ParolaAl termine del corso, saprete come standardizzare la vostra corrispondenza, automatizzare le fasi di lavoro, impostare un modulo, creare tabelle e inserire immagini. Sarete in grado di utilizzare Word per completare in modo efficiente le vostre attività quotidiane e gestire i documenti insieme ad altri.
ExcelImparerete a lavorare con celle, colonne e formule e a visualizzare i dati in modo chiaro. Sarete in grado di organizzare e valutare i dati in modo significativo e di presentarli graficamente, ad esempio sotto forma di diagrammi.
PowerpointCon PowerPoint è possibile creare presentazioni accattivanti ed espressive che possono contenere vari elementi. Con un master di diapositive autodefinito, potete anche impostare la scena per la vostra CI e, padroneggiando le funzioni avanzate, potete far danzare le diapositive. Durante la presentazione, inoltre, avrete a disposizione appunti per voi e dispense per il pubblico.
ProspettivaPer utilizzare Outlook in modo efficiente e sfruttare davvero le sue funzioni, imparerete a usare il programma di posta elettronica, il calendario degli appuntamenti e la gestione degli indirizzi. È possibile organizzare i messaggi di posta elettronica in cartelle definite autonomamente, collegare un appuntamento imminente con i dati di contatto dell'interlocutore e prendere appunti per la preparazione.
Se desiderate costruire la vostra carriera professionale sulla base di una padronanza superiore alla media delle possibilità offerte dalle TIC negli ambienti d'ufficio, ad esempio come sostenitori dell'ufficio o power user, allora la padronanza dei programmi Office è il primo passo.
Per tutti gli altri lavori d'ufficio, lavorare in modo efficiente con Word, Excel e Outlook è un requisito standard che non viene più menzionato in modo specifico negli annunci di lavoro. Il mondo del lavoro odierno è orientato alla padronanza di questi programmi come base del lavoro quotidiano.
I corsi di Office possono essere una base importante per chi cambia carriera e proviene da professioni meno legate all'informatica o per chi torna al lavoro dopo una lunga assenza, consentendo di (ri)entrare nel mondo dell'ufficio di oggi e di stare al passo con la vita lavorativa quotidiana.