Responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture (HFP) (in precedenza responsabile della gestione delle strutture, responsabile della manutenzione (HFP))  (Regione Zürich):
3 Fornitore

Ein Leiter Facility Management und Maintenance an einer Sitzung
Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom
Lehrgang legt grössten Wert auf den Praxisbezug
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»
ai fornitori
(3)
Info, suggerimenti e test Storie video
(4)

Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Responsabile della gestione e della manutenzione degli impianti: formazione, formazione continua, scuole, informazioni e suggerimenti ai fornitori di tua scelta.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
In linea (0) Altro (0)
Toplisting
Indirizzo:
Technoparkstrasse 1
8005 Zürich
Centro di competenza Strickhof
(5.3) Molto buono 49 49 Valutazioni (97% )
Il corso di Facility Management della Scuola Professionale di Strickhof è sinonimo di rilevanza pratica grazie al collegamento attivo con aziende, associazioni di categoria, imprese e centri di formazione. I corsi sono tenuti da specialisti del settore riconosciuti, la cui esperienza nella formazione dei manager garantisce la qualità dell'insegnamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra homepage.
Punti di forza: Alto tasso di successo grazie al supporto personale e alla guida all'apprendimento I Insegnanti collaudati I Oltre 30 anni di esperienza nella formazione I Sede centrale della scuola a Zurigo
Regione: Aargau, Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Affoltern a. A., Au, Lindau, Winterthur-Wülflingen, Wädenswil, Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
eduQua
Hybrid-Unterricht
Indirizzo:
Synergis AG
Industriestrasse 21
8304 Wallisellen
Synergis AG
SYNERGIS AG | Weiterbildung & Training è il fornitore leader in Svizzera per la formazione in servizio nella manutenzione e nella gestione degli impianti:

- Specialista in manutenzione con diploma federale
- Responsabile del Facility Management e della manutenzione con diploma federale

La formazione fa la differenza: dal 1972 ci impegniamo per voi e per il vostro successo!
Punti di forza: attiva nella formazione continua dal 1972 | sedi dei corsi in tutta la Svizzera | insegnamento orientato alla pratica | metodi didattici moderni | e-learning
Regione: Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Basel, Bern, Brig, Chur, Luzern, Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Blended Learning
eduQua
Hybrid-Unterricht
Indirizzo:
Neuhofstrasse 36
5600 Lenzburg
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»
Centro di formazione di Lenzburg
(5.2) Molto buono 62 62 Valutazioni (95% )
Il Centro di formazione continua di Lenzburg (wbz) è un'azienda che offre corsi e formazione professionale nei settori dell'ingegneria automobilistica, della gestione e manutenzione degli impianti, della manutenzione, della lavorazione del legno (falegnami, carpentieri), della gestione degli alberghi, della manutenzione, dell'ingegneria meccanica/automazione, delle costruzioni metalliche, della tecnologia solare e dei servizi per gli impianti. Gli interessati possono trovare altri corsi nei settori della formazione professionale, della leadership e della personalità, in altre aree di competenza e nei corsi per PC (ECDL = European Certificate of Digital Literacy).
Il Centro di formazione di Lenzburg (wbz), certificato secondo la norma ISO 21001:2018, fa parte della Scuola professionale di Lenzburg (BSL).
Circa 1.300 adulti frequentano ogni anno i nostri programmi e corsi di formazione.
Punti di forza: Nel settore della formazione continua dal 1988, tasso di successo superiore alla media, istruttori qualificati e impegnati, insegnamento orientato alla pratica, infrastrutture di alto livello, due ristoranti, parcheggio multipiano, direttamente sulla A1.
Regione: Aargau, Zürich
Luoghi: Lenzburg
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
anavant
bvah
ECDL
ISO 21001 SGS
Swissmechanic

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Secondo un sondaggio condotto dalla nostra piattaforma di formazione, l'ultima formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):

  • 17% sotto un anno
  • 7 per cento a un anno
  • 14% da due a quattro anni
  • 24% da cinque a dieci anni
  • 10 per cento più di dieci anni
  • Il 28% non ha mai seguito corsi di formazione

Queste risposte mostrano più o meno chi ha completato la formazione in Facility Management e Manutenzione e quanto tempo fa.

Grazie a un'indagine condotta tra i diplomati, disponiamo di un parametro di riferimento per la quantità di tempo dedicata all'autoapprendimento nel programma di formazione Head of Facility Management. Secondo questo sondaggio, i diplomati di altri programmi di formazione hanno dedicato il seguente tempo settimanale all'autoapprendimento:

  • 1 per cento meno di 1 h
  • 8 per cento 1 - 2 h
  • 20 per cento 3 - 4 h
  • 18% 5 - 6 h
  • 19 per cento 7 - 8 h
  • 11 per cento 9 - 10 h
  • 8 per cento 11 - 15 h
  • 15 per cento in più di 15 ore

Il programma di formazione per diventare responsabile della gestione e della manutenzione degli impianti è part-time e dura 1,5 o 2 anni. Le lezioni si svolgono spesso in un giorno fisso della settimana o il venerdì pomeriggio e il sabato. Tuttavia, gli orari delle lezioni variano da scuola a scuola. In linea di principio, è possibile continuare a lavorare parallelamente agli studi. Spesso si consiglia un carico di lavoro fino all'80%. Se desiderate lavorare di più, informatevi presso le varie scuole sui loro modelli di insegnamento.

Esistono due opzioni per l'ammissione al nuovo esame professionale superiore (HFP) per responsabile della gestione e della manutenzione degli impianti:

  • Diploma federale o titolo di studio superiore (HFP, HF o FH) e almeno due anni di esperienza professionale nel settore della gestione o della manutenzione degli impianti.
  • Una qualifica di apprendista o un titolo di studio di scuola secondaria (diploma di scuola superiore, diploma di maturità professionale o specialistica) e almeno cinque anni di esperienza professionale nel settore della gestione o della manutenzione degli impianti, di cui almeno due in una posizione dirigenziale.

Se avete conseguito un esame professionale federale, un esame professionale superiore, una Scuola specializzata superiore o una Scuola universitaria professionale, per essere ammessi all'Esame professionale superiore per Responsabile della gestione e della manutenzione degli impianti sono necessari due anni di esperienza professionale nel campo della gestione e della manutenzione degli impianti.

Se avete completato un apprendistato, una Maturità professionale, una Maturità specializzata o un Diploma di maturità liceale, per essere ammessi all'Esame professionale superiore per Responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture sono necessari cinque anni di esperienza professionale nel settore della gestione e della manutenzione delle strutture, di cui due anni in un ruolo dirigenziale.

Per sicurezza, informatevi presso la scuola di vostra scelta in merito all'esperienza lavorativa richiesta.

La formazione per il nuovo Esame professionale superiore "Responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture" consiste nei seguenti 7 moduli, che vengono completati individualmente:

Gestione dei dipendenti - Comunicazione interna/esterna - Applicazione dei principi normativi e delle norme di sicurezza - Organizzazione delle aree di responsabilità - Gestione finanziaria delle aree di responsabilità - Sviluppo delle competenze personali - Fornitura e acquisto di servizi.

Queste qualifiche del modulo sono un prerequisito per l'ammissione all'esame finale federale di responsabile del Facility Management e della manutenzione. Questo consiste in una breve presentazione e in una discussione con esperti sulla propria tesi di diploma, in una discussione con esperti su argomenti selezionati dal materiale del corso e nell'elaborazione scritta di un caso (business case).

Per l'ammissione all'esame professionale superiore federale di responsabile della gestione e manutenzione degli impianti

  • un attestato federale o un'altra formazione professionale superiore (HFP, HF o FH) e almeno due anni di esperienza professionale pertinente nel settore della gestione e della manutenzione degli impianti
  • o una qualifica di apprendista o un diploma professionale, tecnico o di scuola superiore e almeno cinque anni di esperienza professionale pertinente nella gestione e manutenzione di strutture, di cui almeno due di esperienza di gestione

richiesto.

Suggerimenti, test e informazioni su "Head of Facility Management and Maintenance (EPS)".

Quanto è conosciuta la qualifica di "Head of Facility Management and Maintenance (EPS)" tra i potenziali datori di lavoro?
» Consapevolezza e immagine
Quale stipendio posso aspettarmi dopo aver completato il programma di formazione?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa imparerò durante il programma di formazione? Cosa posso fare dopo?
» Capacità e competenze
Quali opportunità mi offre la qualifica di Head of Facility Management and Maintenance (EPS)?
» Prospettive e opportunità di formazione continua
Test: sarò ammesso? Appartengo al gruppo target? Mi laureerò?
» Autotest Responsabile della gestione e della manutenzione delle strutture (EPS)
Quali esperienze hanno avuto i partecipanti al programma di formazione "Head of Facility Management and Maintenance (EPS)"?
» Rapporto sul campo Roxanne Sherilynn
» Percorso di formazione attraverso lo specialista di manutenzione fino al responsabile della gestione delle strutture.
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SEFRI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli Esami professionali superiori
Quali sono i requisiti richiesti per le mansioni di Head of Facility Management? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro
Quali esperienze hanno avuto i precedenti partecipanti al corso con il programma di formazione Head of Facility Management and Maintenance?
» Valutazione della formazione/esperienza

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Was du über die Weiterbildung als Leiterin / Leiter Facility Management und Maintenance HFP wissen musst »
Immagine di anteprima del video «Ausbildungsweg über den Instandhaltungsfachmann zum Leiter in Facility Management und Maintenance»
Immagine di anteprima del video «Facility Management und Maintenance mit eidg. Diplom»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.