlossberg è stato costruito anche il primo tunnel ferroviario della Svizzera. Le scuole di Baden si trovano in un nodo di trasporto regionale. La città è ben collegata alla rete di trasporti pubblici. Le linee di treni espressi si fermano a Baden e garantiscono un collegamento diretto con molte delle principali città svizzere, come Basilea e Berna. Le scuole di Baden distano 15 minuti dalla stazione centrale di Zurigo. Da Aarau ci vogliono circa 25 minuti di treno e dalla città di Zug 30 minuti. I dintorni della stazione ferroviaria di Baden sono raggiungibili a piedi in dieci minuti. La stazione ferroviaria di Baden è divisa in Ovest ed Est. Per raggiungere le "Schulen Baden", che si trovano un po' più lontano, l'azienda di trasporti regionali RVBW Baden-Wettingen offre collegamenti in autobus e treno nella regione di Baden con badenmobil.
Baden è sempre stata un collo di bottiglia, ma grazie al tunnel del Baregg è ancora ben collegata al trasporto privato motorizzato. Il tunnel tiene lontano il traffico di transito dal centro storico. Le scuole di Baden sono facilmente raggiungibili con i mezzi privati dalle zone di Brugg, Siggenthal e della bassa valle dell'Aare. Il raccordo autostradale A1 è rapidamente raggiungibile attraverso le uscite di Baden-West e Baden-Ost. La strada statale 3 conduce da Basilea a Zurigo e attraversa direttamente la città di Baden. La Schulhausplatz è il fulcro del traffico stradale regionale. Ciò è dovuto anche al fatto che la linea ferroviaria la attraversa e le barriere ferroviarie causano regolarmente grandi ingorghi. Il rapido collegamento con l'autostrada A1 fa sì che le scuole di Baden siano facilmente raggiungibili in auto o in moto, almeno al di fuori delle ore di punta. Nei pressi delle scuole di Baden sono presenti diversi parcheggi multipiano, oltre a parcheggi pubblici e privati. Tuttavia, nonostante le numerose possibilità di parcheggio, i parcheggi di Baden sono altrettanto costosi di quelli della città di Aarau, soprattutto nei pressi della stazione ferroviaria o nel centro della città.
Oltre alle scuole primarie e secondarie inferiori, Baden ospita anche scuole pubbliche, scuole diurne, la scuola cantonale per la formazione professionale, scuole cantonali, scuole professionali, istituti professionali, scuole cantonali di maturità, ginnasi, istituti tecnici, istituti commerciali, istituti informatici, scuole di lingue, un centro di tutoraggio, scuole tecniche, scuole specializzate superiori, istituti tecnici, scuole d'arte e scuole sportive. Il centro educativo di Baden è noto anche come destinazione per conferenze e congressi e vanta una lunga tradizione in questo senso. Baden offre un'ampia gamma di sedi, dalle splendide ville di fondazione ai moderni capannoni industriali. Ci sono anche hotel adatti alle scuole di Baden e ai programmi educativi, dagli ostelli della gioventù ai boutique hotel e ai ristoranti.
Sotto la piazza della stazione si trova il Metro Shop, un centro commerciale sotterraneo con diversi punti di ristoro. In questo modo è possibile fare scorta di cibo non appena si arriva alla scuola di Baden. Provate la famosa "Spanischbrödli" o la pluripremiata birra prodotta nel centro della città con l'acqua di sorgente di Baden. Oppure la Vieille Pomme, prodotta con 300 diverse varietà di mele ProSpecieRara. La gastronomia ha una lunga tradizione ed è caratterizzata da una grande varietà. Dall'aperitivo in un ambiente insolito, alle esclusive prelibatezze culinarie in un ambiente elegante o in un ristorante urbano: nelle vicinanze delle scuole di Baden c'è l'offerta culinaria giusta per tutti.
A Baden, l'acqua termale più ricca di minerali della Svizzera sgorga da 18 sorgenti a 47 gradi Celsius. Questo vi aiuterà sicuramente a rilassarvi dopo le lezioni. A Baden potrete anche staccare dalla scuola nel famoso Grand Casino Baden, nel magnifico Kursaal storico. Come città della cultura, Baden offre tutto, dalla prima sala teatrale della Svizzera al nuovo teatro termale, musei, quattro festival internazionali ogni anno e molto altro ancora. Nella classifica delle città Bilanz del 2017, Baden ha conquistato il primo posto per la cultura e il tempo libero. La città è anche verde, con oltre il 60% di boschi. Con il Cityticket, gli ospiti dell'hotel possono usufruire di numerosi servizi aggiuntivi interessanti e gratuiti. Potrete usufruirne dopo aver visitato le scuole di Baden. In particolare, si distinguono tre diversi quartieri: il centro storico con i suoi vicoli pittoreschi e i bellissimi parchi, il quartiere termale per il relax fisico e mentale e la zona industriale con le sue brevi distanze e le infrastrutture moderne. Baden offre attrazioni come la torre civica, le rovine di Stein, il castello di Landvogtei, il ponte di legno coperto, la torre dell'acqua di Baldegg e opere d'arte luminosa. Tutti dovrebbero anche assistere al Badenfahrt, una festa popolare di Baden che dura più giorni e che è considerata uno dei più grandi festival della Svizzera. Ci sono numerose opzioni per visitare una scuola a Baden.
Fornitori per l'argomento "Weiterbildung Mostrare la balneazione"