Responsabile marketing (SSS) (Regione Zentralschweiz):
4 Fornitore
Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Marketing Manager (SSS): Panoramica delle scuole, suggerimenti, guide ai fornitori di tua scelta.
Sofort zur richtigen Weiterbildung
Domande e risposte
Quanto sono importanti i canali dei social media per scegliere il corso di marketing manager giusto?
I canali dei social media hanno la seguente importanza nella scelta del giusto corso per Marketing Manager:
- 32% di recensioni su Google
- 25 % LinkedIn
- 21 % Instagram
- 20 % Facebook
- 11% YouTube
- 7 % Xing
- 4 % Pinterest
- 3 % TikTok
- 2 % Snapchat
Per il 29% degli intervistati, i canali dei social media non sono rilevanti per il corso di marketing manager. Il 19% ha selezionato "Altro".
Formazione dei Marketing Manager: quali sono i risultati dell'ultimo programma di formazione?
Possiamo rispondere alla domanda "Quali sono stati i vantaggi del suo ultimo programma di formazione?" con il nostro sondaggio tra i laureati (possibilità di scelta multipla):
- 66 % Ampliamento delle competenze
- Aumento del 25% della fiducia in se stessi
- 24 % Affidabilità delle prestazioni
- 23 % Buona autogestione
- 16 % di aumento salariale
- 12 % Aumento dello spirito di squadra
- 11 % Ottimizzazione della gestione del tempo
- 9 % Promozioni
Con il programma di formazione per Marketing Manager potrete ampliare le vostre competenze, acquisire fiducia in voi stessi e sicurezza.
Competenze del Marketing Manager: cosa posso ottenere con il programma di formazione HF per Marketing Manager?
Con un Marketing Manager HF o un Marketing Manager HF e le competenze di Marketing Manager, è possibile ottenere i seguenti risultati secondo i laureati:
- Acquisire una visione olistica dei problemi di gestione aziendale con una chiara attenzione al marketing.
- Azione sistematica e imprenditoriale, orientata agli obiettivi e ai clienti, in qualità di manager di marketing competente.
- Riconoscere le influenze e le tendenze nel contesto economico e di marketing.
- Svolgere compiti di responsabilità e di gestione nei dipartimenti di marketing di PMI o di grandi aziende nel marketing operativo e nei processi commerciali o di supporto.
- Guidare attivamente i team dopo la formazione come Marketing Manager HF o Marketing Manager HF
- Funzione di guida in progetti di semplice e media complessità grazie alle competenze di Marketing Manager
- Acquisire competenze professionali e gestionali ampie, collegate in rete e concrete come Marketing Manager HF
- Affrontare situazioni pratiche impegnative con un approccio di processo supportato dal business
- Comunicare con le parti interessate interne ed esterne
- dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi aziendali e di marketing grazie al programma di formazione Marketing Manager HF o Marketing Manager HF
- Ottenere un titolo federale riconosciuto come marketing manager qualificato HF, protetto dalla legge sulla formazione professionale.
- Riconoscimento internazionale della qualifica attraverso i certificati europei di Swiss Marketing e della European Marketing Confederation.
- Completare la formazione EMBA (Executive Master in Business Administration)
È possibile lavorare come Online Marketing Manager dopo la laurea?
Come marketing manager HF o marketing manager HF, lavorate a livello di middle management nei dipartimenti di marketing di grandi PMI o grandi aziende. In questo ruolo, tendete a essere responsabili del marketing complessivo, che consiste sempre in gran parte nel marketing online, ma di solito non solo. Naturalmente, il programma HF Marketing insegna anche gli aspetti più importanti del marketing online. Oggi si usa il marketing crossmediale, che combina in modo ottimale online e offline. Tuttavia, se l'obiettivo è quello di formarsi come manager del marketing online, è possibile frequentare in alternativa un programma post-laurea di livello HF che si concentra specificamente sul marketing digitale.
Quali sono i compiti di un marketing manager con un diploma federale di Scuola specializzata superiore?
Come funziona l'esame per diventare marketing manager qualificato HF?
Il Dipl. Marketingmanager HF e il Dipl. Marketingmanagerin HF si distinguono dagli altri manager del marketing e delle vendite per le loro ampie capacità di gestione aziendale e di leadership.
specialisti della vendita con attestato federale. Poiché non è necessaria una preparazione intensiva per un esame esterno, le lezioni lasciano più spazio alla rilevanza pratica e all'orientamento applicativo. Gli esami richiesti servono a dimostrare le competenze tecniche, sociali e metodologiche acquisite e portano benefici diretti alle aziende attraverso la risoluzione di problemi. A seconda del contenuto dell'apprendimento, nei programmi di laurea HF vengono utilizzate diverse forme di esame. Tuttavia, gli esami sono distribuiti negli anni di studio e quindi nell'intero programma. La tesi di diploma alla fine del programma (scritta negli ultimi quattro mesi) documenta le competenze acquisite in un lavoro completo. Oltre al lavoro scritto e orientato alla pratica, è prevista una discussione orale specialistica.
Requisiti del Marketing Manager: Quali sono i requisiti di un programma di formazione per Marketing Manager?
I requisiti di ammissione per un corso di laurea in Marketing Manager variano a seconda dell'istituto di istruzione. Di norma, per l'ammissione a una Scuola specializzata superiore è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Attestato federale di capacità di commerciante, specialista del commercio al dettaglio o mediamatico
o
- Altri AFC e almeno due anni di esperienza professionale pertinente nel marketing e/o nelle vendite (con un'attività professionale di almeno l'80%).
o
- Diploma di maturità o di scuola secondaria specializzata e almeno due anni di esperienza professionale nel marketing o nelle vendite (con almeno l'80% di attività professionale).
Coloro che non soddisfano i requisiti di ammissione possono essere ammessi tramite un esame di ammissione. Per i corsi di laurea delle università e delle scuole universitarie professionali sono previsti requisiti diversi per i marketing manager. Per ulteriori informazioni, contattare le rispettive Scuole universitarie.
Quanto è completo il programma Marketing Manager SUP?
Il programma Marketing Manager (SSS) è un corso part-time della durata di tre anni. Gli specialisti del marketing o delle vendite con attestato professionale federale possono richiedere un periodo di formazione ridotto di due anni.
Quali materie vengono insegnate nel programma di formazione per Marketing Manager (SUP)?
Le materie insegnate durante il programma SSS per marketing manager includono marketing, vendite, IT, gestione aziendale, gestione della qualità, risorse umane, finanza e contabilità, ricerca e sviluppo, produzione, approvvigionamento e logistica. Utilizzate il nostro modulo di contatto per mettervi in contatto direttamente con le scuole specializzate superiori di vostro interesse e per richiedere informazioni dettagliate e aggiornate sui contenuti del programma di formazione in marketing management.
Come si può crescere ulteriormente dopo aver completato il programma di formazione per Marketing Manager con una laurea in HF?
Dopo aver completato il programma di formazione per Marketing Manager con un diploma HF, è possibile frequentare i seguenti corsi di formazione:
- Corso di laurea post-laurea NDS HF (Höhere Fachschule) in Marketing Excellence, Digital Marketing Manager, Online Marketing Manager o Marketing and Sales Management
- Laurea in economia aziendale o comunicazione aziendale presso una scuola universitaria professionale.
- Studi post-laurea presso una scuola universitaria professionale come MAS in Marketing Management, MAS in Corporate Management o EMBA in Business Administration - Communication Management
Quali responsabilità posso assumere dopo aver completato il programma HF Marketing Manager?
Le seguenti responsabilità possono essere assunte dopo il programma HF Marketing Manager:
- Pianificazione delle attività di marketing
- Raggiungimento degli obiettivi aziendali e di marketing
- Responsabilità del personale nel reparto marketing
- Coordinamento del reparto marketing con le altre divisioni
Qual è la differenza tra un diploma di Marketing Manager SSS e una laurea triennale?
Il programma Marketing Manager SSS è diverso dagli altri diplomi SSS. Infatti, gli studenti riceveranno presto un diploma di Bachelor come Marketing Manager a livello HF con lo stesso numero di crediti ECTS di un Bachelor SUP. Tuttavia, si tratta di un'eccezione, in quanto si tratta di un diploma SMC.
Suggerimenti, test e informazioni su "Marketing Manager SSS / Marketing Manager SSS".
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.