Quali sono i principali svantaggi di un programma di formazione sul feng shui?
Dopo un corso di formazione feng shui approfondito, conoscerete le leggi del flusso energetico e saprete come applicarle nella vostra casa o nel vostro ufficio. Sarete in grado di armonizzare gli ambienti. Conoscerete i vari metodi teorici e pratici.
I principali svantaggi della formazione feng shui sono:
- Il completamento della formazione feng shui non è riconosciuto a livello federale, ma è un certificato o una conferma del corso. In ogni caso, cercate corsi di formazione con un sigillo di approvazione che vi permetta di entrare a far parte della FSV (Associazione Svizzera di Feng Shui) come consulente feng shui riconosciuto.
- A livello di certificato, il contenuto del corso e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti autonomamente dalle scuole. L'assicurazione della qualità può essere effettuata dalla FSV Svizzera, che certifica gli istituti di formazione che offrono un programma completo di formazione sul Feng Shui fino al livello di qualifica di consulente. Gli istituti hanno orientamenti diversi, ad esempio la scuola cinese classica è più o meno adattata alle condizioni europee.
- Oltre alle conoscenze specialistiche e alle capacità di consulenza, lavorare come consulente feng shui richiede anche forti capacità sociali e l'amore per il lavoro con le persone. Non tutti possiedono tutte queste capacità e non tutte possono essere acquisite attraverso la formazione feng shui.
- I costi di formazione, che vanno da 1.000 a 9.000 franchi per i programmi di formazione più estesi, non sono coperti dal governo federale. La formazione extra-lavorativa comporta spesso un doppio onere, ma non comporta quasi nessuna perdita di salario.
- Si può lavorare a tempo pieno solo se si riesce a combinare questo lavoro con altre attività o se si è acquisita un'esperienza sufficiente e si è raggiunto un certo livello di riconoscimento per generare un numero sufficiente di clienti e di entrate.
I consulenti di feng shui assistono le persone che desiderano progettare o costruire il proprio spazio vitale secondo i principi del feng shui. L'obiettivo è mostrare come creare un ambiente equilibrato che promuova la salute e il benessere. I consulenti feng shui lavorano solitamente come liberi professionisti. Molti integrano la loro attività di consulenza in una professione già esistente, come ad esempio il designer di interni o il biologo edile.
Fornitore di un corso di formazione in Feng Shui