Mi chiamo Chrigu Schütz. Sono originaria dell'Emmental e ora vivo a Friburgo. Ho iniziato a lavorare nel settore sociale come infermiera geriatrica dopo aver abbandonato diversi programmi di formazione. Tuttavia, mi sono resa conto che la parte sociale del lavoro stava purtroppo diventando sempre meno importante: bisognava lavorare ed essere redditizi come assistenti. Per questo motivo, in seguito, ho frequentato una scuola per cani e corsi di addestramento per cani. Mi sono resa conto che si può ottenere molto con i prodotti curativi naturali. Mi sono poi interessata alla terapia con le sanguisughe e ho potuto vedere come un cane quasi cieco sia riuscito a guarire. Questa esperienza fondamentale ha acceso il mio interesse per l'uso delle sanguisughe. Attualmente sto per diventare un life coach indipendente, ma ho ancora un piccolo lavoro di consegna di lettere e pacchi.
Dopo aver scoperto le numerose possibilità terapeutiche offerte dalla naturopatia, ho cercato un programma di formazione adeguato. La formazione in pura sanguisuga era difficile, perché in Svizzera non era praticamente offerta. Inoltre, richiedeva una qualifica medica superiore. Purtroppo gli assistenti infermieristici non erano ammessi al programma di formazione. Dopo aver cercato altri possibili programmi di formazione, mi sono imbattuta nella Scuola PHOENIX, che offriva corsi di applicazione delle sanguisughe. Dopo aver parlato con la direttrice della scuola, ho capito che potevo partecipare al corso. Mi sono iscritta subito. In seguito ho seguito una formazione come life coach.
Ho finito per seguire il corso di life coach perché in Svizzera prevale lo "spirito cantonale". Questo significava che avevo le mani legate quando si trattava di applicare la terapia con le sanguisughe a casa. Ho quindi discusso con Michael Schorsche, direttore della Scuola PHOENIX, su come poter continuare a offrire questa terapia ai miei clienti. È così che è nato il life coach come modulo di base. In questo ambito ho la possibilità di consigliare le persone e di offrire loro diverse cose che altrimenti sarebbero impossibili.
Alla scuola PHOENIX mi ha colpito il fatto che si viene accolti a braccia aperte e con calore fin dal primo momento. Senza mettere in discussione o etichettare la persona.
Grazie alla formazione di life coach, in seguito sarò in grado di offrire la terapia con le sanguisughe a persone e animali nel mio studio.
Ciò che mi piace di più del corso per life coach è che non solo si impara a comportarsi correttamente nei confronti del mondo esterno, ma anche a guardare più da vicino prima di tutto se stessi. Devo prima risolvere uno o due dei miei problemi per poter offrire aiuto al mondo esterno.
La sfida, durante il corso di formazione per diventare life coach, è quella di uscire da schemi di pensiero prefissati. Ciò significa che se avete un mal di testa, non dovete necessariamente prendere una pillola per risolvere il problema. Si possono invece prendere due o tre deviazioni diverse per scoprire perché si continua ad avere mal di testa. Bisogna lasciare libera la mente e fidarsi dell'intuito e dell'istinto per riconoscerlo.
La formazione come life coach ha avuto un enorme impatto su di me. Ora guardo molte cose da diverse angolazioni fin dal primo momento. Non seguo più ostinatamente un unico percorso e quindi un unico obiettivo. Ho imparato a trovare più rapidamente una soluzione coerente prendendo delle deviazioni. Questo crea un grande senso di soddisfazione e una maggiore coerenza con il mio ambiente.
Non sarei ancora dove sono oggi senza l'ulteriore formazione per diventare life coach. Spesso ero bloccata in certe cose perché volevo fare esattamente la stessa cosa. Ma non riuscivo a fare nulla. Di conseguenza, mi sono fermata. Mi arrabbiavo e mi infastidivo. Di conseguenza, mi sono bloccato. Grazie alle diverse prospettive e ai vari approcci che ho oggi, appresi durante la mia formazione di life coach, posso liberarmi da queste situazioni guardando le cose dall'esterno.
Sono due le cose che mi sono piaciute di più delle lezioni del life coach. In primo luogo, l'attuazione diretta e pratica dei contenuti di apprendimento. Dall'altro lato, la coesione del gruppo e le discussioni comuni. C'è sempre un'atmosfera molto calda e accogliente.
Raccomanderei il Life Coach a chiunque voglia fare dei progressi nella propria vita. A chiunque non voglia riposare sugli allori, ma voglia trovare nuove opportunità di sviluppo. Sia a livello personale che nel proprio ambiente. Se si vuole anche sviluppare una direzione spirituale ed energetica, posso sicuramente raccomandare il Life Coach.
Il corso di formazione per life coach ha cambiato la mia vita, in quanto riesco a vedere più chiaramente dove voglio svilupparmi. Anche il progetto che ho con il mio partner ha subito un certo cambiamento grazie alla mia formazione di life coach. Vogliamo creare insieme un progetto in cui io possa far conoscere la naturopatia alle persone. Spiegando le piante e le loro proprietà curative. Spiegando come possono essere utilizzate. Tutto questo sarà trasmesso attraverso un percorso naturalistico. Abbiamo la fortuna di avere un terreno in Francia che offre ottime condizioni per la coltivazione di tutte queste piante curative naturali. In seguito verranno anche lavorate. In questo modo, possiamo mostrare ai visitatori quale pianta fa cosa e dove cresce. Che aspetto hanno le piante medicinali e come si possono differenziare. Le piante saranno raccolte insieme e poi trasformate in tinture, unguenti, tè o miscele durante il corso.
Sì, ho avuto un chiaro momento chiave all'inizio del programma di formazione per life coach. Già in precedenza mi ero interessato al lavoro energetico e allo scrying. Purtroppo, la mia attività professionale e il mio funzionamento nel sistema me ne hanno allontanato un po'. Avevo la sensazione di averne perso l'accesso. Tuttavia, durante il corso per life coach mi sono subito resa conto che era ancora presente e sono riuscita ad accedervi di nuovo. Ho imparato che funziona davvero e che l'energia può fluire. Si possono semplicemente sentire certe cose. Questo mi ha davvero spiazzato. Da quel momento in poi mi è stato chiaro che era esattamente quello che volevo fare e che avrei continuato su questa strada.
L'atmosfera durante il corso di life coach è sempre stata molto informale e aperta. Si può davvero discutere di opinioni diverse. L'interazione è molto cordiale e ci si sente a proprio agio.
Michael, l'istruttore del nostro corso di life coach, ha una personalità molto speciale. È una persona molto sensibile. Quindi è molto bravo a mettere il dito su ciò che fa male o fa pensare. Quando si tratta di dare un'occhiata più da vicino a se stessi, questo è prezioso. Ma non ti lascia mai sotto la pioggia. Ti tira sempre su in modo che io lasci la lezione del life coach con una buona sensazione. Senza nascondere nulla, senza lasciare nulla in sospeso o senza sbagliare.