Educazione ai bisogni speciali: fornitori, informazioni, consigli, risposte alle domande
Educazione curativa - Una forma di insegnamento un po' diversa dal solito
Domande e risposte
Quali sono le aree di studio del Master in Educazione Speciale?
Il programma di Master in Educazione speciale fornisce solide conoscenze in materia di intervento, diagnosi, prevenzione e cooperazione e si concentra su cinque aree di studio: Diagnosi individuale e analisi sistemica, sostegno e insegnamento, consulenza e riflessione, informazione e comunicazione, cooperazione e coordinamento.
È necessario avere un'esperienza educativa particolare per il programma di ingresso laterale?
L'esperienza professionale nell'ambito dell'educazione ai bisogni speciali non è richiesta per l'accesso laterale al corso di laurea. È sufficiente che questa sia stata maturata al momento dell'ingresso nel programma di Master.
In qualità di cambiatore di carriera nell'ambito dell'educazione ai bisogni speciali, ho bisogno di un'ulteriore esperienza professionale in questo campo?
Oltre ai due anni di esperienza professionale in un settore affine (logopedia, psicomotricità, pedagogia sociale, terapia occupazionale, scienze dell'educazione, educazione speciale, psicologia), gli aspiranti studenti del corso di educazione curativa senza diploma di insegnamento possono partecipare al programma "Lateral entry curative education (HQ)", che fornisce loro le conoscenze preliminari necessarie per poter partecipare al Master. Viene fatta una distinzione tra i candidati con più di due anni di esperienza scolastica regolare e quelli con meno di due anni di esperienza scolastica regolare. Entrambe le varianti del programma HQ si estendono su due semestri aggiuntivi, ovvero un anno.
In che percentuale posso continuare a lavorare durante il Master in Special Needs Education?
Si raccomanda ai futuri insegnanti di scuole speciali di lavorare al massimo il 50% del loro tempo durante il corso di laurea magistrale in Educazione scolastica speciale, in modo da avere tempo sufficiente per il corso, che comprende sia l'insegnamento in classe che l'e-learning, l'autoapprendimento e il tempo di preparazione e follow-up.
In quali settori posso lavorare dopo la laurea in Educazione curativa?
Con un Master in Educazione Speciale, i laureati sono qualificati per lavorare nell'educazione speciale integrata in classi ordinarie come insegnante di IS, come insegnante di IF per il supporto integrativo in classi ordinarie, come insegnante in piccole classi, così come in scuole e centri di educazione speciale.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.