Specialista della comunicazione (BP) (ex Pianificatore della comunicazione (BP)) (Regione Zürich):
1 Fornitore
Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Specialista della comunicazione: formazione e perfezionamento nel campo della comunicazione di marketing ai fornitori di tua scelta.
Qui potete trovare le scuole della vostra regione che offrono corsi di preparazione per specialisti della comunicazione:
Luogo di formazione / Scuole di Zurigo
Domande e risposte
Quali sono le opportunità di sviluppo per gli specialisti della comunicazione?
Gli specialisti della comunicazione hanno le seguenti opportunità di ulteriore sviluppo:
- Esame specialistico superiore per il diploma federale in gestione della comunicazione
- Esame professionale superiore per il diploma federale in gestione del marketing
- Con una maturità professionale: laurea in comunicazione con indirizzo giornalismo/comunicazione organizzativa o amministrazione aziendale con specializzazione in marketing.
- Con esperienza professionale e manageriale qualificata (ammissione "sur dossier"): Studi post-laurea presso una scuola universitaria professionale EMBA Business Administration - Marketing Strategico, Marketing Management o Gestione della Comunicazione
Quali sono i requisiti per l'ammissione al corso di Specialista della comunicazione?
Per l'ammissione al corso di Specialista della comunicazione è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Completamento di un programma di formazione professionale di base di 3 anni nel settore commerciale, delle arti grafiche o del commercio al dettaglio.
o
- Completamento di una scuola secondaria commerciale, di una scuola secondaria specializzata di 3 anni, di una maturità liceale, di un Esame professionale superiore, di un'università o di una Scuola universitaria professionale nel settore commerciale.
o
- Attestato professionale federale di specialista in PR, marketing, vendite o marketing dialogico
e
- 2 anni di esperienza professionale nei settori della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing, delle vendite o del marketing diretto/dialogico
o
- un altro Attestato federale di capacità, un diploma o un titolo di studio di una scuola tecnica o di una università
e
- 3 anni di esperienza professionale nei settori della comunicazione, della pubblicità, delle relazioni pubbliche, del marketing, delle vendite o del marketing diretto/dialogico
Possono essere ammesse anche persone con almeno tre anni di esperienza professionale nei settori delle pubbliche relazioni, della comunicazione, del marketing, della pubblicità, delle vendite o del marketing diretto, nonché un AFC, un diploma di un Esame professionale superiore, di una Scuola specializzata superiore o di una Scuola universitaria.
Quali sono i criteri di ammissione all'Esame professionale per pianificatori della comunicazione con diploma federale?
I seguenti requisiti di ammissione si applicano all'Esame professionale per specialisti della comunicazione con attestato federale per quanto riguarda le qualifiche richieste e l'esperienza professionale nei settori della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing, delle vendite o del marketing diretto/dialogico:
- Completamento di un programma di formazione professionale di base di 3 anni nel settore commerciale, delle arti grafiche o del commercio al dettaglio.
- o completamento di una scuola secondaria commerciale, di una scuola secondaria specializzata di 3 anni, di una maturità liceale, di un esame commerciale superiore, di una Scuola specializzata superiore o di una Scuola universitaria professionale nel settore commerciale.
- o un attestato federale di specialista in PR, marketing, vendite o marketing dialogico
- e 2 anni di esperienza professionale
o
- un altro Attestato federale di capacità
- o diploma
- o diploma di Scuola universitaria professionale
- o diploma di Scuole universitarie
- e 3 anni di pratica professionale
Quali sono i contenuti del corso Communication Planner / Communication Specialist with Federal Certificate?
Il programma di perfezionamento per specialisti della comunicazione è un corso molto apprezzato e completo. Qui imparerete tutto quello che c'è da sapere su comunicazione, marketing e vendite:
- Comunicazione integrata, comunicazione: strumenti, concetto, creazione
- Realizzazione / Produzione
- Media
- Pubblicità, diritto della pubblicità, industria della pubblicità
- Marketing, vendite e distribuzione
- Ricerca di mercato
- Amministrazione aziendale
- Economia nazionale
Suggerimenti, test e informazioni su "Specialista della comunicazione (APF)".
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.
