Quali sono gli svantaggi del programma di formazione per manager immobiliari?
Un property manager con attestato professionale federale è in grado di gestire in modo indipendente proprietà immobiliari come edifici residenziali e commerciali o immobili commerciali. Oltre a gestire i contratti di locazione e la contabilità degli immobili, conosce anche i principi giuridici.
Gli svantaggi più importanti del programma di formazione per manager immobiliari sono
- Poiché la formazione in gestione immobiliare è solitamente part-time, richiede molto tempo e limita il vostro tempo libero.
- Chi lavora nel settore della gestione immobiliare ha bisogno non solo di conoscenze specialistiche, ma anche di competenze sociali, tra cui la capacità di stabilire dei limiti. Questo aspetto è particolarmente importante nella manutenzione delle proprietà in affitto. Queste cose non si possono imparare in un programma di formazione.
- L'attestato federale di formazione professionale non è riconosciuto all'estero. Chi sogna di lavorare all'estero deve quindi ottenere dalla Segreteria di Stato per la formazione la ricerca e l'innovazione SEFRI una prova ufficiale di questa qualifica professionale per dimostrare la propria autorizzazione.
- La pressione d'esame agli esami federali annuali è elevata, ma durante il programma di formazione per amministratori immobiliari si viene preparati in modo specifico. Ciò è svantaggioso per le persone che soffrono di pressione da esame.
I laureati sono il primo punto di contatto per gli inquilini. Lavorano come quadri intermedi presso società immobiliari, fondi immobiliari, fondi pensione, banche, assicurazioni, imprese di costruzione e imprese generali, nella pubblica amministrazione o presso società fiduciarie, di revisione e di gestione immobiliare. A seconda della loro funzione, guidano un proprio team.
Fornitore di formazione di un programma di formazione per manager immobiliari