Quali sono i principali svantaggi di un programma di formazione sui fiori di Bach?
Dopo un approfondito programma di formazione sui fiori di Bach, sarete in grado di distinguere tra fiori con effetti simili. Saprete come fare un'anamnesi corretta e conoscerete il processo della terapia dei fiori di Bach con molti esempi.
Gli svantaggi più importanti di un programma di formazione sui fiori di Bach sono
- La qualifica di formazione sui fiori di Bach non è riconosciuta a livello federale, ma è un certificato o una conferma del corso. In ogni caso, cercate corsi di formazione riconosciuti da importanti istituzioni come la Fondazione ASCA (marchio di qualità per la medicina complementare) e l'EMR (ErfahrungsMedizinisches Register).
- A livello di certificati, i contenuti dei corsi e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti autonomamente dalle scuole. La garanzia della qualità è affidata ad associazioni come la SVNH (Associazione svizzera per le cure naturali) o la SDV (Associazione svizzera dei farmacisti).
- Oltre alle conoscenze specialistiche e alle competenze terapeutiche, lavorare nella terapia con i fiori di Bach richiede anche apertura, volontà di autoconsapevolezza, empatia, capacità di comunicazione e piacere della terapia. Non tutti possiedono tutte queste capacità e non tutte possono essere acquisite attraverso la formazione sui fiori di Bach.
- È possibile lavorare a tempo pieno solo se si è acquisita un'esperienza sufficiente e si è raggiunto un certo livello di riconoscimento per generare un numero sufficiente di clienti e di entrate.
Dopo il diploma di floriterapia di Bach, la floriterapia di Bach può essere proposta come nuovo metodo terapeutico nel proprio studio o utilizzata come introduzione alla consulenza o al lavoro terapeutico. La floriterapia di Bach può essere utilizzata nella pratica del massaggio, con gli animali, con i bambini o per uso domestico.
Formazione sui rimedi floreali di Bach