Costi e finanziamento della formazione continua
I costi sono determinati dalle scuole, quindi possono esserci delle differenze. In generale, per il programma di formazione per addetti agli acquisti, della durata di un semestre e a tempo parziale, si devono prevedere i seguenti costi:
- Costo del corso:Tra 2.900 e 4.300 franchi svizzeri
Nota: i membri dell'Associazione professionale per gli acquisti e la gestione delle forniture (Procure) beneficiano di costi ridotti per i corsi. Per maggiori informazioniqui.
- Tassa d'esame:La tassa d'esame è a carico della scuola stessa. Il costo è di circa 600 franchi svizzeri.
- Alcuni fornitori richiedonoCosti aggiuntiviper
- Iscrizione
- Ausili didattici
- Documenti di formazione
- Esami interni e formazione agli esami
- Test di simulazione
Per quanto riguarda i possibili costi aggiuntivi, è meglio contattare direttamente il fornitore scelto.
* Dal 1° gennaio 2018 i corsi di preparazione agli esami professionali federali sono sostenuti finanziariamente dalla Confederazione. In base a ciò, il programma di formazione per Impiegato d'acquisto è accettato come corso di preparazione all'esame professionale in Acquisti. Se, dopo aver conseguito l'attestato, si acquisisce l'attestato professionale federale in acquisti entro sette anni e non si è ancora beneficiato di un finanziamento federale per il proprio perfezionamento professionale come addetto agli acquisti, su richiesta la Confederazione rimborserà il 50% dei costi pagati per il corso (max. 9.500 franchi).Quiper saperne di più.