Pascal Sissaoui, 21 anni, voleva imparare l'inglese durante un viaggio di studio. Sta completando un viaggio linguistico di tre mesi in Irlanda e ci racconta la sua esperienza. Spera che il suo resoconto possa motivare anche altri a frequentare una scuola di lingue.
Il motivo della scelta di un viaggio studio in inglese è piuttosto semplice:
Ho trascorso 3 mesi in una scuola di lingue in Irlanda. La città portuale di Galway si trova sulla costa occidentale dell'Irlanda.
Sono stato in Irlanda da maggio a luglio 2019. È stato un modo utile per colmare il divario tra il militare e i miei studi. E nel farlo, ho sviluppato intensamente le mie conoscenze della lingua inglese.
Sì, mi è piaciuto molto imparare l'inglese durante un viaggio studio. Ho potuto fare nuove esperienze e sono stata disposta a cambiare il mio stile di vita. Si conoscono nuovi modi di vivere e si ampliano i propri orizzonti. Ho imparato a conoscere la leggendaria "Irish Breakfast", ho visto rovine e scogliere, ho provato il tandem biking, ho nuotato nel mare freddo a circa 17° e ho visitato Dublino.
Dal punto di vista professionale, è un punto a favore se il certificato di lingua ottenuto può essere aggiunto al proprio CV. Anche l'aggiunta di soggiorni linguistici più brevi senza diploma è, nel complesso, altrettanto ben considerata. È chiaro quindi che imparare l'inglese durante un soggiorno linguistico conviene.
Se dovessi darvi un consiglio, sarebbe il seguente:
Ho organizzato il mio viaggio studio in Irlanda tramite ESL. Ho chiesto consiglio all'agenzia di viaggi linguistici. Abbiamo creato un profilo che comprendeva la mia scelta della lingua, i miei luoghi preferiti e altre preferenze. Dalla matrice risultante, ESL ha deciso la località di Galway.
Sono stato molto contento di questa scelta. Non posso quindi che raccomandare ESL. Naturalmente ci sono anche altre aziende che offrono corsi di lingua. Tuttavia, non posso dare alcun giudizio su di esse.
Panoramica Fornitori di soggiorni linguistici all'estero Inglese