Quali sono i principali svantaggi dell'apprendimento della fotografia con un corso di fotografia?

Quando si impara la fotografia con un corso di fotografia, si possono combinare abilità creative e competenze tecniche. Con l'attrezzatura giusta e le tecniche di lavoro adeguate, è possibile catturare eventi, situazioni e oggetti e trasformarli in immagini.

I principali svantaggi dell'apprendimento della fotografia con un corso di fotografia sono

  1. La qualifica ottenuta dopo l'apprendimento della fotografia con un corso di fotografia non è una qualifica federale. Di solito si tratta di un certificato o di una conferma del corso. A meno che, naturalmente, non si stia studiando presso una Scuola specializzata superiore "Designers SSS Communication Design, con specializzazione in fotografia". In questo caso, si tratta di un diploma riconosciuto a livello federale da una Scuola specializzata superiore. Un'alternativa potrebbe essere il Bachelor of Arts in Visual Communicator SUP.
  2. A livello di certificato, il contenuto del corso e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti autonomamente dalle scuole. Assicuratevi che le competenze apprese con un corso di fotografia corrispondano ai vostri obiettivi fotografici futuri. Informatevi sulle esperienze degli ex studenti e sulla valutazione del fornitore. Anche la SIYU Professional Photography Switzerland può essere utile in questo caso.
  3. Oltre all'estro creativo, alla curiosità, all'impegno e allo spirito di squadra, una carriera nella fotografia richiede anche una buona conoscenza di base dei programmi di editing delle immagini, come Adobe Photoshop. Non tutti hanno tutte queste competenze e non tutte possono essere apprese in un corso di fotografia.
  4. Dopo aver imparato a fotografare con un corso di fotografia, si può lavorare a tempo pieno solo se si ha sufficiente esperienza, capacità creative e un certo livello di riconoscimento per generare un numero sufficiente di clienti e di entrate. Per poter lavorare in modo professionale, è necessario anche acquistare attrezzature costose.

 

I fotografi lavorano principalmente nei settori della pubblicità, della moda, dell'architettura, dell'industria, della scienza e del paesaggio e realizzano reportage e/o ritratti. Naturalmente, la fotografia può essere praticata anche come hobby o come lavoro part-time in occasione di matrimoni o servizi fotografici.

Provider per l'apprendimento della fotografia con un corso di fotografia