Omeopatia animale (Cert.) (Bülach):
1 Fornitore
Ricevere immediatamente via e-mail informazioni gratuite sui corsi di Omeopatia animale: formazione (online), studio, formazione a distanza Bülach:
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Luoghi di formazione / Scuole di Bülach
Domande e risposte
Cosa fanno gli omeopati degli animali?
Gli omeopati animali svolgono le seguenti attività:
- Trattare professionalmente gli animali con l'omeopatia
- curare gli animali secondo i principi della medicina omeopatica classica
- Applicare le competenze tecniche in materia di salute, malattie, allevamento e alimentazione.
- consigliare in modo responsabile e professionale
- svolgere un lavoro educativo
- sostenere gli animali con malattie acute e croniche
A cosa serve il Repertorio di Omeopatia Animale?
Il Repertorio di Omeopatia Animale contiene 4.000 sintomi con circa 40.000 voci. Come opera di consultazione, è quindi molto utile per il lavoro quotidiano di omeopata animale. Ancora oggi viene utilizzato da molti omeopati, soprattutto per la sua affidabilità.
Qual è l'effetto dell'omeopatia animale per i cani?
Nel caso dell'omeopatia animale per cani, l'effetto nel senso di un effetto placebo è stato dimostrato da studi clinici. Un effetto significativamente maggiore non è ancora stato chiaramente descritto. Tuttavia, ci sono molte segnalazioni positive da parte di veterinari e proprietari di animali sull'effetto dell'omeopatia nei cani. Poiché l'applicazione è relativamente poco rischiosa e in genere non provoca effetti collaterali gravi, i rimedi omeopatici sono sempre più utilizzati nei cani per trattare diverse malattie. Lo stesso vale per i gatti.
Che cosa è importante nella formazione in omeopatia animale?
L'importante nella formazione in omeopatia animale è la qualità e l'aggiornamento. Oltre alla formazione professionale, occorre promuovere anche le competenze sociali e personali. Gli insegnanti dovrebbero avere un alto livello di qualificazione e insegnare in modo esigente, didattico e pratico.
Come si usa l'omeopatia animale per i gatti?
Il trattamento omeopatico del gatto inizia con un'intensa consultazione iniziale. Le osservazioni del proprietario giocano un ruolo importante, perché parlano a favore del gatto. Si sceglie quindi il rimedio omeopatico e la potenza appropriata. I rimedi a bassa potenza, utilizzati per le malattie acute, devono essere somministrati più frequentemente nell'omeopatia animale per gatti, mentre i rimedi a più alta potenza vengono somministrati meno frequentemente per le malattie croniche, a volte solo una volta. Anche la scelta di somministrare gocce o globuli ai gatti viene decisa dal terapeuta in accordo con il proprietario. Durante il decorso della malattia, vengono poi effettuati controlli o consultazioni regolari per monitorare il successo della cura.
Che cos'è l'omeopatia animale classica?
L'omeopatia animale classica significa far tornare in salute gli animali malati. È una branca della medicina che adotta una visione olistica del paziente. Si basa sull'osservazione precisa di tutti i sintomi e sull'uso di farmaci in dosi omeopatiche o energetiche. Vengono studiati i sintomi specifici degli animali.
Cosa insegna un programma di formazione per diventare omeopata animale?
- Medicina veterinaria e formazione generale
- Scienze comportamentali/etologia
- Omeopatia animale
In medicina veterinaria imparerete soprattutto le basi biologiche e biochimiche, l'anatomia, la fisiologia e la patologia di alcune specie animali. Imparerete le basi più importanti dell'immunologia, delle zoonosi, della nutrizione animale e della virologia, micologia, batteriologia e parassitologia.
I seguenti contenuti sono spesso insegnati nel campo dell'etologia:
- Concetti di base
- Sistemi sociali
- Sistemi di accoppiamento
- Discendenza e addomesticamento
- Origine della razza
- Prestazioni sensoriali
- Comunicazione e interazione uomo-animale
- Alimentazione appropriata dal punto di vista comportamentale
- Sistemi di alloggiamento e attrezzature per fienili
- Lavoro pratico sugli animali
Il modulo di omeopatia fornisce di solito conoscenze nelle seguenti aree:
- Nozioni di base
- Materia Medica
- Anamnesi medica
- Repertorizzazione
- Miasmatica
- Conoscenze legali
- Lavoro pratico
Naturalmente, imparerete anche tutto quello che c'è da sapere sui problemi comportamentali, sulla farmacia, sulle cure di fine vita, sull'allevamento di giovani animali e su altri argomenti interessanti.
Quanto dura la formazione in omeopatia animale?
Per poter lavorare come omeopata animale autonomo riconosciuto dall'associazione, è necessario un corso di diploma completo in omeopatia animale. Questo corso dura di solito tre anni, si svolge uno o due giorni alla settimana e comporta di solito circa 800 ore di frequenza.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.