Ho deciso di fare un viaggio studio per approfondire l'inglese e l'italiano. L'italiano perché ho radici italiane e l'inglese per migliorare la mia posizione professionale. Volevo anche fare un'esperienza diversa e godermi un'estate davvero calda. Per questo motivo sono andata in Italia, a Siena, per cinque settimane durante l'estate.
Innanzitutto, mi sono recata a New York per due mesi, dall'inizio di aprile all'inizio di giugno 2012, per la precisione a Tarrytown. Lì ho vissuto nel campus dell'EF in una stanza con quattro letti. Se si è abituati agli standard svizzeri, è un grande cambiamento. Penso che sarebbe stato meglio andare in una famiglia. Tuttavia, mi è piaciuto. Ho fatto molte amicizie nel campus, soprattutto in Sud America.
Quasi subito dopo, ho trascorso cinque settimane a Siena, in Italia, presso la Scuola Dante Alighieri. È stato organizzato da ESL. Ho vissuto in un appartamento condiviso con due giovani donne che studiavano e lavoravano a Siena. Mi è subito piaciuto di più rispetto a New York, perché era semplicemente più accogliente e potevo cucinare da sola. In generale, il cibo in Italia era molto più buono che a New York. Personalmente, mi piace molto l'italiano e sono felice di poter conversare in italiano con i miei genitori.
I fornitori erano EF ed ESL. Sono stata soddisfatta di entrambi i fornitori, ma ESL mi è sembrato complessivamente più "familiare".
I miei consigli sono molto chiari: