Ingegneria ambientale Laurea triennale (FH)  (Winterthur):
1 Fornitore

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Ricevere immediatamente via e-mail informazioni gratuite sui corsi di Ingegneria ambientale: Studio, formazione a distanza, formazione Winterthur:

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Indirizzo:
Grüentalstrasse 14
8820 Wädenswil
Ingegneria ambientale Laurea triennale (FH)
Il corso di laurea in Ingegneria Ambientale prevede lo studio di argomenti pratici relativi all'ambiente, alla natura, alle energie rinnovabili, all'agricoltura biologica, allo sviluppo sostenibile, alle ecotecnologie, alla gestione della natura e agli ecosistemi urbani. Risolverete compiti interessanti nell'ambito del conflitto tra le esigenze economiche e sociali, da un lato, e i requisiti di un uso precauzionale del territorio e dello sviluppo del paesaggio, dall'altro.

La ZHAW è una delle principali università svizzere di scienze applicate. È attiva nell'insegnamento, nella ricerca, nella formazione continua e nei servizi - orientati alla pratica e scientificamente validi.
Regione: Zürich
Luoghi: Wädenswil
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
swissuniversities

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il corso di laurea in Ingegneria ambientale comprende 180 crediti ECTS, che gli studenti acquisiscono nel corso degli studi. Nel primo semestre si seguono sette moduli obbligatori a tempo pieno. Per il semestre invernale 2016/2017, questi sono: Climatologia e Informatica; Cultura e Lingue 1 (Inglese 1, Cultura, Società, Lingua 1); Biologia 1 (Botanica 1, Microbiologia), Utilizzo delle Risorse Naturali (Utilizzo delle Risorse Naturali, Flora e Fauna 1); Scienze Naturali 1 (Chimica 1, Matematica per Ingegneri Ambientali 1); Scienze della Terra (Geologia, Scienza del Suolo 1); e Natura e Società (Natura e Società 1, Project Week UNR). Nel secondo semestre, i futuri ingegneri ambientali frequentano nuovamente i moduli obbligatori (Cultura e lingue 2; Biologia 2; Ecologia - con Ecologia e analisi ambientale; Scienze naturali 2; Matematica e statistica applicata; Fisica 1; Natura e società 2; Project Management. Inoltre, gli studenti decidono una specializzazione e frequentano un modulo di base in questa specializzazione. Nel terzo semestre, il piano di studi comprende nuovamente i moduli di base per la rispettiva specializzazione, oltre a un'ampia selezione di moduli che possono essere seguiti singolarmente o come minor. Frequentando un gran numero di moduli in un minore, come la conoscenza delle specie, la diagnostica e l'analisi sul campo, la valutazione del ciclo di vita e la gestione delle etichette, o l'educazione e la consulenza, gli studenti definiscono un'ulteriore specializzazione e possono così progettare i loro studi di ingegneria ambientale in modo individuale. Nel terzo semestre viene aggiunto il modulo obbligatorio "Comunicazione visiva", seguito da una tesina nel quarto semestre e dalla tesi di laurea obbligatoria nel sesto semestre. Per una panoramica dettagliata dei moduli, si prega di contattare direttamente le singole Scuole universitarie di ingegneria ambientale.

Le seguenti specializzazioni sono offerte in Ingegneria Ambientale per il semestre autunnale 2016: Agricoltura e orticoltura biologica; Sistemi ambientali e sviluppo sostenibile; Energie rinnovabili ed ecotecnologie; Ecosistemi urbani. Ogni specializzazione comprende nove moduli, che devono essere frequentati e di solito iniziano con un modulo di base della specializzazione.

Non si può affermare con certezza che le specializzazioni del corso di laurea in Ingegneria ambientale di questo semestre saranno identiche a quelle di tre o quattro semestri. È possibile che singole specializzazioni vengano scambiate e sostituite da altre, forse addirittura da tutte. È quindi importante informarsi per tempo sulle specializzazioni offerte dalle singole Scuole universitarie professionali SUP o dai Politecnici federali PF per il semestre in questione.

Un corso di laurea a tempo pieno richiede sei semestri, cioè tre anni di studio, per completare la laurea in Ingegneria ambientale. I programmi di studio a tempo parziale durano da otto a dodici semestri, a seconda dell'intensità del corso.

Il corso di laurea a tempo pieno in Ingegneria ambientale richiede 30 lezioni a contatto a settimana, oltre allo studio individuale autonomo e alla preparazione degli esami.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.