La laurea di primo livello conseguita presso un'università di scienze applicate certifica che i laureati hanno un elevato livello di competenza pratica e scientifica nel trattare sistemi e modelli. Il Bachelor HF significa che siete in grado di trovare e implementare in modo efficiente e sistematico soluzioni fattibili ed economicamente interessanti.
Dopo la laurea in Sistemi Informativi, si ha la prospettiva di lavorare nell'industria e nelle imprese, nelle amministrazioni e nelle istituzioni pubbliche, presso società di consulenza e fornitori di servizi informatici. Avrete anche l'opportunità di mettervi in proprio e di offrire i vostri servizi nel campo dell'informatica aziendale.
Potete occuparvi dei clienti, pianificare, gestire e dirigere i progetti IT di un'azienda o assumere la direzione del reparto IT. Potete anche assumere compiti di gestione specializzati, ad esempio nella gestione delle informazioni, nell'analisi dei dati e nella sicurezza o nella digitalizzazione dei processi di produzione industriale (Industria 4.0).
Un diploma di laurea di primo livello conseguito presso un'università di scienze applicate apre diverse opportunità di perfezionamento: Master presso una scuola universitaria professionale o un'università, studi post-laurea in una materia correlata al Bachelor o un MBA. Esempi:
Potrebbero essere richiesti crediti aggiuntivi per l'ammissione a un Master universitario con un Bachelor FH. Informatevi direttamente presso l'università di vostra scelta.
Fornitore di "Corso di laurea in sistemi informativi aziendali".