Vendite - Seminari pubblici / Seminari per privati (Regione Liechtenstein):
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Domande e risposte
Formazione alle vendite: come posso ottenere il mio impatto positivo?
È così che imparo ad avere un impatto positivo in un corso di formazione sulle vendite:
- Usare il linguaggio del corpo per apparire simpatici
- fare una buona impressione personale sul cliente
- Fattori di successo per le vendite
- interpretare correttamente il linguaggio del corpo del cliente e riconoscere i segnali nascosti
- Personalità, autenticità e credibilità nelle vendite
- Mostrare l'empatia come fattore di forza nelle vendite
Seminario di vendita: quali argomenti vengono trattati nei seminari?
Ad esempio, in un seminario sulle vendite si possono trattare i seguenti argomenti:
- Vendite e sviluppo personale
- Acquisizione di clienti
- Imparare a vendere meglio
- Conduzione del dialogo
- Psicologia delle vendite
- Conduzione delle trattative
- Metodo di vendita orientato alla chiusura
- Tecniche di chiusura
- Formazione alle vendite
- Formazione sulle fiere
Seminari di vendita: Cosa bisogna considerare quando si comunica?
La comunicazione mirata può essere appresa nei seminari di vendita. Gli aspetti della comunicazione come strumento per il successo delle vendite sono
- Conoscere le regole e i metodi per una comunicazione di successo
- Uso efficace e consapevole della voce
- Ampliare la competenza nella gestione del dialogo (raggiungere gli obiettivi con le parole)
- Retorica per il successo attraverso formulazioni positive e argomentazioni convincenti
- Ascolto attivo e corretta comprensione - riconoscere i segnali
- La tecnica delle domande come base di una vendita di successo
- Identificare e applicare i punti di vendita unici
- Presentare l'azienda e i suoi servizi in modo sintetico, simpatico, sicuro e vigoroso.
- Ottenere un dialogo con i responsabili delle decisioni
Cosa si impara in un seminario sul dialogo di vendita?
In un seminario sulle riunioni di vendita si impara a condurre tali riunioni con successo e con l'obiettivo di chiudere l'affare. A tal fine sono importanti una buona struttura e il flusso della conversazione, che deve essere ben preparata. Durante la conversazione si deve instaurare un rapporto di fiducia e si deve trasmettere simpatia. Occorre inoltre individuare con metodo le esigenze e le motivazioni del cliente. Grazie a questa conoscenza, è possibile organizzare la presentazione del prodotto e i vantaggi in modo orientato al cliente. Le obiezioni possono essere confutate con buone controargomentazioni. Le trattative sul prezzo e le tecniche di chiusura apprese durante il seminario sulle vendite aiutano a raggiungere il successo finale.
Perché partecipare a un seminario sulle vendite?
In tempi di prodotti intercambiabili e di globalizzazione, una buona vendita e una fidelizzazione mirata dei clienti sono ancora più importanti. L'opportunità sta nella vostra personalità e nel vostro modo di vendere. È così che potete differenziarvi dagli altri. Perché nelle vendite la combinazione di ciò che si dice e di come lo si dice fa la differenza. In un seminario sulle vendite imparerete cosa è importante.
Come è strutturato un seminario di vendita?
Un seminario di vendita è solitamente strutturato come segue:
- Teoria
- Trattamento dettagliato degli argomenti, ad esempio con lavori individuali o di gruppo:
- Comunicazione
- Gestione delle obiezioni
- Tecniche di chiusura
- Formazione pratica per comprendere meglio e applicare immediatamente ciò che è stato appreso (applicandolo davanti al gruppo, ad esempio attraverso giochi di ruolo, anche gli altri partecipanti possono trarne beneficio)
Seminario sulle vendite: come è possibile massimizzare le prestazioni nelle vendite?
Massimizzare le prestazioni nelle vendite è possibile grazie alle conoscenze acquisite nel seminario sulle vendite:
- Conoscere e applicare i fattori di successo nelle vendite
- trovare e mettere in atto la vostra personale strategia di successo
- Costruire una relazione mirata con i clienti
- Più visite grazie a una pianificazione efficiente degli itinerari
- riconoscere il potenziale dei clienti
- Stima dei costi per cliente e categorizzazione dei clienti
- Diversa frequenza di visita dei clienti A e C
- Riconoscete i vostri clienti orientati al futuro e cogliete le vostre opportunità
- Preparare sistematicamente le riunioni di vendita
- Attirare nuovi clienti nell'area di vendita
- Documenti di vendita efficaci
- Follow-up efficace delle chiamate
A chi è adatto un seminario di formazione sulle vendite?
Un seminario di formazione sulle vendite è adatto a
- Rappresentante di vendita
- Responsabile dei conti chiave
- Rappresentante di vendita
- Impiegato al dettaglio
- Impiegato commerciale specializzato
- Dipendente all'ingrosso
- Impiegato nelle vendite telefoniche o nell'acquisizione di nuovi clienti
- Addetto alle vendite interne
- Impiegato nel servizio clienti, nell'assistenza o nei reparti di riparazione
Quali competenze vengono trattate in un seminario sulle vendite?
In un seminario sulle vendite vengono trattate le seguenti competenze:
- Conoscenze tecniche di vendita
- Capacità di comunicazione
- Conoscenza dei colloqui di vendita orientati al cliente
- Capacità di negoziazione
- Costruire una strategia di successo personale
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