Economista aziendale SSS: Quali sono gli svantaggi di questo programma di formazione continua?

Dopo aver conseguito una laurea in Economia Aziendale SSS, i laureati assumono responsabilità e compiti di gestione in grandi PMI nella gestione operativa, nei processi aziendali o nei processi di supporto. Organizzano, pianificano e coordinano le attività dei vari reparti, calcolano i costi e razionalizzano la produzione e la vendita di beni e servizi.

I principali svantaggi di un corso di laurea in Economia Aziendale SSS sono

  1. A causa del periodo di formazione di circa tre anni, è richiesto un elevato livello di impegno di tempo e di auto-disciplina o auto-motivazione.
  2. Nonostante i contributi cantonali, per l'intero programma è necessario stanziare un budget di circa 10.000-15.000 franchi, a seconda della scuola.
  3. Nel corso di laurea vengono trattati molti argomenti diversi: questo ampio mix di materie può portare a richieste eccessive.
  4. Al di fuori della Svizzera, il diploma SSS in Business Administration è in gran parte sconosciuto e non tutti i manager stranieri che lavorano in Svizzera sono consapevoli del diploma SSS e della sua importanza.

 

Se desiderate acquisire una solida base nelle aree più importanti dell'economia aziendale o non siete ancora in grado di scegliere una specializzazione in economia aziendale, il corso di Business Administration SSS è la scelta giusta. Il programma è adatto anche ai professionisti orientati alla pratica che non dispongono di una Maturità professionale e che non desiderano completare un corso di otto semestri presso un'università di scienze applicate.

Fornitore di un programma di laurea in Economia Aziendale SSS