Gli ingegneri industriali sono specialisti ricercati in molti settori dell'industria, dei servizi e dell'IT. Parlano il linguaggio della tecnologia e del business e possono contribuire alla digitalizzazione delle aziende. In questo modo, gli ingegneri industriali danno un contributo duraturo al successo di un'azienda.
Come ingegnere industriale SUP, potete assumere responsabilità come product manager, project o production manager, stabilire nuovi modelli di business e moderne forme di organizzazione come membro della direzione o specializzarvi in un settore specifico. Inoltre, si ha la possibilità di assumere incarichi di consulenza o di creare una propria azienda. I possibili campi di attività di un ingegnere industriale FH sono
La laurea triennale in Ingegneria industriale FH offre diverse opportunità di perfezionamento: Master presso un'università di scienze applicate o un ETH, studi post-laurea in un settore correlato al Bachelor o un MBA. Esempi:
Per l'ammissione a un programma di Master ETH con un Bachelor FH possono essere richiesti crediti aggiuntivi. Informatevi direttamente presso l'ETH di vostra scelta.
Fornitore dei corsi di laurea "Ingegneria industriale Bachelor a Ingegnere industriale FH".