Formazione / perfezionamento Formazione sul microblading
Corso di microblading: successo con i trattamenti professionali per le sopracciglia
Domande e risposte
Come funziona il microblading?
Il microblading viene utilizzato principalmente per il trattamento cosmetico delle sopracciglia o per tracciare le sopracciglia. La pigmentazione viene effettuata con una penna speciale chiamata "tebori". Una caratteristica tipica di questa penna è il primo ago a ventaglio con una fila di lame molto sottili e piccole. L'estetista utilizza questa penna per incidere a mano, con una leggera pressione, linee sottilissime sulla pelle. La forma e la densità possono essere personalizzate in base alla struttura individuale dei capelli. Le incisioni simili a capelli vengono poi riempite con i pigmenti di colore precedentemente definiti.
La durata del microblading dipende da diversi fattori individuali, come le condizioni della pelle, il metabolismo o la cura delle sopracciglia dopo il trattamento. In generale, si ipotizza una durata da otto a 24 mesi. Dopodiché, la pigmentazione deve essere rinfrescata, cioè rimessa a punto.
In cosa consiste un corso di microblading?
Gli argomenti trattati in un corso di microblading possono variare a seconda del fornitore e della scuola. Di solito vengono trattati i seguenti aspetti:
- Storia della tecnica del microblading
- Conoscenze di base sulla procedura di microblading
- Fasi e processi di lavoro
- Maniglie tipiche
- Nozioni di base sui diversi tipi di pigmento
- I desideri dei clienti: Analisi, valutazione, approccio, spiegazione, procedura, trattamento
- Sezione aurea: misurare le sopracciglia e disegnarle in base alla tipologia
- Trattamento di follow-up, aggiornamento
- Misure igieniche (ad es. lame sterili)
- Aspetti legali
Che cos'è il microblading?
Il microblading è una procedura di pigmentazione molto simile al trucco permanente e può essere utilizzata come alternativa. Simile a un tatuaggio, i pigmenti di colore vengono applicati sotto la pelle. A differenza del trucco permanente, che prevede l'uso di una macchina per la pigmentazione, il microblading non utilizza una macchina utensile ma viene eseguito manualmente con una "lama", uno speciale ago manuale. Il metodo è originario dell'Asia, ma oggi è molto popolare e richiesto anche in Europa, sia tra gli uomini che tra le donne.
A chi è rivolto un corso di microblading?
- Persone che già lavorano nel campo della cosmesi o con il metodo del trucco permanente classico e che desiderano continuare la loro formazione o specializzarsi in questo settore
- Lavoratori autonomi con un proprio salone di bellezza che desiderano offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo.
- Persone che stanno cercando di entrare in questo settore di lavoro e che desiderano acquisire rapidamente una posizione di rilievo.
Qual è la differenza tra microblading e trucco permanente?
Sia il microblading che il trucco permanente sono metodi di tatuaggio cosmetico.
La pigmentazione si differenzia principalmente per la tecnica utilizzata. Il trucco permanente classico utilizza un dispositivo di pigmentazione. Con il microblading, invece, le sopracciglia vengono tracciate manualmente dall'estetista con una penna a lama, cioè una penna dotata di un attacco a lama, o grattate finemente sulla pelle.
Per chi è adatto il microblading?
- Per le donne e gli uomini che soffrono di capelli piccoli e chiari o di perdita di capelli e che desiderano nascondere le aree calve e irregolari con il microblading
- Per le persone dopo la chemioterapia
- Per le persone con cicatrici
- Per chiunque non sia soddisfatto delle proprie sopracciglia e voglia migliorare il proprio benessere e la propria qualità di vita.
- Per le donne e gli uomini le cui sopracciglia sono segnate da anni di spiumature
- Per le persone che sono stanche di truccarsi in continuazione e vogliono risparmiare tempo prezioso
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.