L'intelligenza artificiale nel marketing B2B: panoramica delle scuole, informazioni, suggerimenti

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Desiderate seguire un corso di formazione sull'intelligenza artificiale nel marketing B2B? Qui troverete i corsi di formazione adeguati in Intelligenza Artificiale e B-to-B:

Utilizzate il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." per ordinare informazioni complete sul corso desiderato direttamente dalle scuole di vostra scelta.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

L'intelligenza artificiale nel marketing B2B sta rapidamente acquisendo importanza e molti key account manager o specialisti di marketing nel settore B2B hanno bisogno di una formazione specifica per essere in grado di commercializzare con successo in questo ambiente dinamico. L'intelligenza artificiale e la trasformazione digitale svolgono un ruolo sempre più importante nello sviluppo di strategie di marketing, nell'ottimizzazione dei processi, nella gestione dei clienti e nelle vendite. Per rimanere competitivi, è quindi sempre più importante che i responsabili marketing e i key account manager abbiano conoscenze approfondite.

Nel programma CAS Artificial Intelligence in B2B Marketing (SUP), i partecipanti imparano a conoscere diversi esempi di best practice, acquisiscono familiarità con algoritmi, strumenti e tecnologie AI e apprendono l'importanza della trasformazione digitale in relazione al marketing B2B. Vengono analizzate le tendenze del mercato nel settore B2B e vengono utilizzati esempi pratici di applicazioni dell'IA nell'e-commerce per rendere i laureati sempre più competenti. Anche la scelta delle giuste opzioni di automazione individuale per l'attività quotidiana è una parte importante della formazione, per cui vengono confrontate, testate e ottimizzate diverse iniziative di automazione. Questi argomenti sono solo una piccola parte di questo entusiasmante, promettente e versatile CAS AI nel marketing B2B.

Il CAS si rivolge a responsabili marketing, responsabili vendite, dirigenti, imprenditori e dipendenti di organizzazioni B2B. È necessario avere una conoscenza di base del marketing, ma non è richiesta alcuna conoscenza preliminare dell'intelligenza artificiale o dell'apprendimento automatico.

Domande e risposte

La durata dei corsi di Intelligenza Artificiale nel marketing B2B varia a seconda del fornitore. Un CAS in Intelligenza Artificiale nel Marketing B2B dura un semestre. È meglio chiedere direttamente alla scuola di vostra scelta la durata esatta del corso.

L'intelligenza artificiale nel B2B può essere utilizzata in molti modi diversi. Una delle aree più importanti è la creazione di modelli di previsione, in cui vengono presi in considerazione i dati di vendita passati, le tendenze attuali del mercato e altri fattori per prevedere con precisione l'andamento delle vendite in futuro. Su questa base è possibile sviluppare strategie, pianificare risorse e fissare obiettivi di vendita.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0) Altro (0)
Indirizzo:
Theaterstr. 17
8400 Winterthur
ZHAW School of Management and Law - Institut für Marketing Management (IMM)
L'Istituto di Marketing Management (IMM) copre l'intero spettro del marketing moderno: consulenza, ricerca e sviluppo, insegnamento e formazione continua. Collaboriamo con grandi aziende, PMI e privati, nonché con università partner a livello nazionale e internazionale. Grazie alla nostra rete ben sviluppata, possiamo offrirvi un'esperienza completa che viene costantemente sviluppata.
Punti di forza: L'Istituto di Marketing Management della ZHAW offre ricerca e insegnamento orientati alla pratica. Siamo particolarmente orgogliosi dei nostri programmi di formazione continua che promuovono le qualifiche professionali.
Regione: Zürich
Luoghi: Winterthur
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
AACSB
EQUIS
FIBAA

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung