Cuoco della ristorazione ospedaliera (nuovo titolo: capo cuoco): Formazione, perfezionamento, scuole vicine
Cuoco nella ristorazione ospedaliera (nuova mansione: capo cuoco): Specializzazione in dietologia
Domande e risposte
Quale qualifica otterrò dopo la formazione di cuoco per la ristorazione ospedaliera?
Dopo aver completato con successo i moduli, un corso di formazione professionale e aver superato l'esame finale, i diplomati del programma di perfezionamento per cuochi nella ristorazione ospedaliera ottengono il titolo protetto: "Cuoco con attestato federale" o "Cuoco con attestato federale".
È necessaria un'esperienza precedente in una cucina ospedaliera per il corso di cuoco di catering APF?
Per essere ammessi all'Esame professionale di cuoco nella ristorazione ospedaliera o di capo cuoco con Attestato professionale federale, l'esperienza nella ristorazione ospedaliera non è obbligatoria. Almeno tre anni di esperienza professionale dopo un apprendistato come cuoco AFC possono essere stati maturati anche in una cucina della ristorazione domestica o della ristorazione collettiva, della ristorazione di sistema, dei ristoranti, dell'industria alberghiera, della ristorazione commerciale o del catering.
Posso ripetere l'Esame professionale per diventare cuoco nella ristorazione ospedaliera?
Se non si supera l'Esame professionale per diventare cuoco nella ristorazione ospedaliera la prima volta, si ha la possibilità di ripetere l'esame fino a due volte. Non è necessario ripetere tutte le parti dell'esame, ma solo quelle in cui si è ottenuto un risultato insoddisfacente. L'iscrizione e l'ammissione al riesame per "Cuoco con attestato federale di capacità" sono soggette alle stesse condizioni del primo esame.
Quali sono i contenuti dell'apprendistato di cuoco per la ristorazione ospedaliera con attestato professionale federale?
Durante il corso di preparazione all'Esame professionale per cuochi con Attestato professionale federale, i partecipanti frequentano le lezioni e partecipano agli esami dei moduli specificati. Il superamento di questi esami di modulo è necessario per iscriversi all'Esame professionale. Devono essere superati i seguenti cinque moduli: Scienze alimentari e cucina; Marketing e vendite; Organizzazione aziendale; Gestione; Finanza. Durante la formazione si acquisiscono conoscenze approfondite sulla pianificazione dei menu e dei piatti, sul calcolo dei menu, sull'ortografia dei menu, sull'approvvigionamento degli alimenti, sulla corretta conservazione, lavorazione e preparazione, sulla presentazione professionale degli alimenti e sul loro corretto smaltimento. Il cuoco della ristorazione ospedaliera conosce anche le leggi alimentari e le norme igieniche e pianifica e attua le misure per rispettarle. Nell'ambito del corso di cucina, i partecipanti imparano a conoscere tutti i metodi di cottura, l'alimentazione sana, i diversi tipi di cibo e la loro preparazione, le attrezzature di cottura, le tecniche di cottura e l'organizzazione della cucina. I futuri chef imparano anche a implementare un concetto di marketing e a progettare un menu, oltre ad acquisire conoscenze sull'organizzazione aziendale, le regole di gestione, la gestione del personale, la contabilità e le finanze, la pianificazione e il controllo del budget. Per informazioni più dettagliate sui singoli contenuti dei moduli per chef di cucina ospedaliera, contattate direttamente il nostro ente di formazione utilizzando il modulo di contatto.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.