Kubernetes: corso, workshop, panoramica delle scuole e delle offerte

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Siete alla ricerca di un corso di formazione su Kubernetes per familiarizzare con le possibilità tecniche della piattaforma? Siete interessati a un workshop o a una certificazione in questo settore informatico?

Siete nel posto giusto per trovare informazioni complete, consigli e risposte. Cliccate in modo semplice e veloce sul pulsante "Informazioni gratuite sull'argomento..." per i fornitori desiderati e ricevete ulteriori informazioni o consigli personalizzati - in modo rapido, semplice e senza impegno.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Kubernetes: automazione delle applicazioni container in termini di distribuzione, scalabilità e gestione.

Kubernetes è noto anche come K8s e significa timoniere o pilota. È un sistema open source portatile ed espandibile per automatizzare la distribuzione, il ridimensionamento (da parte di amministratori e utenti) e la gestione di applicazioni con container. L'orchestrazione con Kubernetes è supportata dalle principali piattaforme cloud. La gestione di carichi di lavoro e servizi containerizzati facilita la configurazione dichiarativa da un lato e l'automazione dall'altro. Con l'ambiente di gestione incentrato sui container, l'infrastruttura informatica, di rete e di storage può essere coordinata per conto dei carichi di lavoro degli utenti.

Un corso di formazione su Kubernetes fornisce conoscenze sulle caratteristiche e sulle funzionalità, nonché sull'implementazione tecnica e sul funzionamento. I corsi possono includere i seguenti argomenti:

  • Introduzione
  • Panoramica e architettura di Kubernetes
  • Installazione di K8
  • Funzionamento e configurazione
  • Lavorare con kubectl e kubeadm
  • Pod, distribuzioni e set di repliche
  • Ingresso e servizi
  • Segreti e ConfigMaps
  • Insiemi statistici, CronJobs, DaemonSets
  • Rete con CNI e CoreDNS
  • Prospettiva

I corsi sono rivolti a persone con conoscenze di base di Linux e competenze informatiche e di rete che desiderano ottenere una panoramica di K8s. I diplomati sapranno come impostare una piattaforma Kubernetes (installazione, configurazione e funzionamento) e quali possibilità tecniche offre.

Abbiamo suscitato il vostro interesse per un corso di formazione, un workshop o una certificazione nel campo delle K8? Sul noto portale di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete i fornitori adatti, le informazioni sulle scuole, le possibilità di richiedere documenti informativi specifici o di iscriversi.
 

Domande e risposte

Per iniziare a utilizzare Kubernetes per i microservizi, è necessario disporre di un'API REST fornita come microservizio in container su Kubernetes. I file necessari sono disponibili in un repository GitHub di Kubernetes. Questo repository GitHub deve essere clonato e poi il percorso della directory deve essere modificato. Esistono numerose e semplici istruzioni per utilizzare Kubernetes GitHub.

Docker ha creato una piccola rivoluzione nello sviluppo della tecnologia dei container, poiché la virtualizzazione con pacchetti autocontenuti come container apre possibilità completamente nuove per il lavoro di sviluppo del software. Kubernetes, invece, ha risposto all'esigenza di una gestione efficiente dei container creata da questo nuovo modo di lavorare. La gestione si basa su Docker o su altre piattaforme di container, motivo per cui non esiste il termine Kubernetes Docker. Docker offre anche uno strumento di orchestrazione chiamato Docker Swarm per la gestione, il ridimensionamento e lo spostamento dei container, quindi dovrebbe chiamarsi Kubernetes vs Docker Swarm.

Un cluster Kubernetes consiste in una serie di macchine nodo per l'esecuzione di applicazioni containerizzate. Quando si utilizza Kubernetes, viene eseguito un cluster Kubernetes. Questo cluster contiene almeno un piano di controllo - responsabile dello stato del cluster e che definisce l'immagine del container utilizzata e l'applicazione da eseguire - e una macchina di calcolo o nodo. Il cluster Kubernetes consente di pianificare ed eseguire i container su macchine diverse, staccate dalle singole macchine, poiché sono astratti nell'intero cluster. Un cluster Kubernetes ha uno stato desiderato che definisce:

  • Esecuzione di applicazioni e altri carichi di lavoro
  • Uso dell'immagine Kubernetes
  • Risorse disponibili
  • Ulteriori dettagli sulla configurazione

Kubernetes - noto anche come K8s - è uno strumento di gestione dei container che può gestire anche un gran numero di container. Il sistema di orchestrazione dei container si concentra sull'automazione dei processi. Ciò rende più facile per gli sviluppatori testare, mantenere e pubblicare le applicazioni. Dopo l'installazione di Kubernetes tramite Kubernetes Download, ad esempio per l'applicazione Kubernetes Windows, è necessario utilizzare il programma da riga di comando Kubernetes kubectl. Esistono diversi metodi per installare Kubernetes con kubectl:

  • Installazione dell'applicazione kubectl tramite la gestione dei pacchetti del sistema
  • Installazione con snap su Ubuntu
  • Installazione con Homebrew su macOS
  • Installazione con Macports su macO
  • Installazione con PowerShell da PSGallery
  • Installazione su Windows con Chocolatey o Scoop
  • Da scaricare come parte dell'SDK di Google Cloud
  • Installazione dell'applicazione kubectl con curl

Successivamente, kubectl deve essere ancora configurato.

È possibile impostare diversi ingress controller open source per i cluster creati con Container Engine for Kubernetes. I controller di ingresso di Kubernetes sono impostati insieme ai corrispondenti controlli di accesso nei cluster esistenti. Un controller di ingresso Kubernetes include un deployment del controller di ingresso che fornisce un'immagine contenente il binario del controller di ingresso e il servizio Nginx del controller di ingresso. Leggete un tutorial specifico su Kubernetes che spiega come configurare un ingress controller Kubernetes in un cluster. Ecco i passaggi più importanti:

  • Creare regole di accesso per il controllore di Ingress
  • Creare un account di servizio e un controller Ingress
  • Verificare se il servizio Ingress Controller è in esecuzione come servizio di bilanciamento del carico.
  • Creare il segreto TLS

 

Kubernetes Dashboard è un'interfaccia utente basata sul web - in alternativa allo strumento a riga di comando Kubernetes Kubectl - che può essere utilizzata per distribuire applicazioni containerizzate in un cluster Kubernetes o per risolvere i problemi di tali applicazioni. L'architettura di Kubernetes è composta da container, pod (raccolta di container che lavorano insieme per un'applicazione), nodo (macchina virtuale o fisica su cui girano uno o più pod) e cluster. La progettazione di un cluster Kubernetes si basa su tre principi: Sicurezza, facilità d'uso ed estensibilità. L'architettura di Kubernetes si basa anche sul principio del master (gestisce e controlla i nodi e assicura un monitoraggio costante) e dello slave (parti controllate del sistema).

Kubernetes presenta dei vantaggi per le aziende:

  • Accelera la velocità di sviluppo e la convenienza grazie ad ambienti omogenei di sviluppo, test e live.
  • Capacità e portabilità multi-cloud, in quanto le applicazioni funzionano indipendentemente dall'ambiente senza compromettere la funzionalità
  • Migliore stabilità e disponibilità grazie a un più elevato grado di automazione, maggiore robustezza e minori sforzi di gestione e risoluzione dei problemi
  • Ottimizzazione dei costi e riduzione degli sforzi grazie a una densità di imballaggio ottimale e a un utilizzo efficiente delle risorse.

Kubernetes significa timoniere in greco, motivo per cui il logo di Kubernetes è un volante. Secondo la Wiki di Kubernetes, in quanto sistema open source, fornisce automaticamente il percorso per la fornitura, il ridimensionamento e la gestione dei container. Questo include anche il controllo dell'infrastruttura necessaria per il percorso, basata sulla tecnologia dei container Linux. Secondo la dichiarazione di Kubernetes sui container, i servizi possono essere distribuiti automaticamente e in modo intelligente sull'intero cluster Kubernetes. Ciò consente di utilizzare in modo ottimale le risorse disponibili. Ogni contenitore contiene il codice sorgente completo e tutte le dipendenze di un servizio. Kubernetes cerca i server con capacità disponibile e utilizza la potenza di calcolo solo fino al completamento dell'attività. Ciò significa che anche se un server si guasta, i container in esecuzione vengono automaticamente spostati su altri server del data center. In un corso Kubernetes, i partecipanti imparano a conoscere meglio il funzionamento di Kubernetes.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Apprendimento misto (0) Altro (0)
Indirizzo:
Kronenstrasse 11
8735 St. Gallenkappel
ExperTeach AG
Supportiamo il mondo ICT con servizi di formazione, certificazione e consulenza. Offriamo corsi di produttori come Cisco o Trend Micro e nel campo della gestione IT. Con la nostra serie di seminari ExperTeach Networking, vi forniamo competenze tecnologiche su tutti gli argomenti ICT più importanti e sulle tendenze attuali del settore.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Liechtenstein, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Frankfurt/Dietzenbach, Wien, Düsseldorf, Hamburg, München

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung