ITIL Service Manager: formazione, corsi, scuole, informazioni

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete alla ricerca di un fornitore di corsi di aggiornamento o di formazione sul tema ITIL Service Manager?

Qui trovate una selezione di scuole e corsi di formazione, corsi e seminari sull'IT Service Management ITIL 4 - richiedete semplicemente informazioni dettagliate sui corsi offerti dalle scuole di informatica di vostra scelta tramite il pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." - senza impegno e gratuitamente.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

ITIL Service Manager: gestione sistematica e professionale dell'IT

Per evitare di perdersi nella giungla informatica, i service manager ITIL garantiscono l'organizzazione dei sistemi informatici. La loro forza sta nel professionalizzare e sistematizzare tali sistemi. ITIL sta per "IT Infrastructure Library" ed è stato creato dal governo britannico negli anni Ottanta. Oggi gli specialisti IT non sono più confinati nel Regno Unito, ma si trovano in tutto il mondo. I loro compiti comprendono l'organizzazione di un SPOC (Single Point of Contact) per i clienti, la valutazione dei requisiti dei clienti, la definizione di standard IT e la pianificazione delle risorse IT. A partire da ITIL V4, l'attenzione si è chiaramente concentrata sulla creazione di valore. Gli specialisti di IT Service Management ITIL si impegnano a garantire il mantenimento delle best practice e l'ottimizzazione dei processi, ove necessario. Garantiscono la massima agilità apportando costantemente modifiche a piccoli passi per semplificare e migliorare i processi. Vengono incoraggiate la comunicazione aperta, la trasparenza e l'impeccabile collaborazione interdivisionale, sottolineando il pensiero e l'azione globale e in rete. Laddove è possibile automatizzare e quindi semplificare i processi, i Service Manager ITIL si impegnano a guadagnare tempo, risparmiare risorse e ridurre al minimo il tasso di errore.

L'esperienza nel quadro ITIL viene insegnata in diversi corsi. Da un lato, gli interessati alla formazione completano innanzitutto il corso ITIL 4 Foundation. In seguito, possono approfondire vari argomenti, come ad esempio nel corso ITIL 4 Specialist: Create, Deliver & Support. Qui i diplomati imparano a pianificare una struttura impeccabile per un sistema di servizi a valore aggiunto. Progettano la struttura organizzativa e conoscono le sfide del lavoro di squadra, dei ruoli e della cultura e sono in grado di affrontarle bene. Sono considerati esperti di comunicazione e sanno distribuire abilmente le risorse dove hanno più senso. Questo li rende manager dei servizi ITIL indispensabili per molti datori di lavoro, che si impegnano a fondo per creare e massimizzare il valore.

Chiunque sia interessato a una formazione o a un corso di approfondimento sull'IT Service Management ITIL può utilizzare il modulo di richiesta per richiedere documenti informativi alle scuole di sua scelta in modo semplice, gratuito e senza impegno.

Domande e risposte

La formazione per diventare Service Manager ITIL con i moduli Service Management 1 e Service Management 2, comprese le spese di certificazione, costa circa 2.600 franchi svizzeri (al 2018).

Per partecipare al corso di certificazione ITIL V3 Expert (ex ITIL Service Manager), gli studenti devono avere almeno due anni di esperienza pratica nell'ambiente ICT e in quello ad esso correlato, ad esempio nelle comunicazioni, nell'IT, nei servizi tecnici o in aree simili.

Il corso ITIL Service Manager o ITIL Foundation V3 della IT Infrastructure Library è composto da due moduli che si basano l'uno sull'altro e vengono frequentati consecutivamente. I partecipanti apprendono i metodi di gestione dei servizi orientati ai processi con un'analisi ottimale dei costi e dei benefici attraverso lezioni, casi di studio, lavori di gruppo e dimostrazioni. Ciascuno dei due moduli deve essere completato e frequentato con successo, ma la certificazione ITIL Foundation V3 può essere ottenuta solo dopo il Modulo 2.

I fondamenti della gestione dei servizi, le strategie di servizio, la progettazione del servizio, il funzionamento del servizio, la transizione del servizio, la gestione del cambiamento e il miglioramento continuo del servizio sono gli argomenti principali del programma di formazione ITIL Service Manager, oltre alla preparazione alla certificazione ITIL V3.

Il programma di formazione ITIL Service Manager comprende circa 72 lezioni distribuite nell'arco di sei mesi. Sono previste anche diverse ore di autoapprendimento.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Apprendimento misto (0) Altro (0)
Indirizzo:
Seewenweg 3
4153 Reinach BL
Specialista ITIL4 - Computare AG
Siete un (potenziale) manager ITSM con un certificato ITIL 4 Foundation e siete interessati ad approfondire le vostre conoscenze ITIL? Allora il corso ITIL 4 Specialist: Create, Deliver & Support è la formazione che fa per voi!

In tre giorni, imparerete a creare, erogare e supportare efficacemente i servizi IT e a prepararvi per l'esame. Acquisirete inoltre tutte le competenze necessarie per integrare i servizi IT nell'intero ciclo di vita della catena del valore e per professionalizzare ulteriormente non solo il loro sviluppo e la loro implementazione, ma anche il loro continuo supporto e miglioramento. In questo modo, darete un contributo importante alla soddisfazione dei requisiti aziendali.
Dopo la formazione, avrete l'opportunità di dimostrare le conoscenze acquisite con un esame online di 90 minuti in tedesco o inglese presso il centro d'esame PEOPLECERT.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Reinach
Prossima data di inizio

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung