Il percorso per diventare amministratore del marketing e delle vendite passa attraverso un corso di perfezionamento non formale, che si conclude con il certificato della scuola o, se il corso viene completato presso una scuola partner di edupoo, con un certificato edupool. Il certificato edupool, in particolare, si afferma sul mercato del lavoro per il reinserimento dopo un'interruzione di carriera o come introduzione a un nuovo campo di conoscenza. Si tratta di un livello intermedio tra la formazione professionale di base (tirocinio) e la formazione professionale superiore. Importante: si tratta di una qualifica aggiuntiva e non di una formazione professionale di base (tirocinio).
Requisiti di ammissione:
I requisiti di ammissione a un corso per diventare amministratore di marketing e vendite con un "certificato scolastico" sono di competenza della rispettiva scuola e possono quindi variare da scuola a scuola. Spesso vengono citati i seguenti punti che devono essere soddisfatti o che sono consigliati per la partecipazione:
I seguenti requisiti si applicano per l'ammissione all'esame di certificazione edupool a livello nazionale per addetti al marketing e alle vendite, in conformità con la descrizione ufficiale del programma (una sorta di regolamento d'esame o linee guida):
Titolo:
Fornitore di corsi di formazione per addetti al marketing e alle vendite con certificato edupool