Il coaching transpersonale: formazione, fornitori, scuole, informazioni
Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl
Domande e risposte
Coach spirituale o coach transpersonale?
Un coach spirituale utilizza una forma di coaching che non si basa su uno schema specifico, ma avviene spontaneamente dalla presenza del campo di coscienza condiviso. Il coach transpersonale, invece, non è impegnato in nessuna tradizione spirituale particolare. Non "impone" la propria pratica al cliente, anche se può avere una particolare preferenza per le tecniche di meditazione o i metodi terapeutici. Questa è la differenza.
Che cos'è il coaching spirituale?
Il coaching spirituale richiede un alto livello di sensibilità. I facilitatori di processi spirituali accompagnano le persone in viaggi di trance, eseguono rituali sciamanici o celtici e utilizzano anche elementi della filosofia Huna. È un processo che consiste nel ricordare ciò che siamo realmente nel nostro nucleo. Al di là dei condizionamenti, delle impronte e delle opinioni su noi stessi. Il desiderio ardente dentro di noi è il filo conduttore e ci vuole una visione chiara per trovare una soluzione.
Che cos'è l'anima transpersonale?
L'anima transpersonale può essere sperimentata, mentre l'anima religiosa si riferisce a una sorta di identità immortale. La psicologia si occupa in gran parte del funzionamento della psiche. Allo stesso tempo, l'orientamento transpersonale vede una struttura che sostituisce l'identità dell'ego nello sviluppo della coscienza come luogo di vitalità interiore, libertà, capacità di sofferenza, potere di guarigione e intuizione.
Che cosa è importante nella psicologia transpersonale?
L'estasi, le esperienze spirituali e le esperienze di confine in particolare sono al centro dell'interesse. La psicologia transpersonale e la psicoterapia transpersonale che si basa su di essa mirano ad ampliare gli approcci classici della psicologia (in particolare della psicologia del profondo) e della psicoterapia per includere aspetti filosofici, religiosi e spirituali. Per descrivere e spiegare gli stati alterati di coscienza e le relative esperienze, i vari approcci della psicologia transpersonale attingono anche a idee genuinamente religiose, in particolare ad aspetti del buddismo zen, del sufismo e dell'induismo. Vengono utilizzati anche approcci psicologici occidentali.
Che cos'è il coaching transpersonale?
Se "riconoscimento e successo" sono i temi del coaching classico, "autenticità e realizzazione" sono i temi centrali del coaching transpersonale.
Questo perché il coach transpersonale guarda oltre la personalità, ai livelli dell'essere e alla struttura profonda del cliente. Il coaching transpersonale è orientato all'intero spettro della coscienza umana e utilizza tecniche che sostengono il cliente nella ricerca della centratura interiore, della serenità e della ricerca dello scopo della propria vita.
Cosa deve saper fare un coach transpersonale?
Un coach transpersonale deve padroneggiare le seguenti competenze:
- La comunicazione transpersonale nel coaching
- Ancorare l'"ora" come risorsa
- Parlare, agire e rilasciare dal "campo".
- Affrontare il dialogo interiore - la voce
- Trasferimento di energia tra coach e coachee
- Tecniche transpersonali dalle culture antiche
- Buddismo Zen - la corsia preferenziale
- Tecniche di meditazione per praticanti avanzati
- Tecniche di yoga e meditazione dall'India
- Il sufismo e il potere dell'attenzione
Che cosa significa transpersonale?
Transpersonale è un termine utilizzato da varie scuole di filosofia e psicologia per descrivere esperienze e visioni del mondo che trascendono il livello personale della psiche e gli eventi mondani. La psicologia transpersonale cerca di descrivere le esperienze spirituali e di integrarle negli approcci teorici psicologici moderni esistenti.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.