Instagram: formazione, seminario, workshop, panoramica scuole

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Volete partecipare a un corso di formazione, a un workshop o a un seminario su Instagram? - Qui troverete le scuole più adatte, nonché ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

Desiderate una consulenza personalizzata su workshop, seminari o corsi di formazione nel campo di Instagram? Contattate il fornitore di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno, in modo rapido e semplice.

Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl

Instagram è una piattaforma di condivisione di video e foto che è diventata una delle più importanti piattaforme di social media insieme a Facebook, YouTube e WhatsApp. Oggi conta oltre un miliardo di utenti e offre quindi alle aziende una portata e un target pubblicitario molto ampio. Con un account business, le aziende hanno l'opportunità di raggiungere il proprio gruppo target con contenuti accattivanti a livello personale e di entrare in contatto con loro. Questo è un passo importante per la vendita di prodotti e servizi.

È essenziale che un'azienda pensi a ciò che vuole ottenere con la sua presenza e il suo marketing su Instagram prima di creare un account. Solo così è possibile utilizzare la piattaforma in modo efficace. Gli specialisti qualificati con una formazione adeguata in questo campo sono molto richiesti sul mercato del lavoro.

In un workshop, una formazione o un seminario su Instagram, i partecipanti imparano, tra le altre cose, a cosa devono prestare attenzione per utilizzare Instagram con successo per l'azienda. Spesso vengono discusse le caratteristiche demografiche della piattaforma di social media, un aspetto importante per definire il gruppo target e l'orientamento nella creazione di contenuti. Inoltre, un seminario, un workshop o un corso di formazione su Instagram fornisce suggerimenti per un contenuto visivo convincente. Le foto non devono essere solo belle, ma devono anche raccontare una storia (storytelling), altrimenti probabilmente non saranno riconosciute dai vostri follower. Anche il momento giusto per la pubblicazione è importante. A seconda dell'obiettivo e del gruppo target, l'inserimento di annunci pubblicitari può anche far parte di un corso di formazione su Instagram, di un workshop o di un seminario.

Volete saperne di più sulle potenzialità del marketing su Instagram? Allora siete nel posto giusto con un workshop, un corso di formazione o un seminario su Instagram. Quando cercate il programma di formazione giusto, prestate attenzione al gruppo target a cui si rivolge e ai contenuti trattati.

Domande e risposte

I workshop, i seminari e i corsi di formazione su Instagram durano solitamente alcuni giorni e spesso hanno una durata compresa tra uno e sette giorni. Di solito si svolgono nell'arco di un'intera giornata, anche se la durata dei workshop su Instagram può variare da fornitore a fornitore.

Si consiglia pertanto di contattare direttamente il fornitore prescelto.

In linea di massima, per un corso di formazione su Instagram, un seminario su Instagram o un workshop su Instagram dovreste aspettarvi di pagare tra i 700 e i 1.500 franchi. Prestate attenzione a quali servizi sono inclusi e a quali costi aggiuntivi potete aspettarvi (ad esempio, per il materiale didattico e il coaching).

Poiché i costi possono variare notevolmente da un fornitore all'altro, è consigliabile contattare direttamente la scuola prescelta.

Un workshop, un corso di formazione o un seminario Instagram si conclude con un certificato scolastico. Non si tratta di una qualifica regolamentata a livello federale, ma potete utilizzarla per dimostrare professionalmente le vostre competenze e conoscenze, distinguendovi così dalla concorrenza e aumentando le vostre opportunità di carriera.

Fondamentalmente, i seminari, i workshop e i corsi di formazione su Instagram sono rivolti a chi è interessato al tema di Instagram per le aziende e vuole saperne di più.

I requisiti di ammissione variano da fornitore a fornitore. A seconda dell'istituto, possono essere richieste conoscenze specifiche o esperienze professionali rilevanti. È consigliabile contattare direttamente l'istituto scelto per chiarire se si è in possesso dei requisiti richiesti.

Gli argomenti trattati in un seminario, un corso di formazione o un workshop Instagram variano da fornitore a fornitore.

Spesso vengono affrontati i seguenti punti:

  • Panoramica del panorama dei social media
  • Funzioni di base su Instagram
  • Instagram nel mondo degli affari
  • Gruppi target di Instagram
  • Opportunità pubblicitarie su Instagram
  • Formati pubblicitari su Instagram
  • Manager aziendale di Facebook
  • Targeting su Instagram
  • ecc.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) Apprendimento misto (0) Ibrido (0) Altro (0)
Indirizzo:
Klosterstrasse 34
8406 Winterthur
Swiss Creator Academy
Die Swiss Creator Academy ist ein Online-Lehrgang für angehende und etablierte Content Creators, Influencers und Social Media Managers.

Mit einem Fokus auf Content Creation und Influencer-Marketing vermitteln wir Wissen von über 25 Creators, Experten und Professoren.

Du als Teilnehmer:in lernst, wie man professionellen Content erstellt und effektive Marketingstrategien entwickelt – und das alles bequem
wann und wo auch immer Du möchtest.

Nach Abschluss der beiden Lehrgänge und bestandener Abschlussprüfung wartet ein Zertifikat von der HWZ, sowie eine Einladung an die nächsten Smile Swiss Influence Awards.
Punti di forza: Lerne komplett online im Eigenstudium von Experten, Professoren und Creators, die es wirklich können. Nach bestandener Online-Abschlussprüfung kommt das HWZ-Zertifikat direkt zu dir in den Briefkasten
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Winterthur
Prossima data di inizio

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung