Consulente per il servizio clienti nel settore automobilistico
Consulente del servizio clienti nel settore automobilistico con attestato federale: per personalità orientate al servizio e comunicative
Domande e risposte
Quali sono le qualifiche dei consulenti di FA per il servizio clienti nel settore automobilistico?
I diplomati del corso di perfezionamento per consulenti del servizio clienti nel settore automobilistico ottengono la qualifica di "Consulente di vendita automobilistica con attestato professionale federale".
Quali sono i requisiti di ammissione per l'APF Customer Service Advisor in the Automotive Industry (ora Automotive Service Advisor)?
Le persone in possesso di un AFC nel settore automobilistico, di un Attestato professionale federale con indirizzo tecnico corrispondente o di una qualifica equivalente possono accedere all'APF come consulente del servizio clienti nel settore automobilistico (ora consulente del servizio automobilistico). A tal fine sono necessari almeno tre anni di esperienza professionale nel settore automobilistico, di cui almeno uno nel servizio clienti di un'azienda dell'industria automobilistica.
Quale qualifica federale possono ottenere i consulenti del servizio clienti nel settore automobilistico?
Per i consulenti del servizio clienti nel settore automobilistico è previsto un ulteriore programma di formazione che li prepara all'Esame professionale federale (APF) per il conseguimento dell'Attestato professionale federale di consulente di vendita automobilistica.
In quali moduli si articola il programma di perfezionamento per consulenti del servizio clienti nell'industria automobilistica?
Prima dell'esame professionale di consulente per l'assistenza ai clienti nel settore automobilistico è necessario superare un totale di otto moduli. Questi sono
- Psicologia delle vendite e sviluppo della personalità
- Metodologia di vendita e comunicazione di vendita
- Amministrazione e IT
- Contabilità
- Organizzazione del lavoro e dell'azienda
- Marketing e commercio
- Diritto e assicurazioni
- Conoscenza dei prodotti per le vendite
Quanto dura il programma di formazione per consulente del servizio clienti nell'industria automobilistica?
Il corso di perfezionamento per diventare consulente del servizio clienti nel settore automobilistico dura quattro semestri. Il corso di preparazione all'esame professionale per diventare consulente di assistenza automobilistica viene completato a tempo parziale. Per saperne di più, utilizzate il nostro modulo di contatto.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.