Dove lavoro come Agile Coach?
Quale ulteriore formazione mi permette di fare la qualifica?
Prospettive di carriera / opportunità di lavoro
Il settore della consulenza e del coaching è in rapida crescita e la concorrenza per consulenti, formatori, mentori e coach è altrettanto elevata. Con una formazione come agile coach o un certificato riconosciuto da un'associazione nel campo di Scrum (ad esempio ScrumMaster, Scrum Product Owner, Scrum Developer o Scrum Professional), potete posizionarvi professionalmente rispetto alla concorrenza e distinguervi. I coach agili sono molto richiesti sul mercato del lavoro, poiché la trasformazione agile è attualmente uno degli sviluppi più importanti del mercato digitale.
Con un certificato Scrum o una certificazione come Agile Coach, potete lavorare praticamente in qualsiasi azienda, indipendentemente dalla vostra professione o settore. Con un certificato della scuola, avete anche l'opportunità di diventare lavoratori autonomi senza ulteriori ostacoli.
Ulteriori opportunità di formazione
- Con alcuni certificati scolastici è possibile acquisire un certificato associativo, ad esempio quello della Scrum Alliance. Chiarite con il rispettivo fornitore se e quali associazioni riconoscono i loro certificati o cos'altro è necessario per il riconoscimento dell'associazione. Si noti che per alcuni certificati di associazione è necessaria una nuova certificazione.
- I programmi di formazione continua in agile business/management/coaching ecc. sono molto dinamici. Completando uno dei corsi CAS esistenti in Agile Coaching, avrete buone possibilità di trovare interessanti programmi combinati e diplomi MAS nel settore in forte espansione dell'agilità. Informatevi presso le università competenti sui programmi post-laurea esistenti e previsti.
Fornitore di corsi di formazione Agile Coaching/Agile Coach