Il tempo richiesto per i corsi di certificazione in supervisione è costituito dal tempo per l'insegnamento in classe, l'autoapprendimento e la supervisione dell'insegnamento. In alcuni casi, è previsto anche il lavoro in gruppi di apprendimento, l'intervisione, la formazione video, il coaching individuale, le tesi, i colloqui finali, ecc.
IlInsegnamento in classecomprende 7-21, ma soprattutto 10-16 giorni di corso. I giorni di lezione sono distribuiti nell'arco di 6-12 mesi (individualmente o in blocchi di 2 o 3 giorni).
Il tempo necessario per laAutoapprendimentodipende dalle circostanze individuali, come l'istruzione precedente, l'esperienza, gli obiettivi di formazione.
A seconda del programma di formazione, un determinato numero diSessioni di supervisione dell'insegnamentoAnche questi richiedono tempo. Chiedete ai fornitori di vostra scelta la loro esperienza.
IlCorsi CASsono accreditati con 15 punti ECTS. Un punto ECTS corrisponde a 25-30 ore di lavoro, vale a dire che si prevede di dedicare circa 375-450 ore ai corsi CAS in supervisione.
I costi dipendono dalNumero di giorni di insegnamentoe la gamma di opportunità di tutoraggio e supervisione: Si parte da circa 3.200 franchi per i corsi di perfezionamento più brevi e specifici per il metodo; i corsi di certificazione di 10 giorni costano circa 3.900 franchi e i corsi di certificazione con 15-16 giorni di seminario costano circa 7.700-9250 franchi, quindi il costo per giorno di insegnamento è di circa 390-620 franchi. Le differenze di costo sono dovute ai diversi servizi inclusi nei rispettivi programmi.
A seconda del fornitoreCosti separatiper i certificati di competenza, le quote di iscrizione, il materiale didattico, la supervisione didattica individuale, l'alloggio in albergo e le attività di gruppo.
Se si prosegue la formazione fino all'HFP e si supera l'esame, il governo federale rimborserà fino al 50% delle spese del corso.