Responsabile vendite (EPS) (Regione Bern):
8 Fornitore
Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Responsabile vendite con diploma federale: istruzione, perfezionamento, corso, formazione ai fornitori di tua scelta.
Gli enti di formazione nella vostra regione
Sede didattica / Scuole Berna
Domande e risposte
Quali sono i compiti di un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione dei key account?
Un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione dei key account ha i seguenti compiti:
- Assistenza ai clienti chiave
- Garantire la fidelizzazione e l'assistenza ai clienti
- Ulteriore sviluppo delle nostre prestazioni sul mercato e dell'azienda attraverso i risultati dell'assistenza ai clienti.
- Sostenere la strategia di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Creare una pianificazione delle vendite per l'area KAM
- Informa il marketing o la direzione sul successo delle attività di vendita implementate.
- Controlla, analizza e ottimizza le misure di vendita attuate
- Decide la distribuzione del budget delle vendite nell'area KAM
- Sviluppare, mantenere e ottimizzare tutti gli elementi di coltivazione del mercato nell'area KAM
Formazione per manager delle vendite: Come si diventa manager delle vendite?
Per l'ammissione al programma di formazione per manager delle vendite sono richiesti diversi anni di esperienza pratica nel settore delle vendite o del marketing. È necessario avere almeno tre anni di esperienza in un ruolo manageriale e/o di gestione immobiliare nel settore delle vendite. È possibile prepararsi a un lavoro come manager delle vendite completando un programma di formazione continua della durata di uno o un anno e mezzo. Il programma di formazione per manager delle vendite fornisce le competenze di gestione e pianificazione necessarie per questa posizione manageriale nelle vendite. Il programma di formazione è regolamentato a livello federale e le materie d'esame e la struttura didattica sono le stesse in tutte le scuole. Il contenuto del corso, tuttavia, può variare leggermente a seconda dell'ente di formazione. Oltre ai requisiti obbligatori, gli studenti di un programma di formazione per manager delle vendite ricevono conoscenze che vanno al di là dei contenuti dell'esame, per essere in grado di soddisfare con competenza le esigenze del lavoro successivo.
Quali sono i compiti di un sales manager certificato federale e specializzato nella gestione delle vendite?
Un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione delle vendite svolge i seguenti compiti:
- Sviluppare la strategia di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Creare una pianificazione delle vendite per le attività di vendita operative
- Sviluppare, mantenere e ottimizzare gli elementi di marketing
- informare il marketing o la direzione sul successo delle attività di vendita implementate
- monitorare, analizzare e ottimizzare le misure di vendita attuate
- Ottimizzazione dei processi nell'organizzazione delle vendite
- Decidere la distribuzione del budget di vendita
- Mantenere e gestire le relazioni con i clienti
- Coordinamento delle attività di vendita con le attività di marketing e con le attività di altre aree dell'azienda.
Manager di vendita certificato svizzero - che cos'è?
I responsabili delle vendite guidano il reparto vendite di un'azienda e sono responsabili dei dati di vendita. Tradizionalmente, questo ruolo è ricoperto dal personale d'ufficio, dalla gestione dei key account e dal personale sul campo. Se questi manager hanno completato e superato un Esame professionale superiore, possono fregiarsi del titolo di Sales Manager certificato a livello federale. Grazie alle loro conoscenze specialistiche e gestionali, sono responsabili della pianificazione dell'organizzazione delle vendite e dell'attuazione dei concetti di vendita in linea con gli obiettivi e le strategie dell'azienda. In altre parole, gestiscono tutte le attività di vendita e distribuzione con l'obiettivo di aumentare le vendite dei prodotti dell'azienda. Mantenendo e gestendo le relazioni con i clienti, anche in termini di fidelizzazione, i sales manager certificati federali contribuiscono in modo significativo al successo dell'azienda. I compiti dei sales manager comprendono anche l'ottimizzazione dei processi, l'esecuzione di controlli sulle vendite per determinarne il successo, il chiarimento di questioni legali relative alle vendite e il posizionamento dei prodotti sul mercato. I responsabili delle vendite sono impiegati a livello di middle management.
Cosa posso fare dopo la formazione come sales manager?
Dopo il programma di formazione per manager delle vendite, è possibile frequentare i seguenti corsi di formazione:
- Esame professionale superiore per il diploma federale in gestione del marketing
- Istituto tecnico superiore in amministrazione aziendale HF
- Con diploma di maturità professionale o "sur dossier": laurea in economia aziendale presso una scuola universitaria professionale.
- Corso di laurea post-laurea presso un'università di scienze applicate, come il CAS in Sales and Distribution Management o il CAS Online Shop and Sales Management o il MAS in Marketing Management.
A chi è rivolto il corso per Sales Manager dell'EPS?
Tuttavia, tutte le scuole richiedono diversi anni di esperienza pratica nelle vendite o nel marketing prima di essere ammessi al corso. Di norma, è necessario avere almeno tre anni di esperienza in una posizione manageriale, in modo da avere i prerequisiti e le competenze necessarie per gestire la divisione vendite di un'azienda in qualità di sales manager.
Quali informazioni sui docenti sono importanti per i partecipanti ai corsi per sales manager?
Secondo un sondaggio, le seguenti informazioni sui docenti sono le più importanti per i partecipanti ai corsi per sales manager (sono possibili più risposte):
- Il 61% Soggetti che insegnano
- 58% Metodologia didattica
- 53% Esperienza professionale dei docenti
- 49 per cento Funzione e attività attuale nell'azienda
- 44% Formazione e aggiornamento per i docenti
- Il 31% ha registrato la sequenza delle lezioni
- 28% ritratto attuale
- 22% Introduzione al video
- 20 per cento di valutazioni da parte di altri laureati
- 16% di successi precedenti
- 7 per cento di collegamenti ai social media (Xing, LinkedIn)
- 6 per cento Attività ricreative
Quali sono le competenze di un direttore vendite con diploma federale?
Un responsabile delle vendite con diploma federale ha le seguenti competenze:
- Sviluppo di strategie di marketing per conto della direzione
- Effettuare analisi di mercato e sviluppo di concetti
- Progettazione di servizi di mercato
- Creare piani di vendita
- Uso mirato degli strumenti di marketing
- Gestione dell'offerta e del processo di vendita
- Creare relazioni con i clienti
- Monitorare il budget delle vendite
- Gestire il reparto vendite e riorganizzarlo se necessario
- Formazione e sviluppo mirati dei dipendenti
- Gestire i progetti
Esiste un riconoscimento internazionale per i responsabili delle vendite con un diploma federale?
Chiunque abbia ottenuto una qualifica svizzera dalla Confederazione svizzera del marketing (SMC) come responsabile delle vendite dal febbraio 2021 riceverà un certificato europeo. Anche le qualifiche professionali precedenti possono essere certificate retroattivamente secondo lo standard europeo almeno 10 anni prima. Questo perché SMC è un partner ufficiale di certificazione di EMC (European Marketing Confederation). Come direttore vendite, la qualifica di direttore vendite con diploma federale è comparabile, comprensibile e riconosciuta a livello internazionale. La qualifica di direttore vendite corrisponde a un ulteriore diploma come laurea di primo livello con riconoscimento internazionale.
In quali parti consiste l'esame per manager delle vendite avanzato?
Le parti dell'esame per manager delle vendite avanzato sono le seguenti:
- Domande situazionali su marketing e vendite (scritte)
- Studio di caso integrativo 1 (scritto); Studio di caso integrativo 2 (scritto)
- Situazioni critiche per il successo (orale)
- Presentazione (orale); discussione tecnica (orale)
Cosa imparano i partecipanti a un programma di formazione per manager delle vendite?
I partecipanti al programma di formazione per manager delle vendite apprendono i seguenti argomenti:
- Compiti di gestione: Leadership, budgeting, manutenzione della rete, tecniche di lavoro
- Analisi del mercato, dell'ambiente e delle tendenze (ricerche di mercato e statistiche)
- Progettazione della performance di mercato: prodotto e prezzi
- Sviluppo del mercato: gestione delle relazioni con i clienti, comunicazione di marketing, distribuzione.
- Controllo dei processi di quotazione
Il seguente contenuto viene aggiunto alla specializzazione Gestione delle vendite:
- Strategie di vendita e di espansione, partnership strategiche di vendita
- Controllo dei processi di vendita
I seguenti argomenti sono trattati nella specializzazione Key Account Management:
- Gestione di progetti e sviluppo di soluzioni
- Gestione delle relazioni con i clienti
Con queste conoscenze acquisite, i sales manager possono assumere la responsabilità generale delle vendite in un'azienda e gestire tutti i processi di vendita in conformità con gli obiettivi aziendali.
Quali sono le ragioni che spingono i potenziali studenti a iscriversi al programma di formazione "Sales Manager (HFP)"?
Un sondaggio condotto da Ausbildung-Weiterbildung.ch ha rivelato quanto segue: il 64,5% degli intervistati ha richiesto documenti dettagliati a una scuola per il perfezionamento professionale dei responsabili delle vendite perché aveva letto in precedenza una recensione positiva sulla scuola stessa. Un altro 21% ha dichiarato che la scuola era stata loro raccomandata. Il restante 14,5% ha chiesto informazioni su scuole che già conosceva. Un'altra ragione è rivelata da una dichiarazione facoltativa di motivi alternativi: "Ci sono incappati per caso". Oppure "proprio così". Ciò dimostra l'attenzione con cui vengono lette le recensioni online e la loro influenza sulla scelta della scuola. Su Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete quindi numerose recensioni di diverse scuole. Un altro utente ha generalmente citato "internet", "proprio così" o la "posizione", nonché "la più vicina a casa mia" o "è vicina a me" come fattori scatenanti della richiesta.
Offerte di lavoro per Sales Manager: quando è stato completato l'ultimo programma di formazione?
Secondo un sondaggio sulla nostra piattaforma, l'ultimo programma di formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):
- 17 % meno di un anno
- 7 % un anno
- 14 % da due a quattro anni
- 24 % da cinque a dieci anni
- 10% più di dieci anni
- Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione
Queste risposte indicano approssimativamente chi ha completato la formazione per le mansioni di sales manager e quanto tempo fa.
Offerte di lavoro per Sales Manager: quali competenze sono solitamente richieste negli annunci di lavoro?
Secondo gli annunci di lavoro, le seguenti competenze sono richieste per le posizioni di responsabile delle vendite:
Competenze difficili:
- Consulenza ai clienti e gestione del personale
- Vendita di prodotti e servizi
- Sviluppo di strategie di vendita
- Riconoscere le opportunità di mercato
- Formazione sui prodotti per i dipendenti
- Controllo dei risultati
- Interfaccia per fornitori di servizi esterni
- Coordinamento degli obiettivi con la direzione e i dipartimenti interni
Competenze trasversali:
- Esperienza nel settore delle vendite (ad es. contabilità)
- Capacità di gestione del personale
- Capacità di negoziazione
- Capacità di comunicazione
- Capacità analitiche
- Capacità organizzativa
- Orientamento al cliente
- Buona conoscenza del tedesco e delle lingue straniere
Come si sceglie la giusta scuola di gestione delle vendite?
Se siete alla ricerca di una scuola di gestione delle vendite adatta a voi, dovreste considerare i seguenti criteri nella scelta della scuola:
- Consapevolezza della scuola per la formazione di manager delle vendite
- Immagine della scuola
- Soddisfazione dei laureati
- Certificazioni ed etichette della scuola per manager delle vendite
- Contenuto e focus delle materie e coordinamento con le materie d'esame
- Infrastrutture, arredi e benessere
- Docenti e relatori
- Sito web, qualità della consulenza e degli eventi informativi
- Metodologia di formazione, opportunità di networking e sviluppo della carriera
- Tassi di successo come manager delle vendite Scuola e programmi di formazione continua
- Luoghi
- Varianti del corso
- Garanzia di attuazione
- Prezzo
Se riflettete e fate ricerche su tutti questi punti, troverete sicuramente la scuola per manager delle vendite più adatta a voi.
Quali sono i requisiti personali per un'ulteriore formazione nella gestione delle vendite?
I seguenti requisiti personali sono utili per un'ulteriore formazione nel campo della gestione delle vendite:
- capacità analitiche
- Buona conoscenza della contabilità
- Talento organizzativo
- Comunicativo
- Buona conoscenza delle lingue straniere
Perché le persone mostrano interesse per il corso "Sales Manager (HFP)"?
Secondo un sondaggio condotto dalla piattaforma di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch, l'interesse per il programma di formazione continua per i responsabili delle vendite è dovuto principalmente a un confronto di esigenze. Il 79% degli intervistati vorrebbe verificare se il corso soddisfa le proprie esigenze. Il 14% è interessato al programma di perfezionamento che prepara a un esame di specializzazione superiore in gestione delle vendite grazie a una raccomandazione. Il 7% degli intervistati era interessato al corso perché questa qualifica è spesso richiesta negli annunci di lavoro. Uno dei partecipanti ci ha mostrato, con la risposta a testo libero "Impiegato", che l'interesse per il corso può derivare anche dalle sfide quotidiane. Altre risposte a testo libero sono
- Potrei avere l'opportunità di assumere questo compito presso il mio storico datore di lavoro.
- Purtroppo, l'unica possibilità di ottenere un lavoro da sales manager senza una laurea o un master
- Poiché ho completato la mia qualifica di venditore l'anno scorso
- Riorientamento
Suggerimenti, test e informazioni su "Responsabile delle vendite con diploma federale".
Esperienze, valutazioni e opinioni sulla formazione/istruzione continua
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.
Valutazioni dei partecipanti al corso su
SIMAKOM hat mich beim Verkaufsfachmann, Verkaufsleiter sowie digital Marketing Manager begleitet und sie war einfach Top. Gute bis sehr gute Schulleiter. je nachdem wie eine Lehrperson vorbereitet ist merkt, kann man sich besser oder eben weniger besser in den Unterricht vertiefen. Ich werde Sie jedem empfehlen, der eine Weiterbildung im Verkaufs- oder Marketingbereich machen möchte. Die Hybridmethode beim Unterricht war für mich optimal
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Super qualifizierte und freundliche Dozenten, immer erreichbar.. Unterricht hat gut auf die Prüfungen vorbereitet. Flexible und auch spontane Änderungen der Termine waren möglich. Hybrid-Unterricht, viel aktive Mitarbeit, kein Frontalunterricht, Praxisbeispiele
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (6.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (5.0) |
Detailhandelsspezialistin --> 2017, Verkaufsleiter --> bin ich noch dran. Ich habe mich bei der zweiten Weiterbildung bewusst für die SIU entschieden, da ich mit den allgemeinen Konzept und den Dozenten der SIU sehr zufrieden bin und auch war. Der Verkaufsleiter wird leider nur in Olten oder Zürich angeboten. Zürich ist leider mit dem Auto nicht immer so einfach, der viele Verkehr und die Parkplatz Suche. Hier finde ich es super, das die Parkkarten bei euch bezogen werden können.
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (6.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (6.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (4.0) |
Die Erwartung an SIU war, dass Sie mir die Möglichkeit gaben alles zu erlernen, dies war sicher gegeben, Dozenten waren sehr Hilfsbereit. - Was mich aber am meisten gestört hat ist, dass bei wichtigen Sachen wie Prüfungssimulation keine Unterlagen da waren (Beilagen zum fall), obwohl man wusste dass dieses Datum schon lange fixiert war. - Wir haben ja Controlling erlernt was hier aber 2 mal nicht gemacht wurde von der Schule. Auch bei den kleinen Simulationen waren unterlagen nicht aufbereitet oder man musste umstellen. Man wurde auch zum Teil spät informiert bei Änderungen. - Der Kurs ''Open Book'' war für mich nicht zu gebrauchen, ich erhoffte mir eigentlich von der Schule kleine Tips und Tricks wie stelle ich einen zusammen und wie kann ich ihn einsetzten an der Prüfung,, man hatte sicher Erfahrungen aus den Vorgänger Klasse dies hätte sicher weitergegeben werden können. Für mich was das Preisleistungsverhältnisse nicht gegeben, war auf Empfehlung bei Euch.
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (3.0) | |
Infrastrutture (5.0) |
Die Schulleitung hört aus meiner Sicht zu wenig zu und ist auch zu wenig im Austausch mit den Teilnehmenden. Bei den schriftlichen Prüfungssimulationen fehlten bei beiden Prüfungen die Beilagen. Das Sekretariat musste die Beilagen zuerst organisieren, nach 20 Minuten konnte ein Teilnehmer die Unterlagen liefern, nicht das Sekretariat.
Organizzazione (2.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (5.0) |
Sehr solide. Die Handlungsfelder sollten durchmischt sein, da man vernetzte Denken verlangt, sollte es auch nicht sein, dass man das Handlungsfeld abschliesst und dann über 3/4 Jahr nicht mehr repetiert. Coronabedingt musste von Präsenz- zu Onlineunterricht umgestellt werden. Den Stundenplan hätte man für den Onlineunterricht anpassen aollen.
Organizzazione (4.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (4.0) |
Vertiefuungsrichtung Verkaufsleitung. Thomas von Erlach ist mit sehr viel Herzblut dabei und bietet jedem Schüler eine optimale Vorbereitung für die eidg. Prüfungen.
Organizzazione (6.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (6.0) | |
Infrastrutture (5.0) |
Insgesamt kann man die Schule inkl. deren Dozenten, Lernmittel, Organisation weiterempfehlen. Positiv zu erwähnen ist die Erreichbarkeit und Hilfsbereitschaft der Dozenten. Teilweise könnte man noch über die Häufigkeit verschiedener Lektionen Diskutieren, u.a. CRM, Statistik
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (4.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Ich würde das MMI jederzeit weiter empfehlen. Der Studierende steht im Mittelpunkt und nicht das Institut und das ist elementar. Die Schulungsunterlagen kommen noch zu umfangreich in schriftlicher Form daher, diese sollten mittel-langfristig digitaler erscheinen => Zeitgerechter
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (5.0) |
Sehr hohe Kundenorientierung, pragmatisch und kompetente Dozenten. Handlungsfeld - Aktualität der Unterlagen (nach neuem Prüfungsmodell) und eine saubere zentrale Ablage wären Gold wert. Merci u Gruss
Organizzazione (4.0) | |
Docenti (6.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Die Schule ist top. Ich kann die Ausbildung zum eidg. dipl. Verkaufsleiter jedem empfehlen, ebenso die MBSZ als Lehrinstitut. Mir ist die ganze Zeit nie die Freude am Lernen vergangen. Und dies, obwohl ich vorher schon ein NDS HF, auch an der MBSZ, absolvierte.
Organizzazione (6.0) | |
Docenti (6.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (6.0) | |
Metodologia di formazione (6.0) | |
Infrastrutture (6.0) | |
Rilevanza pratica (5.0) |
Sehr persönliche Betreuung, gute Vorbereitung auf die Eidg. Prüfung, muss immer dran bleiben mit Zwischenprüfungen gutes Modell, grosser Aufwand für Dozenten mit Korrekturen der Vorbereitungsprüfung und Nachbesprechungen, was sehr hilfreich, war top. Im Fach Recht gingen wir aus meiner Sicht zu tief in die Materie.
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (5.0) | |
Rilevanza pratica (5.0) |
Habe schon 3 andere Weiterbildungen absolviert bei unterschiedlichen Schulen und die MBSZ war im Preis/-Leistungsverhältnis mit Abstand die Beste Schule. Sehr kommunikativ und transparent. Man gibt sich sehr viel Mühe im Administrativen und das Niveau der Dozenten ist meist recht hoch.
Organizzazione (6.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (6.0) | |
Infrastrutture (6.0) | |
Rilevanza pratica (5.0) |
Die Organisation war gut. Für mich wäre jedoch die Anordung der Stunden oder der verschiedenen Fächer anders besser gelöst. Ich würde an Eurer Stelle küntig im Sommer für jedes Fach einen Repetionsabend machen vor den Ferien. Mafo und DM (Social Media) war sehr früh abgeschlossen und gerade in diesen Fächern wäre es sicherlich gut gewesen, dass wir nochmals einen Repetionsaben gehabt hätten. Die internen Prüfunen waren ebenfalls ehr gut. Es hat uns gezeigt, wo wir stehen.
Organizzazione (4.0) | |
Docenti (4.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Finde ich toll diese Umfrage. Zeigt mir das es euch was Wert. Moto: Wer aufhört besser werden zu wollen hört auf gut zu sein...! Aufbauorganisation ist gut. Ablauforganisation benötigt mehr struktur im Unterrichtsblock wo stehen wir jetzt wo wollen wir hin!
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (4.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (4.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Ich war sehr zufrieden mit der gebotenen Leistung und würde die Schule jederzeit weiterempfehlen und selber auch weitere Ausbildungen bei der HKV absolvieren und besuchen.
Organizzazione (6.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Durch den Lehrgang welcher 1.5 Jahre dauert, hat man genügend Zeit nicht nur auf die eidg. Prüfung zu trainieren (Fallstudien), sondern auch viel Theoretisches Wissen anzueignen. Es war für mich die richtige Wahl, den Lehrgang an der HKV zu absolvieren.
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (6.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Ich war mit dem Lehrgang bzw. der Schule insgesamt sehr zufrieden. Die Bereitschaft von Thomas zu Sonderleistungen (Privatunterricht bei verpassten Unterrichtsstunden etc.) steigert das Preis-/Leistungsverhältnis noch.
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (6.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (6.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Sehr flexible und Individuelle Betreuung. Sehr guter Lerninhalt der auf die Prüfungsanforderungen abgestimmt ist, ganz vereinzelt sind Themen in den Fallstudien vorgekommen die wir so nicht behandelt hatten. Hohe Fachliche Kompetenz der Dozenten mit meist sehr guten Fähigkeiten den Inhalt zu vermitteln.
Organizzazione (6.0) | |
Docenti (5.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (6.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (6.0) |
Der Lehrgang war sehr gut organisiert. Die Stimmung während des Unterrichts war angenehm und oft spannend und prüfungsgezielt. Je nach Fach, waren aber die Dozenten eher genügend was die Übermittlung vom Schulstoff angeht.
Organizzazione (5.0) | |
Docenti (4.0) | |
Contenuto dell'apprendimento (5.0) | |
Metodologia di formazione (5.0) | |
Infrastrutture (5.0) |