Zuccheraggio (Cert.)  (Scatole):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Ricevere immediatamente via e-mail informazioni gratuite sui corsi di Corso di Sugaring: istruzione, formazione, formazione sulla depilazione Scatole:

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Altgraben 31
4624 Härkingen
Shaba AG - Formazione sullo zuccheraggio
Shaba® è specializzata nella depilazione con gel di zucchero dal 1995 e offre corsi professionali. Perché solo l'applicazione di una tecnica manuale ottimale porta a risultati superiori e rende il trattamento in gran parte indolore. Lasciatevi stupire e diventate indipendenti con il metodo Shaba®.

Professionalità e assistenza completa sono le linee guida della nostra azienda.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz
Luoghi: Luzern, Hasle, Richterswil, Einsiedeln, St. Gallen, Steinebrunn, Frauenfeld, Halten, Pratteln

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il Sugaring e la ceretta sono entrambi metodi di depilazione che prevedono l'eliminazione dei peli e delle radici dei peli. Un trattamento regolare porta alla ricrescita di peli più sottili, meno numerosi e più lenti nel tempo.

La competizione tra sugaring e ceretta può essere analizzata sulla base di diversi punti:

  • Materiale: La ceretta si effettua con una miscela densa e appiccicosa di ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche, come zucchero, acqua e succo di limone. Per la ceretta si utilizza cera fredda, calda o bollente.
  • Dolore: a differenza della ceretta, la pasta di zucchero dello sugaring si attacca solo ai peli e non alle cellule vive della pelle, il che promette un'applicazione praticamente indolore.
  • Irritazione della pelle: A differenza della ceretta, lo zuccheraggio prevede la rimozione della pasta di zucchero in direzione della crescita dei peli, il che significa che si spezzano meno peli. Anche i peli incarniti dovrebbero verificarsi meno frequentemente, evitando così l'irritazione della pelle.
  • Impegno: il Sugaring richiede un po' più di tempo rispetto alla ceretta. Ciò significa che è possibile depilare solo piccole sezioni.
  • Completezza: la cera si attacca al capello relativamente meglio dello zucchero, per questo motivo lo zuccheraggio può comportare la necessità di trattare ripetutamente le zone già "zuccherate".

Lo zuccheraggio è un antico metodo di depilazione naturale originario dell'Oriente, che si dice sia stato praticato da Cleopatra.

L'Halawa, una pasta di zucchero simile al miele a base di acqua, succo di limone e zucchero, viene applicata sulle zone del corpo desiderate.

Per preparare la pasta per zuccherare bastano zucchero, succo di limone e acqua.

A tal fine, mettere gli ingredienti in una padella e scaldare a fuoco medio. Mescolando costantemente il composto si evita che lo zucchero si attacchi e bruci. Questo è fondamentale per la consistenza appiccicosa e masticabile della pasta. Quando, dopo qualche minuto, la miscela liquida si sarà addensata fino a raggiungere una consistenza e un colore giallo oro simile al miele, potrà essere raffreddata in un barattolo da conserva o in un altro contenitore adatto.

La ricetta o le istruzioni per la preparazione della pasta per lo zuccheraggio sono una decisione individuale e personale che spesso richiede molta pazienza fino a trovare le giuste proporzioni.

Se non volete "zuccherarvi" in casa, potete acquistare la pasta di zucchero in varie categorie di prezzo presso rivenditori, negozi specializzati, saloni di bellezza o farmacie.

Un corso di sugaring insegna le competenze teoriche e pratiche relative alla depilazione con lo zucchero. A seconda del livello di formazione e del fornitore del corso, è anche possibile fare pratica su modelle private o direttamente sui clienti. Il corso fornisce una base professionale per la pratica dello sugaring ed è quindi di fondamentale importanza per i dipendenti di un salone di bellezza, per i lavoratori autonomi o anche per i privati ambiziosi.

A seconda del fornitore, un corso di sugaring affronta diversi argomenti. Di norma, vengono trattati la corretta preparazione della miscela per lo zuccheraggio, nonché la tecnica corrispondente, i movimenti delle mani, il processo di lavoro, il materiale, l'igiene e il comfort.

La combinazione di ingredienti completamente naturali (zucchero, acqua e succo di limone), la rimozione relativamente facile della pasta dalla pelle e il movimento di strappo in direzione della crescita dei peli offrono una depilazione efficace ma delicata, delicata sulla pelle e praticamente priva di irritazioni.

Il succo di limone contenuto nella miscela di zucchero ha un effetto protettivo e conservante. Si dice inoltre che lo zucchero abbia proprietà antibatteriche e abbia un effetto curativo sulle infezioni della pelle. L'acido glicolico contenuto nello zucchero è inoltre in grado di proteggere dalla disidratazione, promettendo una pelle morbida. Rimuovendo le cellule morte della pelle e impedendo così la crescita di piccoli peli, la pasta agisce come una sorta di peeling.

Queste proprietà rendono il metodo dello zuccheraggio particolarmente apprezzato. È quindi adatto per

  • Per le persone sensibili al dolore
  • Per ogni tipo di pelle
  • Per le persone con vene a ragno
  • Per le persone che soffrono di allergie
  • Per la depilazione di aree cutanee sensibili come il viso o la zona genitale

Tuttavia, le persone che soffrono di neurodermite o che presentano cicatrici devono continuare a essere prudenti e a chiedere informazioni e consigli professionali a uno specialista, a un dermatologo, al medico di famiglia o direttamente a un centro estetico.

La pasta di zucchero tiepida viene applicata sulle zone del corpo desiderate per la depilazione utilizzando le dita, un cucchiaio di miele o una cosiddetta spatola, cioè una sorta di paletta piatta e maneggevole. Grazie alla sua consistenza densa, la pasta può essere applicata praticamente su ogni parte del corpo.

La massa mielosa viene poi rimossa nuovamente con movimenti isolati e a scatti nella direzione di crescita dei peli. In questo modo si evita che i peli più piccoli si spezzino facilmente e si ottiene una rimozione accurata dei peli. Non è necessario alcun materiale aggiuntivo, come strisce di carta o di stoffa, il che può rappresentare un aspetto ambientale fondamentale.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.